news

28.05.2015

Prossima realizzazione edificio in legno monofamiliare Castelfidardo (AN)

1
2
3

Inizieremo a breve una nuova costruzione unifamiliare in legno nel comune di Castelfidardo in provincia di Ancona, sono in fase di ultimazione le opere di fondazione e piano interrato in c.a.

 

Localizzazione ed aspetti architettonici

Il luogo di costruzione è sicuramente una tra le zone in fase di urbanizzazione più panoramiche ed esclusive presenti nel comune di Castelfidardo in provincia di Ancona, immersa nelle dolci colline marchigiane con uno scorcio bellissimo sul Monte Conero ed il mare Adriatico.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a pianta non regolare costituito da un piano interrato ed un piano fuori terra con struttura portante in legno per circa 150 mq di supeficie, caratterizzato dalla presenza di un pergolato adiacente alla zona giorno di circa 15 mq, che risulta essere "la stanza in più" nella bella stagione.

La finitura esterna sarà realizzata con sistema a cappotto secondo il protocollo Subissati - Celenit - Caparol, in cui si prevede un colore pastello sulle tonalità dell'avorio, anche la sporgenza in legno ed i serramenti saranno di colore bianco o avorio. Il manto di copertura sarà con tegola di laterizio tipica della zona. I canali di gronda e i pluviali saranno realizzati in rame, le pavimentazioni esterne in gres.

 

 

 


Impianto termico, fonti energetiche rinnovabili, classe energetica

Al fine di avere un'elevata efficienza energetica dell'edificio, oltre all'involucro estremamente isolato, la costruzione sarà dotata di un impianto di riscaldamento a pavimento radiante alimentato da pompa di calore elettrica aria-acqua. Per contribuire al fabbisogno energetico avvalendosi di fonti energetiche rinnovabili, l’edificio viene dotato di un impianto fotovoltaico. Infine l'edificio sarà dotato di un impianto di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza per garantire una grande qualità del microclima interno e contenere ulteriormente le dispersioni termiche. La certificazione e la classificazione energetica dell'edificio, in considerazione dell'eccellente isolamento dell'involucro e degli impianti tecnologici previsti sarà in classe A.

 

Lottizzazione

Immersi nel verde ed in una zona collinare di assoluta tranquillità con vista sul Monte Conero e sulla riviera Adriatica a "due passi dal mare", sono ancora disponibili alcuni lotti edificabili a destinazione residenziale. Nell'allegato sottostante è possibile scaricare il file PDF della planimetria di lottizzazione.

Per informazioni sulla lottizzazione è possibile rivolgersi a:

C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)

Sig. Fausto Maceratesi tel: 335/5834722        e-mail: cesa.srl@libero.it

 

 

 

 

Committente: privato

Opere di lottizzazione, fondazione ed opere murarie in genere: C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)

Progetto architettonico: Geom. Eros Quagliardi - Castelfidardo (AN)

Progetto strutturale: Dott. Ing. Filippo Sampaolesi - Castelfidardo (AN) e ufficio tecnico Subissati

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO