news

28.03.2023

Rinnovate la certificazioni SALE - SALE +

Spesso si sente parlare di prodotti, materiali e produzione certificati. Ma cosa significa certificazione? Essere certificati è realmente importante per chi costruisce e soprattutto che compra una casa in legno? Cosa è il protocollo S.A.L.E.?

 

Citando testualmente dal sito 

“S.A.L.E. è un protocollo privato nato dalla collaborazione tra Assolegno e Conlegno allo scopo di identificare le Aziende costruttrici di edifici in bioedilizia rispettose della normativa vigente ed in grado di garantire realizzazioni confortevoli, durevoli e di qualità: non a caso molti istituti di credito lo richiedono come condizione imprescindibile per rilasciare un mutuo.

Il protocollo S.A.L.E. - ideato da FederlegnoArredo - si propone di favorire la diffusione di costruzioni di qualità rispettose della legislazione vigente.”

 

Affiancato al protocollo SALE siamo arrivati al quarto anno di certificazione per il protocollo SALE +, si tratta di un’estensione del protocollo sopracitato per tutti quei costruttori in legno che hanno un’esperienza e una capacità tecnica-organizzativa tale da poter gestire commesse complesse (quali ad esempio edifici residenziali e non residenziali con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre).

 

Solamente 10 aziende in Italia sono in possesso di questa certificazione.

 

Con i protocolli S.A.L.E. E S.A.L.E.+ Subissati prosegue un percorso di qualità che la contraddistingue in tutto il panorama Italiano delle costruzioni in legno. Il fine è sempre quello di garantire il meglio al committente con la certezza di avere un partner affidabile per la realizzazione del proprio sogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO