I nostri clienti
07.04.2020
In questo video Giampaolo racconta i primi mesi nella sua nuova casa in legno
TESTO INTERVISTA
"Stavamo prima in una casa in affitto ma non ci piaceva. Qui viviamo in un posto abbastanza freddo d'inverno e il freddo si fa sentire. Per riscaldare si spendeva molto e abbiamo deciso che una casa in legno sarebbe stata sicuramente adatta per noi perché ne avevamo sentito parlare bene e effettivamente confermo tutto quello che di positivo si è sentito dire.
Ci avevano parlato bene della Ditta Subissati in effetti siamo andati a visitare la ditta e c'hanno spiegato tutte le varie modalità costruttive, sono stati a nostra disposizione per quanto riguarda tutto il progetto e la realizzazione, c'hanno dato la tabella dei tempi che ci sarebbero voluti con uno scadenzario.
Tot settimana verranno questi a fare gli impianti, le finestre verranno montate da questo giorno a quest'altro. C'ha stupito questa cosa perché sono stati rispettati anzi addirittura a volte iniziavano prima i lavori di quanto fosse previsto.
Noi eravamo abituati a una casa umida. siamo venuti qui dopo una settimana il sale che avevamo portato da tutto umido si è riseccato, è tornato come nuovo
è una sensazione di vita diversa più rilassante più tranquilla, come se la casa respirasse insieme a te è proprio una sensazione di vita pulita
Questa è stata un'estate molto calda c'è stato molto sole e noi siamo stati in questa casa tenendo le finestre aperte nei momenti giusti.
Noi stavamo in una casa climatizzata senza avere nessun impianto climatizzatore o di raffreddamento la gente entrava e ci diceva "oh come si sta freschi qui dentro" è vero noi abbiamo dormito con le finestre chiuse senza ventilatori senza niente. Qui c'erano sicuramente dieci gradi in meno rispetto all'esterno.
Noi d'inverno siamo soliti andare a pranzo dai miei suoceri hanno sempre stufa a pellet camino acceso quindi arrivavamo da casa nostra facevamo "oh come si sta bene qua dentro com'è caldo" quest'inverno abbiamo iniziato ad andarci e ci sembra sempre di andare in una casa fredda perché noi ormai siamo abituati a stare sempre sui 23 gradi qua dentro pur accendendo il riscaldamento a pavimento quasi solo la notte per poche ore e quindi è come vivere in California adesso per noi"