news
13.12.2017
Sabato 16 dicembre alle ore 09:30 verrà inaugurata la nuova palestra “Palafoglia Sesto Ondedei” e le nuove aule della scuola dell’infanzia a Bottega di Vallefoglia (PU).
All’inaugurazione saranno presenti oltre al Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’Istruzione della Regione Marche, Loretta Bravi, il Consigliere Regionale, Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini, il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.
La nuova struttura è stata completamente realizzata in legno lamellare, in linea con le nuove tecnologie e con caratteristiche sismiche nettamente migliori rispetto alle normali strutture in cemento armato
La scuola materna è stata ampliata con tre sezioni raggiungendo così i 1300 mq mentre la palestra di 800 mq è stata costruita ex-novo e potrà essere utilizzata da tutti gli alunni del polo scolastico.
La struttura, con le sue forme e volumetrie, segue con rispetto i disegni del paesaggio circostante fondendosi con grande equilibrio.
Tutte le strutture sono state realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati" con una resistenza al fuoco pari ad R60.
L'edificio è in classe energetica A4 energia quasi zero e quindi a bassissimo impatto energetico e altamente sostenibile.
Committente: Comune di Vallefoglia
R.U.P. Ing. Lorenzo Gai
ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli
Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)
Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani
Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni
Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi
Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi
Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi
Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi
Vedi la news di presentazione del progetto del 31 marzo 2017
Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 agosto 2017
Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18 ottobre 2017
Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 novembre 2017