news

29/07/2020

Work in progress: casa in legno unifamiliare - Sassoferrato (AN)

1
casa in legno/Sassoferrato/ Subissati
2
casa in legno/Sassoferrato/ Subissati
3
casa in legno/Sassoferrato/ Subissati

La casa in legno che stiamo realizzando a Sassoferrato (AN) si trova immersa in in una zona tranquilla e riservata ed è circondata da tanti alberi.

 

È difficile pensare ad un posto più adatto per un'abitazione in legno.

La casa è circondata da boschi e gode di ampi spazi esterni  per far giocare i bambini e lasciare liberi gli amici animali.

 

In questo contesto una casa realizzata in bioedilizia è senza dubbio la scelta migliore. Grazie ad una progettazione attenta la casa in legno è altamente performante dal punto di vista energetico e questo si traduce in un minore impatto sull'ambiente.

Scegliere questo tipo di abitazioni è una scelta consapevole e responsabile grazie alle basse emissioni di anidride carbonica.

 

 

In questo caso il cliente ha scelto di demolire un vecchio edificio per realizzarne uno migliore sotto tutti i profili, non solo quello energetico. Dal punto di vista sismico ma in generale su tutto il comfort abitativo una casa in legno rappresenta un passo avanti importante rispetto a qualsiasi edificio realizzato con tecnica tradizionale.

 

 

Per godere appieno degli spazi aperti verrà realizzata anche un pergolato anch'esso in legno. L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: Privato

Progettista architettonico: Geom. Bernardo Fiori - Sassoferrato (AN)

Progettista strutturale: Ing. Diego Giovanelli /  Ufficio tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO