news
01.10.2024
A Matelica (MC) andremo a realizzare un secondo intervento che porterà alla realizzazione di una nuova abitazione in legno lamellare sicura e confortevole. I lavori della prima abitazione, presentati nella precedente news, sono già iniziati. Entrambi gli interventi veranno realizzati grazie Contributo Sisma USR e rappresentano una risposta concreta alle esigenze di un territorio che è stato duramente colpito dagli eventi sismici del 2016, e testimoniano l’impegno nel garantire case sicure e moderne ai cittadini.
L’azienda Subissati, attiva da oltre 60 anni e leader nella costruzione di edifici in legno si distingue per la qualità delle sue soluzioni abitative. L'impiego del legno come materiale principale non solo offre un’elevata sicurezza strutturale, ma garantisce anche un ottimo comfort abitativo, una grande efficienza energetica e un impatto ambientale ridotto.
Nello specifico l'edificio si sviluppa su due piani di 82 mq ciascuno collegati internamente tramite una scala interna. L'abitazione sarà dotata di un impianto fotovoltaico da 4,5 kW, che ne aumenterà l’efficienza energetica e permetterà ai futuri abitanti di beneficiare di una maggiore autosufficienza energetica, riducendo i costi e l’impatto ambientale.
Ogni edificio che realizziamo rappresenta un esempio concreto di come la tecnologia e la tradizione possano unirsi per dare vita a strutture sicure e all’avanguardia.
Committente: privato
Progettista: Geom. Crescentini Cristiano
Progettista Strutturale: Ing. Marco Modesti
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter