news

25.11.2015

Costruita in 60 giorni la Scuola dell'infanzia di Gradara (PU)

1
2
3

Ultimato in 60 giorni l'ampliamento della scuola dell'Infanzia di via Tavullia nel comune di Gradara.

I lavori ultimati ormai da diversi giorni, interessano una costruzione in legno su un unico piano di circa 230 Mq in ampliamento al plesso scolastico esistente.

Come sempre l'edificio è stato realizzato con involucri altamente isolati ed adeguati impianti tecnologici per consentire alla costruzione di avere una certificazione energetica in Classe A.

Particola attenzione è stata prestata anche al confort e microclima interno delle aule, a tal fine è stato previsto un sistema VMC (ventilazione meccanica controllata). L’installazione di sistemi di rinnovo aria a recupero di calore per il controllo del corretto livello di comfort ambiente, il rinnovo aria garantisce la salubrità degli spazi occupati dagli alunni.

L'edificio è stato realizzato per la struttura portante in legno lamellare con sistema costruttivo Platform-Frame per una vita nominale pari a 100 anni ed una Classe d’Uso della Costruzione con un valore pari a IV, che secondo la Norma Tecnica di riferimento D.M.14.01.2008 viene assimilata per ordine di importanza alle "costruzioni con funzioni pubbliche o strategiche importanti, anche con riferimento alla gestione della protezione civile in caso di calamità".

 

 

 

 

 

 

L'inaugurazione ufficiale è prevista per la mattina di sabato 19 Dicembre .

 

  

Committente: Comune di Gradara-Legale rappresentante Sindaco Franca Foronchi

RUP: ing. Paolo Morelli - ing. Ilaria Ancona

Progettazione esecutiva: Ufficio tecnico Subissati e Consultec soc. coop

 

 

Vedi la news del 06 Luglio 2015 di presentazione del progetto

Vedi la news del 28 Settembre 2015 di inizio lavori

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO