news

21/04/2020

Un flagship store in legno - Sant' Elpidio a Mare (FM)

Un flagship store è esercizio commerciale dalle caratteristiche innovative (struttura architettonica e design di avanguardia, ampia superficie espositiva, assortimento completo dei prodotti), al quale è affidato il compito di rappresentare e promuovere l'evoluzione dell'immagine e della politica commerciale di un marchio.

 

©Luca Silenzi/Zoè Chantall Monterubbiano- Spacelab

 

 

In questo nuovo interessante progetto di Spacelab siamo stati coinvolti per realizzare lo spazio espositivo della nuova sede produttiva e logistica di Luci di Mezzo, una giovane realtà imprenditoriale dedicata all'eccellenza enogastronomica del territorio.

 

©Luca Silenzi/Zoè Chantall Monterubbiano- Spacelab

 

 

La struttura sorgerà nel comune di Sant'Elpidio a Mare (FM) in prossimità degli showroom Tod's e sarà costituita da tre lingotti funzionali paralleli e slittati tra loro, che ospiteranno la cantina, il pastificio ed il flagship store numero zero, il primo di una serie di corner e negozi monomarca che verranno realizzati in Italia e all'estero secondo il piano di sviluppo dell'azienda.

I lavori, iniziati nelle scorse settimane, sono in fase avanzata di realizzazione.

 

©Luca Silenzi/Zoè Chantall Monterubbiano - Spacelab

 

 

Il volume a sbalzo del flagship store prevede uno spaceframe prefabbricato in legno lamellare ad elevata efficienza strutturale ed energetica.

 

©Luca Silenzi/Zoè Chantall Monterubbiano - Spacelab

 

 

Curata nei minimi dettagli l'intera struttura è stata pensata per accogliere i gourmet e gli enoappassionati da tutto il mondo in spazi all'avanguardia che saranno diretta espressione dell'etica produttiva, della passione e della continua ricerca della qualità di Luci di Mezzo.

 

 

 

Committente: Luci di Mezzo

 

Instagram Luci di Mezzo

Facebook Luci di Mezzo

 

Progettazione || Direzione artistica || Design del marchio:  Spacelab

 

Website: www.spacelab.it

 

Instagram Spacelab

Facebook Spacelab

 

Spacelab è uno studio di progettazione, design e ricerca diretto da Luca Silenzi e Zoè Chantall Monterubbiano.

Con sede a Fermo, nelle Marche, e con lavori, progetti e scritti premiati, esposti e pubblicati in varie lingue nelle più prestigiose riviste di progetto (tra cui Domus, Abitare, Clog, Studio), Spacelab ha collaborato con studi internazionali tra cui Arup and Partners, CEBRA, Majowiecki Engineering. L'approccio multidisciplinare, pragmatico e rigoroso dello studio ha permesso di realizzare progetti allo stato dell'arte per clienti pubblici e privati, italiani e stranieri, nei campi dell'architettura, del restauro, dell'interior design e dello sviluppo urbano.

Su invito di Rem Koolhaas e di OMA, Spacelab era tra i 17 contributors internazionali della sezione Monditalia alle Corderie dell’Arsenale nella XIV Biennale di Architettura di Venezia, col progetto curatoriale State of Exception, di cui Subissati Srl era uno dei partners.

Nel 2019 Spacelab è stato selezionato tra i 14 uffici di progettazione e consulenza più influenti d’Italia nel rapporto “100 Italian Stories for Future Building” curato da Triennale Milano, Fondazione Symbola per le Qualità Italiane e Fassa Bortolo.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi: I nostri clienti

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 
LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO