news
04.04.2024
Abitare in una nuova casa è indubbiamente un momento di gioia e soddisfazione senza pari. È il punto d'arrivo di un lungo viaggio verso la realizzazione di uno spazio che rifletta la propria personalità e le proprie aspirazioni.
L’intervento in oggetto è stato realizzato nella campagna senigalliese e nasce dal desiderio dei proprietari di trovare un luogo tranquillo, non troppo lontano dalla città e comodo sia per raggiungere in breve tempo i relativi luoghi di lavoro.
Il vecchio rudere demolito, situato in prossimità della strada provinciale, è stato sostituito da un nuovo edificio che rivolge le proprie spalle alla strada per abbracciare invece la magnifica vista sul mare. Grazie alla sua posizione elevata sulla collina, l'edificio domina la valle verso Senigallia (AN), offrendo un'incantevole prospettiva panoramica che incanta gli occhi.
L’edificio si sviluppa su due piani per circa 150 mq ed è strutturato nella geometria regolare che ricalca la tipica casa marchigiana. La struttura è in legno lamellare, rivestito in materiale laterizio per una parte dei prospetti.
Il cuore della casa è rappresentato dal soggiorno-cucina, orientato verso la campagna e il mare, offrendo agli abitanti una vista mozzafiato. Lo spazio risultante è avvolgente, caratterizzato da colori e materiali morbidi che creano un'atmosfera accogliente e rilassante, perfetta per godere dei momenti di convivialità e relax in famiglia.
La facciata rivolta verso la strada è caratterizzata da una superficie priva di aperture, garantendo privacy e riservatezza agli abitanti, mentre le altre facciate sono dotate di aperture ampie e strategicamente posizionate per garantire un'illuminazione naturale ottimale e un'adeguata ventilazione durante tutte le stagioni dell'anno.
L’abitazione prefabbricata è stata realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”
Committente: privato
Progetto Architettonico: LOOP Landscape&Architecture Design
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter