news
20.03.2025
Costruire una casa non significa solo realizzare un edificio, ma dare vita a un sogno. Questo è quello che è successo al nostro cliente, che ha scelto Subissati per rendere reale quello che all’inizio era un semplice progetto su di un foglio di carta.
Situata a due passi dal mare, a ridosso della brezza marina della bellissima spiaggia di velluto di Senigallia (AN), questa deliziosa villetta in legno lamellare è il risultato di un intervento di demolizione e ricostruzione che, a seguito di una progettazione attenta, ha saputo donare all’abitazione nuovi e più confortevoli spazi interni.
La zona giorno misura circa 100 mq e la zona notte si sviluppa per circa 80 mq. I due ambienti sono collegati da un'elegante scala. Si è scelto di realizzare una nuova casa performante ed al passo con i tempi scegliendo il materiale legno per le sue notevoli proprietà di garantire un elevato comfort oltre che una sicurezza sismica maggiore rispetto alle costruzioni tradizionali. La casa è dotata inoltre di un impianto di 6 KW.
Oggi, il nostro cliente vive in un'abitazione che incarna perfettamente i valori di Subissati: innovazione, comfort e sostenibilità. La sua esperienza personale conferma i numerosi vantaggi offerti dalle nostre costruzioni.
Uno degli aspetti che lo ha colpito maggiormente è l'insonorizzazione eccezionale, nonostante la vicinanza della ferrovia, la struttura della casa attutisce efficacemente i rumori esterni, garantendo un ambiente tranquillo e rilassante. Il comfort climatico superiore è un altro punto di forza. Grazie all'isolamento termico delle nostre strutture, la casa mantiene una temperatura piacevole durante tutto l'anno, senza sbalzi di calore o sensazioni di soffocamento nei mesi più caldi. Ciò si traduce in un maggiore benessere e in un risparmio energetico significativo.
Guarda la video intervista completa e scopri anche tu perché sempre più persone scelgono Subissati per la loro casa in legno.
Committente: Privato
Progettazione: Geom. Raffaele Marchetti
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter