news

13/12/2017

Prossima inaugurazione scuola dell'infanzia e nuova palestra - Vallefoglia (PU)

Sabato 16 dicembre alle ore 09:30 verrà inaugurata la nuova palestra “Palafoglia Sesto Ondedei” e le nuove aule della scuola dell’infanzia a Bottega di Vallefoglia (PU).

All’inaugurazione saranno presenti oltre al Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’Istruzione della Regione Marche, Loretta Bravi, il Consigliere Regionale, Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini, il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.

 

La nuova struttura è stata completamente realizzata in legno lamellare, in linea con le nuove tecnologie e con caratteristiche sismiche nettamente migliori rispetto alle normali strutture in cemento armato

La scuola materna è stata ampliata con tre sezioni raggiungendo così i 1300 mq mentre la palestra di 800 mq è stata costruita ex-novo e potrà essere utilizzata da tutti gli alunni del polo scolastico.

La struttura, con le sue forme e volumetrie,  segue con rispetto i disegni del paesaggio circostante fondendosi con grande equilibrio.

Tutte le strutture sono state realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati" con una resistenza al fuoco pari ad R60.

L'edificio è in classe energetica A4 energia quasi zero e quindi a bassissimo impatto energetico e altamente sostenibile.

 

 

Committente: Comune di Vallefoglia

 

R.U.P. Ing. Lorenzo Gai

ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli

Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)

Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani

Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi

Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi

Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 31 marzo 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 agosto 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18 ottobre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 novembre 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO