news
28.09.2023
I lavori per Casa BS sono iniziati nei primi mesi del 2021. In ogni progetto che realizziamo cerchiamo di mettere cuore e passione per dare vita ad un’abitazione che, all’inizio, è solo un’idea, un progetto, un sogno. Vedere il sorriso sui volti dei clienti contenti del lavoro fatto ci riempie di soddisfazione e ci fa credere sempre più che la strada che stiamo percorrendo da oltre 60 anni è quella giusta.
Il concept di Casa BS è il risultato di una progettazione accurata e attenta agli aspetti della bioarchitettura. L’eco-sostenibilità, intesa come filosofia di vita e diverso approccio culturale proposta dall’architetto, è stata condivisa da committenza e impresa.
La semplicità delle forme che richiamano la casa rurale marchigiana, la funzionalità distributiva dei vari ambienti, l’attenzione al giusto orientamento, la capacità di sfruttare al massimo la luce naturale e l’accuratezza nel calibrare i vari elementi strutturali ed aspetti impiantistici hanno portato al raggiungimento di un edificio “autosufficiente” a livello energetico.
Il tratto compositivo della casa è semplice, minimale e puro; viene caratterizzato dall’impiego di 3 differenti finiture che sottolineano gli elementi compositivi che generano il progetto: il muro, il cappello e la funzionalità.
L’abitazione ha una superficie complessiva lorda di circa 165mq al piano terra, di 60mq al piano primo (di cui a soppalco circa 20mq) e 30mq di depandance ed è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"
Casa BS è stata realizzata nel Comune di Spinetoli (AP) in località Pagliare del Tronto.
Committente: Privato
Progetto architettonico: Arch. Pierfrancesco Paradisi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter