news

11/10/2021

Iniziati i lavori per una nuova villa in legno – Filottrano (AN)

Partiti i lavori per una nuova villa monofamiliare in legno lamellare che stiamo realizzando a Filottrano (AN). La casa si sviluppa su due piani, il piano terra misura circa 110 mq. Al primo piano si sviluppa tutta la zona notte che misura circa 80 mq.

 

I materiali utilizzati per rivestire parte della facciata saranno in pietra per sottolineare e ribadire il legame con il territorio circostante.

 

 

 

La casa richiama nelle forme la casa tradizionale marchigiana attualizzandola dal punto di vista energetico. Grazie all' istallazione di un impianto  fotovoltaico e di una pompa di calore l'abitazione sarà totalmente sostenibile. Le case in legno che realizziamo rientrano nella Classe A che garantisce una notevole riduzione di Co2.

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

Scegliere di vivere in una casa di legno è una scelta responsabile. Oltre a garantire alti livelli di comfort abitativo la realizzazione delle nostre strutture sono subordinate a minimizzare al massimo l'impatto sull'ambiente. Noi come azienda da decenni cerchiamo di promuovere la cultura del legno e del vivere in maniera sostenibile perché crediamo che, ora più che ma,i sia arrivato il momento di fare scelte consapevoli e responsabili.

 

 

Prog. Architettonica: Geom. Corallini Nicola            

Prog. Strutturale: Dott. Ing. Quattrini Maurizio                     

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO