news
20.11.2025
Questa mattina abbiamo avuto il piacere di ospitare in azienda la classe terza del corso CAT – indirizzo Tecnologie del Legno dell’Istituto “P. Cuppari - S. Salvati” di Jesi (AN).
La visita si è aperta con una prima parte teorica, durante la quale il Dott. Ing. Roberto Mosca, ingegnere e tecnologo del legno, ha introdotto i ragazzi al mondo dell’edilizia in legno.
Ha spiegato come questo materiale venga impiegato nelle costruzioni moderne, illustrando caratteristiche, vantaggi, durabilità e potenzialità delle diverse tecnologie costruttive oggi disponibili.
Dopo questo momento introduttivo, gli studenti hanno potuto vivere l’esperienza direttamente sul campo, visitando il nostro reparto produttivo e osservando da vicino le fasi di realizzazione di una casa prefabbricata in legno lamellare. Per molti di loro è stato sorprendente vedere dal vivo ciò che fino a quel momento avevano solo studiato sui manuali: macchinari, lavorazioni, materiali e processi.
La mattinata si è trasformata in un’occasione di confronto e curiosità, con tante domande e interesse da parte dei ragazzi.

Per noi è sempre un piacere accogliere giovani studenti: crediamo molto nel valore di diffondere una cultura del costruire responsabile, innovativo e sostenibile, e nel coinvolgere le nuove generazioni che un domani lavoreranno nel settore.
Ringraziamo di cuore l’Istituto “P. Cuppari - S. Salvati” di Jesi (AN) per la visita, la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato dalla classe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter