Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prossima realizzazione: nuova scuola e centro sociale - Sirolo (AN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html Wed, 23 May 2018 00:00:00 +0100 Un edificio scolastico è di per se un punto di riferimento per la comunità, piccola o grande che sia, perché in quell’edificio cresceranno dei ragazzi che si formeranno e vivranno la comunità del domani.

La nuova scuola dell'infanzia (comprensiva del centro sociale) che andremo a realizzare a Sirolo (AN)  nei prossimi mesi, partendo da questo concetto di appartenenza ha sviluppato tutte le sue linee guida.

Grande importanza è stata data ai colori, colore inteso come un insieme di qualità percettive, emotive, estetiche e simboliche che renderanno l'edificio emotivamente e psicologicamente stimolante.

Al giallo dell’ingresso in rock panel, si uniscono i due toni di verde dell’ingresso del centro sociale, e i colori rosso in due toni e blu in due toni dei due spazi filtro delle aule sul retro.

Il progetto prevede una superficie complessiva di quasi 500 metri quadrati disposta su un unico piano, oltre alla superficie dei portici disposti sugli accessi e logge coperte, e comprende due sezioni scolastiche per l’infanzia con relativi servizi e due locali e servizi, con accesso indipendente, da destinare a centro sociale per aggregazione giovanile

La costruzione in legno, oltre ad essere sicura dal punto di vista sismico,  è una soluzione ecosostenibile a basso impatto ambientale che consente di ridurre sensibilmente i consumi energetici e garantisce anche un ottimo isolamento acustico e termico.

L'edificio sarà realizzato con struttura portante verticale in legno utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform frame"

 

 

 

COMMITTENTE: Comune di Sirolo

R.U.P.: Dott. Arch. Mario MARASCHIONI

RESPONSABILE DEI LAVORI: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO ARCHITETTONICO: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO EDILE - STRUTTURALE - IMPIANTI: WE PLAN INGEGNERIA - Ing. Michele BALEANI

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Michele BALEANI

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE: Ing. Michele BALEANI

DIRETTORE DI CANTIERE: Ing. Massimo GRADONI

 

IMPRESA ESECUTRICE:

Subissati S.r.L.

IDRA.T.EL.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html]]>
Rinnovate le certificazioni: ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001 https://subissati.it/it/rinnovate-le-certificazioni-iso-9001-iso-14001-e-ohsas-18001.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/rinnovate-le-certificazioni-iso-9001-iso-14001-e-ohsas-18001.html https://subissati.it/it/rinnovate-le-certificazioni-iso-9001-iso-14001-e-ohsas-18001.html Mon, 21 May 2018 00:00:00 +0100 Forse non tutti lo sanno ma quelli che sembrano semplicemente dei numeri sono in realtà delle certificazioni che la nostra azienda ha ottenuto nel corso del tempo e sono state il risultato di una nostra  precisa volontà di voler cambiare e migliorare i propri processi cercando di raggiungere determinati standard qualitativi di processo e di prodotto.

Approfittiamo del recente rinnovo delle tre certificazioni sopracitate per fare un breve excursus spiegando brevemente cosa sono  e come influiscono sul processo lavorativo aziendale.

 

 

 

La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.

La nostra azienda si occupa di realizzare strutture in legno e la certificazione iso 14001 sta a significare che  l'organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e che ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. 

Da ultima la OHSAS 18001 attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme.

Una migliore qualità di tutti i processi inevitabilmente determina alti livelli in tutti i campi dell'azione aziendale che inevitabilmente si ripercuote anche sui prodotti forniti ai nostri clienti.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/rinnovate-le-certificazioni-iso-9001-iso-14001-e-ohsas-18001.html]]>
Quasi ultimate le strutture portanti del comune - Gabicce mare (PU) https://subissati.it/it/quasi-ultimate-le-strutture-portanti-del-comune-gabicce-mare-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/quasi-ultimate-le-strutture-portanti-del-comune-gabicce-mare-pu.html https://subissati.it/it/quasi-ultimate-le-strutture-portanti-del-comune-gabicce-mare-pu.html Fri, 18 May 2018 00:00:00 +0100 Dopo le verifiche statico-strutturali e lo studio di vulnerabilità sismica della sede comunale l'amministrazione di Gabicce Mare (PU), grazie anche ad un contributo a fondo perduto del GSE, ha deciso di realizzare una struttura nuova piuttosto che ristrutturare quella vecchia.

Si tratta del primo edificio comunale in Italia ad essere realizzato in legno ed attualmente sono in fase di ultimazione le strutture portanti.

Il nuovo edificio, che si svilupperà su tre piani fuori terra per quasi 1400 mq., è in linea con i più elevati standard costruttivi e  presta particolare attenzione alla qualità architettonica ed al decoro urbano, al risparmio energetico attraverso l’utilizzo delle fonti rinnovabili, e non ultimo alla sicurezza.

L'edificio è stato  realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame".

 

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Gabicce Mare (PU)

 

R.U.P.: Arch.Michele Bonini

 

Gruppo di Progettazione:

 

Architettura:

Arch. Michele Bonini (Settore  Gestione del Territorio Comune di Gabicce Mare)

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Claudia Serpilli (Studio Serpilli Engineering)

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Alessandro Gabbianelli

Ing. Andrea Montagna

Ing. Massimo Gradoni

 

Strutture:

Ing. Arch. Federico Paci (Studio Paci S.r.L.)

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Impianti:

Ing. Lorenzo Fontanoni

Ing. Gianluca Serpilli

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Ing. Arch. Federico Paci (Studio Paci S.r.L.)

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Ing. Arch. Federico Paci (Studio Paci S.r.L.)

 

 

Direttore dei Lavori:

Ing. Arch. Federico Paci (Studio Paci S.r.L.)

 

Responsabile dei Lavori:

Arch. Michele Bonini

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 25 gennaio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 27 febbraio 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/quasi-ultimate-le-strutture-portanti-del-comune-gabicce-mare-pu.html]]>
In fase di ultimazione: abitazione monofamiliare - Montelupone (MC) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-abitazione-monofamiliare-montelupone-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-abitazione-monofamiliare-montelupone-mc.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-abitazione-monofamiliare-montelupone-mc.html Mon, 14 May 2018 00:00:00 +0100 Immersa nella campagna di Montelupone (MC) e circondata da un paesaggio senza pari l'edificio è in fase avanzata di lavorazione.

Nell'ultimo mese è stata ultimata la struttura, le pareti interne ed esterne, i serramenti ed il manto di copertura. Devono essere ancora installate le persiane con sistemi oscuranti ed è in corso di realizzazione l'intonachino finale esterno del piano terra.

In circa due settimane i lavori saranno conclusi e la casa consegnata ai nostri clienti.

L'abitazione in legno lamellare si sviluppa su due livelli. Il piano terra è di circa 100 mq. mentre il primo piano è di  30 mq.

L'abitazione, sicura ed efficiente dal punta di vista energetico, è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progettista: Geom. Sandro Giletti  

 

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18 aprile 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-abitazione-monofamiliare-montelupone-mc.html]]>
Ultimata abitazione monofamiliare - Treia (MC) https://subissati.it/it/ultimata-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html https://subissati.it/it/ultimata-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html Thu, 10 May 2018 00:00:00 +0100 Sono stati ultimati recentemente i lavori di una nuova abitazione in legno.

L'edificio, interamente in legno lamellare si sviluppa in un unico livello per circa 120 mq. e dispone di un ampio portico di circa 115 mq. 

Il comune di Treia (MC), dove si trova l'abitazione fa parte del cratere e la struttura è stata realizzata usufruendo del sisma bonus.

L'edificio è stato ricostruito interamente sopra le precedente casa che è stata demolita mantenendone però le forme architettoniche e migliorandone gli aspetti legati alla sicurezza ed all'efficienza energetica grazie alle nuove tecnologie costruttive.

La casa è completamente elettrica e predisposta per essere totalmente autonoma dal punto di vista energetico.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Jessica Branchesi - Studio Associato Branchesi

Progetto strutturale: Ing. Riccardo Raffaeli

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 19 Gennaio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 23 Febbraio 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html]]>
20 anni di qualità https://subissati.it/it/20-anni-di-qualita.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/20-anni-di-qualita.html https://subissati.it/it/20-anni-di-qualita.html Mon, 07 May 2018 00:00:00 +0100 La qualità non è un fatto solamente tecnico e di prodotto, ma ha aspetti organizzativi e gestionali che vanno a coinvolgere tutti i processi di lavorazione interna dalla progettazione, fino alla consegna e post vendita.

Nella nostra Azienda abbiamo iniziato questo percorso dotandoci da ormai da vent'anni di un sistema organizzativo atto a garantire "una gestione controllata"  per raggiungere elevati standard qualitativi.

 

 

Il nostro cammino è iniziato nel 1989 e nel  1999 abbiamo ottenuto la  certificazione UNI EN ISO 9002 ad oggi 9001 che già definisce i requisiti di carattere generale di un sistema di gestione per la qualità, implementabili ad ogni tipologia di organizzazione e conferma l’attenzione e gli investimenti della nostra azienda a precisi standard produttivi, valore dei prodotti e coerenza strategica.

Nel corso degli anni tante altre se ne sono aggiunte. La UNI EN ISO 14001 che conferma la nostra mission e i nostri investimenti in tema di politiche di tutela ambientale così come la certificazione OHSAS 18001 che sta a dimostrare la nostra attenzione per garantire un sistema di gestione di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, queste sono solo alcune tra le più importanti,

vii invitiamo visitare la nostra pagina  dove potrete trovare l'elenco completo delle nostre certificazioni.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

https://subissati.it/it/20-anni-di-qualita.html]]>
Vi presentiamo il nuovo "Luna Rossa" - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-il-nuovo-luna-rossa-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-il-nuovo-luna-rossa-senigallia-an.html https://subissati.it/it/vi-presentiamo-il-nuovo-luna-rossa-senigallia-an.html Fri, 04 May 2018 00:00:00 +0100 Ultimato il Luna Rossa di Senigallia (AN), un punto di riferimento per gli amanti del buon pesce e della buona pizza.

Un luogo dove si ricercano sapori e profumi combinando sapientemente alimenti semplici ma di altissima qualità.

Il locale si trova nel lungomare di Senigallia, la location è molto suggestiva grazie alle ampie vetrate vista mare ed agli interni curati e studiati con forme e linee che richiamano il mare, il vento ed il frangersi delle onde.

L'intervento, recentemente effettuato,  prevedeva la demolizione delle strutture di servizio tecnico dell'attività e la ricostruzione delle stesse secondo il criterio della leggerezza e rimovibilità.

Il restyling è stato  realizzato con una  struttura mista acciaio legno.  Il locale ha raggiunto internamente così una superficie complessiva di circa 200 mq.

La parte esterna di circa 100 mq. rimane al coperto grazie all'inserimento di pergole in alluminio con tende orizzontali  di copertura e tende verticali laterali.

Il rivestimento delle pareti esterne è stato realizzato con pannelli in multistrato e listelli in larice verticali con la medesima ripetizione creando così un elemento ritmico.  La scelta cromatica di trattamento del rivestimento richiama la naturale patina che il tempo di mare sovrappone ad ogni cosa. 

 

 

Committente: Luna Rossa

 

Progetto Architettonico e Strutturale: Giacomo Landi  - Studio Tecnico Associato LANDI

Progetto Impiantistico: Ing. Stefano Ubertini

Styling e Coordinamento generale:  Matteo Carli

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/vi-presentiamo-il-nuovo-luna-rossa-senigallia-an.html]]>
Ampliamento locali "L'infinito Country House" - Serra de' Conti (AN) https://subissati.it/it/ampliamento-locali-l-infinito-country-house-serra-de-conti-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ampliamento-locali-l-infinito-country-house-serra-de-conti-an.html https://subissati.it/it/ampliamento-locali-l-infinito-country-house-serra-de-conti-an.html Mon, 30 Apr 2018 00:00:00 +0100 L'infinito Country House si trova alle porte di Serra de' Conti (AN), immerso nella pace e la tranquillità delle colline marchigiane.

L'agriturismo, interamente modellato sulle esigenze dei propri ospiti, unisce l'efficienza dell'ospitalità e il piacere della buona cucina alla variegata proposta di servizi per il divertimento e il relax.

Per migliorare ed ampliare il servizio offerto ai propri clienti Il locale ha deciso di affidarsi a noi per un restyling dei locali.

Proprio a ridosso della piscina abbiamo realizzato una struttura in legno di circa 170 mq. con solaio coibentato e frangisole frontale che va ad ampliare sostanzialmente la metratura della sala esistente.

I lavori di nostra competenza sono stati realizzati in tempi molto brevi, circa 3 / 4 giorni limitando il meno possibile l'attività del locale.

La nuova struttura, ora di circa 270 mq., sarà in grado di ospitare circa 300 persone rendendola così il luogo ideale per cerimonie  molto numerose e per celebrazioni di qualsiasi tipo che necessitano di ampi spazi e di una location veramente suggestiva.

 

 

Committente:

 

L'infinito Country House

 

Progettazione: Arch. Sergio Pasquinelli

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ampliamento-locali-l-infinito-country-house-serra-de-conti-an.html]]>
In fase di ultimazione una nuova abitazione in legno - Castelraimondo (MC) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-in-legno-castelraimondo-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-in-legno-castelraimondo-mc.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-in-legno-castelraimondo-mc.html Fri, 27 Apr 2018 00:00:00 +0100 A Castelraimondo (MC), i lavori per la nuova abitazione in legno sono in fase avanzata. Sono rimaste da ultimare le opere esterne e nel giro di un paio di settimane l'edificio sarà pronto.

L'abitazione verrà consegnata a livello chiavi in mano e quindi comprensiva di impianto idrico, termico, elettrico e sanitario

La casa è realizzata in legno lamellare dispone di  un ampio portico di 65 mq. e  si sviluppa su di un solo piano per circa 110 mq.

L'abitazione, che rispetta tutte le normativa antisimiche ed è efficiente dal punto di vista energetico,  è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

 

Committente: privato

Progettazione: Studio Tecnico Associato Faustini - Castelraimondo (MC)

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 19 febbraio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 aprile 2018

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-in-legno-castelraimondo-mc.html]]>
Inaugurata la scuola dell'infanzia - Montelabbate (PU) https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-dell-infanzia-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-dell-infanzia-montelabbate-pu.html https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-dell-infanzia-montelabbate-pu.html Mon, 23 Apr 2018 00:00:00 +0100 Sabato 21 Aprile in località Osteria nuova, Montelabbate (PU) é stato inaugurata la nuova scuola dell'infanzia.

Alla cerimonia erano presenti  oltre al sindaco Cinzia Ferri, la giunta, i  consiglieri ed ufficio tecnico del comune, i sindaci dei comuni limitrofi, il vice presidente del parlamento europeo On. Fabio Massimo Castaldo e tutti gli onorevoli e senatori eletti nella provincia di Pesaro - Urbino, i futuri studenti con le rispettive famiglie.

Presente anche il Dott. Francesco Subissati, il Dott. Paolo Subissati e lo staff tecnico della nostra azienda.

Il sindaco e tutta l'amministrazione si sono complimentati con la nostra Azienda per la velocità e la precisione mostrati nell'eseguire i lavori. Anche in questo caso siamo riusciti a completare la struttura in un lasso di tempo molto breve considerando le dimensioni dell'opera.

La nuova scuola in legno lamellare si sviluppa su due livelli per complessivi 1570 mq per un totale di quindici aule a cui si va ad aggiungere una palestra  di 210 mq con spogliatoi  per 160 mq.

 

La scuola oltre ad essere sicura dal punto di vista sismico prevede  numerose migliorie per renderla performante ed efficiente dal punto di vista energetico: frangisole orientabili motorizzati, impianto fotovoltaico in copertura di potenza 21KWp, Impianto di recupero acque piovane, Corpi illuminanti tipo "LED PANEL" per le aule.

 

La scuola e la palestra sono state realizzate in legno lamellare utilizzando tecnologia costruttiva "Platform Frame".

 

Committente: Comune di Montelabbate (PU)

 

R.U.P.: Geom. Lorenzo Ballotta

 

Gruppo di Progettazione:

Architettura:

Arch. Fausto Virgilio Dimatera (Ufficio Tecnico Comune di Montelabbate)

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Strutture:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Impianti:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Renato Montesi

 

Geologia:

Dott. Geol. Stefano Boccarossa

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Geom. Baldelli Roberto

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Geom. Danilo Pazzaglini

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Emanuele Montanari

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 settembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 ottobre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 gennaio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 2 febbraio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 16 marzo 2018

Vedi la news di prossima inaugurazione del 13 Aprile 2018

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-dell-infanzia-montelabbate-pu.html]]>