news
09.11.2023
I lavori per questa villa prefabbricata in legno lamellare sono stati ultimati nel 2021. Ci troviamo a Lunano (PU) in una tranquilla zona residenziale della cittadina dell'alta valle del Foglia.
Il materiale legno è stato utilizzato per realizzare un’abitazione dal punto di vista formale che parla un linguaggio contemporaneo sia nei colori che nei volumi.
L'abitazione si sviluppa su di un solo piano per circa 140 mq e gli ambienti sono stati progettati in maniera funzionale per soddisfare le esigenze della famiglia.
Un ampio open space ospita la zona giorno che comprende soggiorno e sala da pranzo/cucina. Da un corridoio poi si accede alla zona notte composta da tre camere ed i due bagni.
Due ampi portici, per un totale di circa 90mq, posizionati in corrispondenza dell’ingresso/zona giorno ed in corrispondenza del locale accessorio, permettono di vivere gli spazi esterni in qualsiasi condizione atmosferica.
L’impianto radiante a pavimento viene alimentato mediante pompa di calore elettrica integrato dai pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria.
L’abitazione è dotata inoltre di impianto fotovoltaico del tipo integrato a tetto che è in grado di produrre circa 6,3 kW, grazie ai dispositivi domotici è possibile inoltre diminuire i consumi ed ottimizzare ulteriormente il risparmio energetico.
La casa in legno è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"
Progettazione Architettonica:
Geom. Danilo Romanini
Studio Tecnico Geom. Enrico Dominici
Corso Roma 69
61026 Lunano (PU)
www.studiodominici.net
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter