Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Iniziati i lavori per una nuova villa monofamiliare in legno - Ostra (AN) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html Tue, 21 Sep 2021 00:00:00 +0100 Iniziati da qualche giorno i lavori per una nuova casa in legno lamellare prefabbricata. L'abitazione si trova nel comune di Ostra (AN) ed il progetto prevede la completa demolizione del vecchio edificio che verrà sostituito da una nuova ed efficiente struttura in legno.

 

 

L'abitazione in legno lamellare si svilupperà su due piani per circa 130 MQ.  Al piano terra troveremo la

zona giorno composta da soggiorno, cucina e da un servizio igienico; al piano superiore si colloca la zona notte composta da un ampio disimpegno, tre camere da letto ed un servizio igienico.

 

 

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”, sarà installato anche un impianto fotovoltaico in copertura.

 

 

 

 

Progettazione Architettonica:

Geom. Raimondo Romagnoli

 

Domus Studio Tecnico Associato

Via dell'Artigianato, 12
60010 Casine di Ostra (AN)

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 5 Luglio 2021

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html]]>
In fase di ultimazione una nuova villa monofamiliare in legno – Filottrano (AN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-filottrano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-filottrano-an.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-filottrano-an.html Fri, 17 Sep 2021 00:00:00 +0100 Di questa nuova villa monofamiliare in legno lamellare stiamo ultimando le lavorazioni interne e stiamo posando i pavimenti.

L'abitazione si trova a Filottrano (AN) e le immagini raccontano i risultati di circa un mese e mezzo di cantiere. La casa si sviluppa su di un solo piano per circa 130 mq e dispone di 20 mq di portico.

 

 

Nelle forme la struttura ricalca fedelmente la casa rurale marchigiana e, proprio nel suo vivere in simbiosi e armonia con l'ambiente che lo circonda, racconta una storia che sottolinea l'importanza delle radici nelle abitazioni che andiamo a realizzare.

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”

 

Prog. Architettonica: Geom. Corallini Nicola            

Prog. Strutturale: Dott. Ing. Quattrini Maurizio        

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-filottrano-an.html]]>
In fase di ultimazione le opere di fondazione della scuola primaria - Riccione (RN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-riccione-rn.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-riccione-rn.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-riccione-rn.html Wed, 15 Sep 2021 00:00:00 +0100 Sono iniziati a cavallo delle ferie estive i lavori per la nuova Scuola Primaria “Catullo” del Comune di Riccione (RN).

In questi giorni la nostra squadra sta ultimando le opere di fondazione su cui verrà montata la struttura in legno della scuola.

L’intero intervento è stato concepito completamente in legno lamellare e tecnologie a secco, a vantaggio di una rapida realizzazione dell’edificio, assicurando maggiore salubrità degli ambienti, importanti prestazioni di isolamento termo/acustico e alte prestazioni di risparmio energetico.

 

L'edificio si sviluppa su di una superficie complessiva di più di mille metri quadrati. Verrà realizzata una palestra, una zona mensa, gli spazi didattici e uno spazio multifunzionale che potrà essere adibito a biblioteca, ospitare eventi scolastici ed extrascolasrtici.

 

- Filmato Render di Presentazione della Scuola - 

 

 

Tutto il complesso sarà ad Energia Quasi Zero (A4 NZEB), quindi con consumi prossimi allo zero

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 17 Giugno 2021

 

 

 

 

Committente: Comune di Riccione (RN)

 

Gruppo di Progettazione:

Responsabile dell'integrazione delle prestazioni specialistiche:

Polistudio A.E.S S.r.l.

D.T. Dott. Ing. Stefano La Motta

 

Progettazione Architettonica:

 

Polistudio A.E.S S.r.l.

Dott. Arch. Gianluca Corvinia

Dott. Arch. Andrea Banci

 

Progettazione strutturale:

Studio Landi - Uff. Tec. Subissati

 

Progettazione Impiantistica:

Serpilli S.r.l.

Dott. Ing. Gianluca Serpilli

 

Archeologia:

Studio ad’Arte

Dott.ssa Archeol. Chiara Cesaretti

 

Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione:

Ing. Massimo Gradoni

 

Geologia e misure sismiche:

Dott. Geol. Marco Brunelli

 

Agronomia:

Dott. Samuele Mencaroni

 

RUP: Ing. Michele Bonito

 

Costituenda ATI:

Subissati S.r.l.

Ubi Leasing

CAT Impianti S.r.l.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-riccione-rn.html]]>
Presentazione progetto: villa monofamiliare in legno - Sassoferrato (AN) https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html Mon, 13 Sep 2021 00:00:00 +0100 La nuova villa monofamiliare in legno che andremo a realizzare nelle prossime settimane a Sassoferrato (AN). L'edificio si sviluppa su di un unico piano fuori terra piano fuori terra, parzialmente soppalcato. La casa verrà realizzata secondo i principi dell' edilizia sostenibile (bioedilizia) e questo implica una scelta ben precisa per quanto riguarda i materiali utilizzati e gli impianti che verranno predisposti.

 

In fase di progettazione si è ritenuto fondamentale tener conto dell’esposizione solare, in particolare per quanto riguarda gli ambienti vivibili della casa (soggiorno, cucina e sala da pranzo). Per questo motivo verrà realizzato un soggiorno con angolo cottura e sala da pranzo con delle ampie vetrate per garantire che gli ambienti vengano illuminati pienamente dalla luce naturale.

Nella zona giorno sarà presente un soppalco e verrà ricavata una libreria/studio vivibile. Zona notte e garage sono contigui alla porzione di fabbricato sopra descritta con due coperture distinte.

 

 

 

L'abitazione avrà una superficie netta di 200 m² su cui verranno sviluppati i seguenti locali: soggiorno/cucina, libreria/studio, 2 bagni, 2 camere, spogliatoio, portico, terrazza piano soppalco e garage.

La struttura sarà interamente in legno lamellare, con fondazioni in c.a. su pali e cordoli vista la conformità del terreno. La copertura sarà, anch’essa, interamente in legno costituita da perlianto, pacchetto isolante, impermeabilizzazioni e sovrastante manto di copertura in laterizio. 

La costruzione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati".

 

 

 

Progetto architettonico:  Geom. Bernardo Fiori

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna e Uff. tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html]]>
Prende forma una nuova abitazione monofamiliare in legno - Torre San Patrizio (FM) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-torre-san-patrizio-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-torre-san-patrizio-fm.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-torre-san-patrizio-fm.html Thu, 09 Sep 2021 00:00:00 +0100 Tolti recentemente i ponteggi di questa nuova casa in legno che stiamo realizzando a Torre San Patrizio (FM).

Una casa in legno di circa 110 mq con un ampio porticato di circa 40 mq modellata sulle richieste della committenza che cercava un'abitazione semplice e funzionale ma soprattutto sostenibile.

Una struttura prefabbricata in legno lamellare è per sua natura sostenibile ma grazie all'aiuto di impianti di ultima generazione (riscaldamento a pavimento a bassa temperatura, pompa di calore ad alta efficienza per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria ed il sistema fotovoltaico) si riesce ad arrivare a livelli di comfort abitativo veramente alti.

 

 

La sicurezza dal punto di vista sismico è stato un altro aspetto fondamentale che ha spinto il cliente verso il materiale legno. Questi territori purtroppo sono stati profondamente colpite dal sisma del 2016 ed il ricordo è ancora terribile e vivo. Le strutture in legno ed in generale tutti gli edifici realizzati in bioedilizia mettono l'uomo ed il suo benessere al centro di tutto.

 

 

 

L'edificio è stata realizzato con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”.

 

 

Progettazione Architettonica:

 

Geom. Andrea RUTILI

Via Vittorio Emanuele II, 7

63814 – Torre San Patrizio (Fm)

Mobile  338/3321852

Email  cantieristica.rutili@gmail.com

Pec  andrea.rutili1@geopec.it

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progettazione Architettonica:

 

Geom. Andrea RUTILI

Via Vittorio Emanuele II, 7

63814 – Torre San Patrizio (Fm)

Mobile  338/3321852

Email  cantieristica.rutili@gmail.com

Pec  andrea.rutili1@geopec.it

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-torre-san-patrizio-fm.html]]>
Work in progress: villa monofamiliare in legno - Treia (MC) https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-treia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-treia-mc.html https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-treia-mc.html Tue, 07 Sep 2021 00:00:00 +0100 Iniziati da qualche settimana i lavori per una nuova villa monofamiliare in legno immersa nelle colline di Treia (MC).

Semplicità, funzionalità e sostenibilità sono le tre caratteristiche nelle quali progettisti, committenti e impresa si sono da subito riconosciti e attorno alle quali è stato sviluppo il progetto.

 

- immagine render progetto - 

 

 

L’abitazione in legno lamellare  si sviluppa su 130 mq su di un unico piano. Un ampio open-space a doppia altezza accoglie cucina, sala da pranzo e soggiorno. Un disimpegno attrezzato distribuisce gli spazi della zona notte composta da tre camere da letto, due bagni e due locali di servizio.

Gli ambienti interni dialogano costantemente con l’esterno attraverso logge e portici della superficie di circa 70mq. In particolare la zona giorno, fulcro della vita quotidiana, è immersa nel paesaggio circostante per mezzo di una grande vetrata affacciata verso i Sibillini.

 

 

Grazie ad impianti di ultima generazione la casa sarà “totalmente elettrica" garantendo così  i più alti standard di efficienza, risparmio e comfort abitativo.

 

 

Committente: Privato

Progettista architettonico e direttore lavori: BIM Specialist - Arch. Jonathan Sileoni

 

 

Design Interni e modellazione BIM: Nicola Pettinari

Progettista strutturale: Ing. Daniele Menghi

Coordinatore alla sicurezza ed energetica: Ing. Federico Palmucci

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

           

 

 

 

 

https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-treia-mc.html]]>
La "Sibillini Summer School" in visita ai nostri stabilimenti https://subissati.it/it/la-sibillini-summer-school-in-visita-ai-nostri-stabilimenti.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/la-sibillini-summer-school-in-visita-ai-nostri-stabilimenti.html https://subissati.it/it/la-sibillini-summer-school-in-visita-ai-nostri-stabilimenti.html Fri, 03 Sep 2021 00:00:00 +0100 Proprio ieri sono venuti a trovarci gli studenti che partecipano alla scuola "Sibillini Summer School".

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e coordinato dai tre Ambiti Territoriali Sociali 16, 17 e 18 (Alto Maceratese). Guidati da un corpo docente costituito tanto da professori universitari quanto da professionisti già affermati nelle tre filiere della lana autoctona, del legno e del territorio, i partecipanti, in 3 settimane di residenza e apprendimento, hanno affrontato tutte le problematiche e potenzialità dei tre settori.

Con una forte connotazione pratico-sperimentale, la Sibillini Summer School porterà infine all’elaborazione di un “prodotto di filiera integrata legno-lana” site specific e al primo numero di una rivista del territorio.

 

 

 

Non appena siamo stati contattati abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di ospitare i ragazzi e di fargli avere una visione pratica dell'utilizzo del legno  in ediliziaIl Dott. Roberto Mosca, Ingegnere e tecnologo del legno, dopo una parte teorica ha mostrato  ai ragazzi  i nostri stabilimenti, il nostro showrrom e gli uffici tecnici. 

 

 

Grande partecipazione e tante curiosità da parte dei 10 ragazzi del progetto. Siamo sempre contenti di ospitare eventi di questo tipo utili a diffondere la cultura del legno e del costruire in maniera sostenibile.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/la-sibillini-summer-school-in-visita-ai-nostri-stabilimenti.html]]>
Work in progress: villa bifamiliare in legno - San Severino Marche (MC) https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-bifamiliare-in-legno-san-severino-marche-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-bifamiliare-in-legno-san-severino-marche-mc.html https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-bifamiliare-in-legno-san-severino-marche-mc.html Wed, 01 Sep 2021 00:00:00 +0100 Procedono spediti i lavori per una nuova villa bifamiliare in legno che stiamo realizzando a San Severino Marche (MC).

I lavori, iniziati qualche settimana fa, sono il risultato di un intervento di demolizione e ricostruzione in quanto l'edificio era stato reso inagibile dal sisma del 2016. 

 

- immagine render del progetto - 

 

 

La villa prefabbricata si sviluppa su due piani per un totale di circa 300 mq. Il piano terra misura circa 170 mq ed il primo piano circa 120 mq, l'abitazione ha anche 40 mq di terrazzi.

Le due abitazioni, da progetto,  differiscono solamente per alcuni dettagli nella distribuzione degli ambienti interni.

 

 

L'edificio è stato realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

Progettazione: 

Ing. Cristhian Clementi

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-bifamiliare-in-legno-san-severino-marche-mc.html]]>
Premio Architettura 2021 per la nuova Accademia Musicale - Camerino (MC) https://subissati.it/it/premio-architettura-2021-per-la-nuova-accademia-musicale-camerino-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/premio-architettura-2021-per-la-nuova-accademia-musicale-camerino-mc.html https://subissati.it/it/premio-architettura-2021-per-la-nuova-accademia-musicale-camerino-mc.html Mon, 30 Aug 2021 00:00:00 +0100 L'Accademia Musicale "Franco Corelli" ha vinto, nella categoria museums and cultural buildings, il prestigioso premio di Architettura (International architecture award) assegnato ogni anno dal The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design insieme all' The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies and Metropolitan Arts Press.

 

L'Accademia è stata voluta fortemente dall'Andrea Bocelli Foundation. L'idea che ha guidato il progetto è stata quella di creare un edificio in grado di stupire sia da lontano che da vicino. La pelle dell'edificio è ispirata al materiale impalpabile di cui sono fatte le nuvole mentre l'interno è stato pensato e progettato per l'attività musicale.

 

 

L'accademia è stata realizzata in soli 150 giorni ed è stata donata da ABF a seguito del sisma del 2016 che ha danneggiato molti comuni delle Marche.

L'edificio in legno si sviluppa su due piani per circa 700 mq e può ospitare circa 160 studenti. Al piano terra troviamo un auditorium di circa 230 mq mentre al primo piano ci sono tutte le aule didattiche.

 

La struttura inoltre potrà ospitare conferenze, eventi, workshop e darà a Camerino la possibilità di diventare un polo culturale di riferimento per le Marche e tutto il centro Italia.

Siamo molto orgogliosi di aver partecipato a questo grande progetto corale e di aver fatto la nostra parte per il nostro territorio.

E’ possibile donare sui canali della fondazione: andreabocellifoundation.org o contattando gli uffici al 055/295475.

 

https://dona.andreabocellifoundation.org/

 

 

Fonte: https://www.europeanarch.eu/international-architecture-awards-archive/2021/08/13/music-academy-of-camerino-franco-corelli-andrea-bocelli-foudation-camerino-italy-2020/

Client: Andrea Bocelli Foundation

Architects: Alvisi Kirimoto

Associate Architects: Harcome

General Contractor: Subissati srl.

Photographer: Marco Cappelletti

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/premio-architettura-2021-per-la-nuova-accademia-musicale-camerino-mc.html]]>
Prende forma una nuova villa bifamiliare in legno - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-bifamiliare-in-legno-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-bifamiliare-in-legno-senigallia-an.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-bifamiliare-in-legno-senigallia-an.html Fri, 27 Aug 2021 00:00:00 +0100 Siamo arrivati alle fasi finali di questo nuova villa bifamiliare in legno. Sono stati recentemente tolti i ponteggi

di questa struttura  immersa nella quiete delle campagne intorno Senigallia (AN).

 

 

 

Nello specifico è stato effettuato un intervento di demolizione e ricostruzione usufruendo del  SuperBonus 110%.

 

 

 

 

La struttura prefabbricata in legno si sviluppa su due piani per un totale di circa 270 mq ed è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: Privato

Progettazione architettonica: Geom. Giorgio Turchi  - Cooperstudio 2.0 S.t.p. -  collaboratrice Ing. Serena Staffolani

Progettazione strutturale: ing. Andrea Montagna

Direzione lavori opere architettoniche: Geom. Giorgio Turchi  - Cooperstudio 2.0 S.t.p. - 

Direzione lavori opere strutturali: Ing. Paolo Stefanelli -Cooperstudio 2.0 S.t.p.-

Collaudo statico: ing. Giorgio Giorgi

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione: Geom. Giorgio Turchi  - Cooperstudio 2.0 S.t.p-

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-bifamiliare-in-legno-senigallia-an.html]]>