news
14.07.2016
Immersa nelle colline marchigiane con una bellissima vista sul Mare Adriatico e sul Monte Conero, luogo in cui è stato realizzato un edificio residenziale monofamiliare di pregio.
Il sito di costruzione è una zona in fase di urbanizzazione tra le più panoramiche ed esclusive del comune di Castelfidardo.
L'edificio con pianta irregolare si sviluppa su due livelli: il primo livello "seminterrato" è stato realizzato con struttura in c.a. , mentre la parte in elevazione con struttura portante in legno lamellare con tecnologia a telaio tipo "Platform Frame".
Al piano seminterrato si trovano il garage ed i locali tecnici, mentre al piano in elevazione si trova la zona residenziale caratterizzata da importanti aperture, da una grande zona living che si relaziona in modo continuo con l'esterno grazie all'adiacente pergolato ombreggiante. Infine di grande valore è la copertura in legno lamellare a vista, particolarmente articolata per le diverse inclinazioni di falda.
Al fine di avere un'elevata efficienza energetica dell'edificio, oltre all'involucro estremamente isolato, la costruzione è dotata di un impianto di riscaldamento a pavimento radiante alimentato da pompa di calore elettrica aria-acqua, di un impianto fotovoltaico e di un impianto di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza per garantire una grande qualità del microclima interno e contenere ulteriormente le dispersioni termiche.
Lotti edificabili ancora disponibili.
Immersi nel verde ed in una zona collinare di assoluta tranquillità con vista sul Monte Conero e sulla riviera Adriatica a "due passi dal mare", sono ancora disponibili alcuni lotti edificabili con destinazione residenziale.
Per informazioni sulla lottizzazione è possibile rivolgersi a:
C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)
Sig. Fausto Maceratesi tel: 335/5834722 e-mail: cesa.srl@libero.it
Committente: privato
Opere di lottizzazione, fondazione ed opere murarie in genere:
C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)
Progetto architettonico: Geom. Eros Quagliardi - Castelfidardo (AN)
Progetto strutturale: Dott. Ing. Filippo Sampaolesi - Castelfidardo (AN) e ufficio tecnico Subissati
Vedi la news del 28 Maggio 2015 di presentazione del progetto
Vedi la news del 24 Giugno 2015 inizio lavori
Vedi la news del 13 Luglio 2015 "work in progress"