news

13/09/2021

Presentazione progetto: villa monofamiliare in legno - Sassoferrato (AN)

1
Casa in legno Sassoferrato/Subissati
2
Casa in legno Sassoferrato/Subissati
3
Casa in legno Sassoferrato/Subissati

La nuova villa monofamiliare in legno che andremo a realizzare nelle prossime settimane a Sassoferrato (AN). L'edificio si sviluppa su di un unico piano fuori terra piano fuori terra, parzialmente soppalcato. La casa verrà realizzata secondo i principi dell' edilizia sostenibile (bioedilizia) e questo implica una scelta ben precisa per quanto riguarda i materiali utilizzati e gli impianti che verranno predisposti.

 

In fase di progettazione si è ritenuto fondamentale tener conto dell’esposizione solare, in particolare per quanto riguarda gli ambienti vivibili della casa (soggiorno, cucina e sala da pranzo). Per questo motivo verrà realizzato un soggiorno con angolo cottura e sala da pranzo con delle ampie vetrate per garantire che gli ambienti vengano illuminati pienamente dalla luce naturale.

Nella zona giorno sarà presente un soppalco e verrà ricavata una libreria/studio vivibile. Zona notte e garage sono contigui alla porzione di fabbricato sopra descritta con due coperture distinte.

 

 

 

L'abitazione avrà una superficie netta di 200 m² su cui verranno sviluppati i seguenti locali: soggiorno/cucina, libreria/studio, 2 bagni, 2 camere, spogliatoio, portico, terrazza piano soppalco e garage.

La struttura sarà interamente in legno lamellare, con fondazioni in c.a. su pali e cordoli vista la conformità del terreno. La copertura sarà, anch’essa, interamente in legno costituita da perlianto, pacchetto isolante, impermeabilizzazioni e sovrastante manto di copertura in laterizio. 

La costruzione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati".

 

 

 

Progetto architettonico:  Geom. Bernardo Fiori

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna e Uff. tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO