news
24.10.2022
Sabato 22 Ottobre alle ore 16:00 è stato inaugurato il nuovo polo scolastico di Corinaldo (AN) composto dalla Scuola Secondaria di I grado “Guido degli Sforza” e della Scuola dell’infanzia “Andrea Veronica”.
Presenti alla manifestazione il sindaco Gianni Aloisi e a tutta l’amministrazione comunale, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Marche Marco Ugo Filisetti, il Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali, l'assessore regionale Goffredo Brandoni, il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Simone Ceresoni.
Sono Intervenuti anche Francesco Subissati, Federico Paci dello studio Paci e Gianluca Perottoni dello studio Vitre.
L'evento è stata una vera e propria festa cha ha coinvolto più di 500 persone ed ha visto la partecipazione del gruppo bandistico, del gruppo storico “combusta revixi” e della compagnia “L’araba fenice”.
Entrambi gli edifici sono stati realizzati in legno secondo i principi della bioedilizia. I lavori per la realizzazione delle due scuole ci hanno tenuti impegnati per circa due anni. Le strutture in totale misurano quasi 3000 mq a cui si vanno ad aggiungere oltre 1000 mq di spazi verdi.
La scuole sono state realizzate in legno lamellare con tecnologia costruttiva Platform-frame sono classificate NZEB.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: