news

02/10/2020

Inaugurata l'Accademia musicale dell' Andrea Bocelli Foundation - Camerino (MC)

Anche quest'ultimo grande progetto dell'Andrea Bocelli Foundation ha tagliato il nastro.

Proprio ieri è stata  celebrata l'inaugurazione della nuova Accademia musicale di Camerino (MC) intitolata a "Franco Corelli".

 

 

È stato un pomeriggio di festa e di grande emozione.

Oltre al fondatore di ABF e celebre tenore sono intervenuti tanti colleghi e amici come Serena Autieri, Renato Zero, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Andrea Griminelli, Anastasiya Petryshak, luca Tommassini e Massimiliano Finazzer Flory.

 

Presenti i vertici della fondazione, il Vice-Presidente Veronica Berti Bocelli, il Direttore Generale Laura Biancalani, molte autorità nazionali, regionali ed il primo cittadino Sandro Sborgia.

 

Una cerimonia importante per un territorio ed una popolazione fortemente colpita dal sisma ed un segno tangibile di speranza per Camerino perchè come ha sottolineato lo stesso Bocelli "senza cultura non c'è speranza".

 

 

L'accademia musicale misura circa 700 metri quadrati ed è stata realizzata in legno lamellare . Accoglie 10 aule didattiche tematiche, spazi comuni e un auditorium di 226 metri quadrati. La struttura si sviluppa su due livelli (collegati da una scala e un ascensore interno) architettonicamente. Il progetto si distingue per la sua pelle eterea, Ispirata alla rarefazione e al dinamismo delle nuvole.

 

Noi da parte nostra non possiamo che ringraziare l'ABF per averci coinvolto di nuovo in un progetto così importante per il nostro territorio.

 

Guarda il video del cantiere dell'Accademia Musicale di Camerino

 

Credits

 

Fonte: Andrea Bocelli Foundation

Immagine di anteprima -  Chiara Sentimenti

 

E’ possibile donare sui canali della fondazione:

 

 o contattando gli uffici al 055/295475.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO