news

21/05/2019

Work in progress: abitazione monofamiliare - San Costanzo (PU)

1
2
3

Sono iniziati da qualche settimana i lavori per una nuova abitazione monofamiliare in legno lamellare sita nel comune di San Costanzo (PU).

I lavori sono in fase avanzata. Abbiamo  terminato la rasatura esterna ed internamente abbiamo istallato gli impianti e finito il secondo massetto.

La casa si trova immersa in un ambiente naturale con viste sia su costa e collina. La natura circostante ha determinato ed influenzato la fase progettuale è si è cercato il più possibile di favorire la continuità tra spazi interni ed esterni.

L'abitazione ha le sue radici nella casa rurale marchigiana fatta di volumi semplici e regolari e si sviluppa su due livelli per circa 160 mq, al piano terra troviamo: l' ingresso, zona living e studio, una zona pranzo, una cucina, un locale tecnico, un bagno, una zona lavanderia ed un altro studio; sia dalla zona living che dall'area pranzo-cucina è possibile accedere ai pergolati che delimitano due aree relax esterne con vista panoramica.

Al piano primo si accede tramite una scalinata a doppia altezza posta in prossimità della zona pranzo . La superficie totale del piano è di 95 mq circa e sviluppa al suo interno tutta la zona notte: una grande camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, due camere singole e un bagno.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"  ed è prevista l'installazione di una pompa di calore e pannelli solari.

 

 

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Pierfrancesco Paradisi (Astudio Architetti)

Prog. Impiantistica: Ing. Angelo Curzi (Astudio Architetti) / Ing. Lamberto Micci

Prog. Strutturale: Ing. Andrea Montagna

Dir. Opere Architettoniche: Arch. Mario Gentili (Astudio Architetti)

Dir. Opere strutturali: Ing. Andrea Montagna

 

Sicurezza: Geom. Luca Mencarelli

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 1 Aprile 2019

                      

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO