news
20.02.2025
Sono iniziati da pochi giorni i lavori per il nostro ultimo progetto: una villa unifamiliare in legno lamellare di circa 300 mq, suddivisa su due piani, con un porticato di 20 mq.
L'edificio è stato progettato secondo i principi della bioedilizia, utilizzando materiali ecocompatibili e tecnologie all'avanguardia per garantire elevate prestazioni energetiche e un basso impatto ambientale.
La struttura portante è realizzata in legno lamellare con tecnologia costruttiva “Platform Frame subissati”.
Il legno è un materiale strutturale ad alte prestazioni, in grado di sopportare carichi elevati e resistere alle sollecitazioni sismiche, ha una bassa conduttività termica e un'elevata capacità di isolamento acustico e contribuisce quindi a ridurre i consumi energetici e a migliorare il comfort abitativo.
Il legno lamellare che utilizzaimo proviene da foreste gestite in modo sostenibile e ha un ciclo di vita a basso impatto ambientale.
La villa sarà dotata di impianti tecnologici avanzati, come un sistema di riscaldamento e raffrescamento a basso consumo energetico, un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile e un sistema di domotica per la gestione integrata della casa.
Committente: Privato
Progetto:
Via della Pace, 15 62029 Tolentino
Mail: info@orastudio.it
Phone: 0733 971662
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter