news

03.12.2014

Work in progress. Scuola Vallefoglia (PU)

1
2
3

In linea con il crono-programma stabilito è iniziato, lunedì 1 dicembre, il montaggio delle strutture in legno per la realizzazione della nuova struttura scolastica in località Montecchio comune di Vallefoglia (PU).

La nuova costruzione scolastica di oltre 600 Mq di superficie, ospiterà una sezione di cinque classi per un totale di 125 alunni. La tecnologia costruttiva per realizzare le strutture in legno il Platform Frame System Subissati dove tutti gli elementi portanti sono in legno lamellare. L’edificio scolastico è stata progettato e verrà realizzato con strutture adeguate alla possibilità di sopraelevazione per un altro piano con ingressi indipendenti.

 

 

E' previsto un impianto di riscaldamento, climatizzazione, trattamento e ricambio d’aria che sarà posizionato all’esterno e sarà alimentato dall’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

La classe energetica globale della struttura è A+

 

 

La crescente attenzione ai temi della qualità dell’aria e del risparmio energetico trova risposta nell’idea progettuale di installare a servizio di detta struttura una Centrale di trattamento aria primaria con recuperatore di calore rotativo igroscopico e recupero termodinamico attivo con ciclo frigorifero/pompa di calore. La macchina è una unità trattamento aria a recupero termodinamico di calore all'interno della quale si trova già preinstallata una pompa di calore. La macchina è in grado di riscaldare, raffreddare, controllare l'umidità e di effettuare free-cooling nella mezza stagione.

 

R.U.P.: Dott. Gabriele Giorgi, Responsabile VII Settore Comune di Vallefoglia (PU)

Progetto preliminare: Ing. Cristian Vescovi, Montecchio (PU)

Progetto esecutivo Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

 Vedi la news del 25 settembre 2014 presentazione del progetto

 Vedi la news del 14 novembre 2014 inizio lavori

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO