news

13.03.2014

Un centro di accoglienza Turistica in legno a Corinaldo (AN)

1
2
3

CASA NATALE DI SANTA MARIA GORETTI: REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI ACCOGLIENZA ED INFORMAZIONE TURISTICA

 

Iniziati i lavori per la realizzazione di un edificio in legno a Corinaldo in via Pregiagna, la struttura sarà adibita a centro di accoglienza ed informazione turistica  per la valorizzazione di un luogo sacro quale è la casa natale di Santa Maria Goretti a Corinaldo.

Dopo aver realizzato le opere di fondazione è iniziata ed ultimata in pochi giorni l’installazione della struttura portante in legno fino ad arrivare al manto di impermeabilizzazione e relative lattonerie in copertura.

Contiamo di ultimare i lavori al livello chiavi in mano entro il mese di Aprile.

Il progetto redatto dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Corinaldo, Geom. Bizzarri, prevede una struttura con caratteristiche di utilizzo polifunzionale e adeguato livello di qualità tecnica. Una struttura di oltre 200 metri quadrati con un’elevata sicurezza sismica, grazie al sistema costruttivo Platform Frame, BASSO CONSUMO ENERGETICO e una durabilità dei materiali utilizzati per la struttura puntualmente commisurata alla classe di servizio dell’opera, completamente integrata nell’ambiente agricolo e di rispetto architettonico, conferiscono al Centro di Accoglienza ed Informazione turistica una rilevanza tale, nel circuito di valorizzazione dei luoghi sacri della Provincia di Ancona e della Regione Marche, da renderlo in linea con i principi di rispetto e valorizzazione del paesaggio marchigiano.    

 

Committente: Comune di Corinaldo

Progettista architettonico: Geom. Giliano Bizzarrri, Responsabile Opere Pubbliche Comune di Corinaldo 

Progettista Strutturale: Ing. Andrea Montagna, Senigallia

Impresa esecutrice: Subissati srl

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO