news
12.11.2024
Martedì 5 Novembre, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti gli assessori Nicola Regine, Simona Romagnoli, Elena Campagnolo, Gabriele Cameruccio, il gruppo tecnico del comune composto dall’ Ing. Elisa Benvenuto e dall’ Ing. Giovanni Brunetti, il RUP Ing. Dora De Mutiis e la Direzione Lavori composta dall’ Ing. Elisa Romagnolie dall’ Ing. Samuele Pietrucci hanno visitato il cantiere del Polo Scolastico che stiamo realizzando a Senigallia (AN).
Il sopralluogo è stato condotto dal Dott. Francesco Subissati il quale ha fornito ai presenti una panoramica dettagliata sullo stato attuale dei lavori mettendo in evidenza i progressi e le fasi che seguiranno secondo il cronoprogramma.
I lavori per la scuola dell'infanzia "Arcobaleno" e la scuola secondaria di primo grado "Marchetti" stanno procedendo a pieno regime mostrando un significativo avanzamento. Nella nuova scuola "Marchetti" si stanno modellando gli spazi interni attraverso la realizzazione di pareti divisorie, contropareti ed il passaggio degli impianti sottotraccia.
La palestra vede ultimate le opere di fondazione e la struttura portante in legno. Questa struttura sportiva è caratterizzata da imponenti archi in legno, una lavorazione complessa ed altamente specializzata che conferisce alla palestra un'identità distintiva, unendo design e sostenibilità.
Questa struttura sportiva è caratterizzata da imponenti archi in legno, una lavorazione complessa e di alto livello che darà alla palestra un’identità distintiva, unendo design e sostenibilità.
L'intero Polo scolastico è pensato per essere energeticamente sostenibile e altamente efficiente, in linea con l’impegno della comunità verso un futuro più green. La costruzione, resa possibile grazie a una collaborazione tra pubblico e privato (PPP), mira a rispettare i più elevati standard di qualità e sostenibilità, offrendo ai cittadini spazi sicuri e moderni che arricchiranno la vita della comunità.
COMMITTENTE: Comune di Senigallia (AN)
RUP: Ing. Dora De Mutiis
Gruppo di Tecnico Comune di Senigallia:
Ing. Elisa Benvenuto
Ing. Gigliola Gara
Ing. Giovanni Brunetti
Progetto architettonico:
Arch. Nazzareno Petrini
Collaboratori: Arch. Anna Serretti,
Ing. Simona Cerolini, Arch. Giulia Birarelli
Progetto strutturale:
Ing. Attilio Marchetti Rossi
Ing. Roberto Ortolani - S.T.A. Landi
Progetto idraulico:
Ing. Elisa Seta
Progetto impiantistico, antincendio, acustico ed energetico:
Serpilli Srl
Sicurezza:
Ing. Massimo Gradoni
Direzione Lavori:
Ing. Elisa Romagnoli
Ing. Andrea Clementoni
Ing. Samuele Pietrucci
Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione:
Ing. Samuele Pietrucci
Soggetti realizzatori:
A.T.I. Costituita
Subissati Srl
Cecconi Srl
Soggetto Finanziatore:
Mediocredito Trentino Alto Adige Spa - Investitionsbank Trentino Südtirol AG
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter