news
04.05.2018
Ultimato il Luna Rossa di Senigallia (AN), un punto di riferimento per gli amanti del buon pesce e della buona pizza.
Un luogo dove si ricercano sapori e profumi combinando sapientemente alimenti semplici ma di altissima qualità.
Il locale si trova nel lungomare di Senigallia, la location è molto suggestiva grazie alle ampie vetrate vista mare ed agli interni curati e studiati con forme e linee che richiamano il mare, il vento ed il frangersi delle onde.
L'intervento, recentemente effettuato, prevedeva la demolizione delle strutture di servizio tecnico dell'attività e la ricostruzione delle stesse secondo il criterio della leggerezza e rimovibilità.
Il restyling è stato realizzato con una struttura mista acciaio legno. Il locale ha raggiunto internamente così una superficie complessiva di circa 200 mq.
La parte esterna di circa 100 mq. rimane al coperto grazie all'inserimento di pergole in alluminio con tende orizzontali di copertura e tende verticali laterali.
Il rivestimento delle pareti esterne è stato realizzato con pannelli in multistrato e listelli in larice verticali con la medesima ripetizione creando così un elemento ritmico. La scelta cromatica di trattamento del rivestimento richiama la naturale patina che il tempo di mare sovrappone ad ogni cosa.
Committente: Luna Rossa
Progetto Architettonico e Strutturale: Giacomo Landi - Studio Tecnico Associato LANDI
Progetto Impiantistico: Ing. Stefano Ubertini
Styling e Coordinamento generale: Matteo Carli