news

09.10.2025

Subissati: Platinum Sponsor al 69° Congresso Nazionale degli Ingegneri d'Italia - Ancona

Siamo lieti  di annunciare che l'Azienda Subissati parteciperà al 69° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d'Italia in qualità di Platinum Sponsor.

Questo prestigioso evento, con oltre 1300 ingegneri attesi da tutta Italia e la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo politico, economico e scientifico, si svolgerà ad Ancona dal 13 al 16 ottobre 2025. Le sedi principali del Congresso includono il Teatro delle Muse di Ancona e la Nave Lirica MSC/Terminal Crociere Ancona.

Il tema centrale di questa edizione, intitolata "VISIONI," è "Valori, Innovazione, Sicurezza nell'Ingegneria che cambia".

 

 

La nostra adesione come Platinum Sponsor riflette il nostro profondo impegno nel sostenere il progresso e l'innovazione nel settore dell'ingegneria, in linea con i temi trattati dal Congresso.

Il programma del Congresso, distribuito su quattro giorni, prevede una ricca agenda di appuntamenti, inclusi la cerimonia di apertura il 13 ottobre al Teatro delle Muse, workshop tecnici, moduli tematici, e dibattiti cruciali sulla professione ingegneristica.

 

Un evento che rappresenta non solo un momento di confronto tra professionisti, istituzioni e imprese, ma anche un’occasione per delineare insieme la traiettoria di un settore strategico per il futuro del nostro Paese.

 

Il programma del congresso si sviluppa attorno a temi di fondamentale importanza, proponendo una riflessione ampia e approfondita sulla transizione ecologica ed energetica, intesa non solo come una sfida, ma anche come un’occasione concreta per promuovere una crescita realmente sostenibile. Si parlerà poi dell’impatto che le nuove tecnologie e la digitalizzazione stanno esercitando sul mondo delle costruzioni e delle infrastrutture, ridefinendo processi, competenze e prospettive del settore.

Un altro tema centrale sarà quello della rigenerazione urbana, della sicurezza del territorio e della resilienza delle città, aspetti sempre più strategici per garantire qualità della vita e sostenibilità ambientale. Il dibattito si estenderà anche al ruolo dell’ingegneria all’interno del PNRR e delle politiche di sviluppo nazionale, evidenziando come la professione sia al centro delle trasformazioni in atto. Infine, particolare attenzione sarà dedicata alla formazione continua e all’evoluzione della professione, elementi indispensabili per affrontare con competenza e visione le sfide del futuro.

 

Essere presenti in questo contesto significa per Subissati ribadire il proprio impegno nel promuovere una cultura dell’innovazione e della sostenibilità, mettendo al centro la qualità delle costruzioni e il valore del dialogo con gli attori del sistema.

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO