news

10.09.2024

Pier Paolo e Roberta villa prefabbricata in legno lamellare - Rimini

 

 

Testo Intervista

 

Noi eravamo alla ricerca di una soluzione abitativa per la famiglia e quindi stavamo valutando un pò

tutte le varie opzioni.

Parlando anche con dei colleghi, amici di lavoro, eccetera, mi avevano fatto notare che c'erano queste costruzioni in legno che si stavano abbastanza diffondendo e che era una cosa molto interessante.

Ci siamo orientati verso un progetto diciamo non standard, ma sulla base delle nostre esigenze che erano un pò particolari perché la nostra casa doveva essere adeguata a nostro fratello, che ha delle esigenze di spostamento di movimento, essendo disabile.

Devo dire che a nostro padre che l'abbiamo portato a vedere gli impianti di produzione delle case, è rimasto favorevolmente colpito da quello che abbiamo visto presso la sede di Subissati, sia come materiali, la struttura delle pareti e tutta la parte di componentistica della casa.

E in più poi abbiamo visto anche l'impianto di produzione che tutto informatizzato, ingegnerizzato e alla fine abbiamo ritenuto che quella fosse la soluzione migliore per noi.

Noi avevamo l'esigenza di realizzare l'opera in tempi molto, molto brevi e questo è stato un impegno che la Ditta Subissati ha rispettato in pieno, considerando anche che la costruzione è avvenuta proprio in pieno covid

La casa è stata realizzata nel giro di cinque mesi .La parte residenziale è di circa 340 mq, quella dei garage, sono circa 85 metri quadri divisi in tre parti perché poi nella casa abitiamo comunque in tre famiglie.

Ci troviamo tutti molto bene perché lavorando, direi con un minimo di attenzione, l'estate con l'apertura o alla mattina presto, alla sera tardi, per rinfrescare gli ambienti e poi tenere l'ambiente chiuso. Cioè io sono tre anni che abito qui, non ho mai usato il climatizzatore d'inverno.

Noi teniamo il termostato a venti gradi, ma specialmente in questo ambiente; qui dove siamo noi adesso, che è anche l'ambiente dove c'è la cucina, è sufficiente il calore prodotto dai fornelli, dal forno e la temperatura qui dentro sale di due gradi e non c'è assolutamente bisogno di attivare l'impianto di riscaldamento e che abbiamo usato veramente pochissimo.

È una casa che secondo me proprio ti abbraccia e io personalmente sento questa cosa anche perché sono un tipo molto freddoloso e di conseguenza stando in questa casa mi sono resa conto che proprio sto benissimo.

Ero un pò scettica all'inizio perché eravamo vicino alla strada, quindi magari col tempo si sentirà troppo rumore e invece sei completamente nel silenzio.

La percezione del rumore verso l'interno, chiaramente solo gli urti che vengono fatti sulle pareti, sulle strutture solide chiaramente queste si propagano, nostro fratello che bussa. L'attività che si svolge all'interno di ogni casa, non è assolutamente percepita.

La casa ti abbraccia, quando sei qui dentro ti senti come ovattato, ti senti con una temperatura che non senti sbalzi, è un ambiente molto, molto omogeneo, molto rilassante, molto rilassante.

E quindi siamo molto contenti di aver fatto una casa in legno e siamo stati anche contenti di averlo fatta con Subissati.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO