Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Evento di Formazione: strutture in legno nelle zone a rischio sismico - Ferrara https://subissati.it/it/evento-di-formazione-strutture-in-legno-nelle-zone-a-rischio-sismico-ferrara.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/evento-di-formazione-strutture-in-legno-nelle-zone-a-rischio-sismico-ferrara.html https://subissati.it/it/evento-di-formazione-strutture-in-legno-nelle-zone-a-rischio-sismico-ferrara.html Fri, 15 Nov 2019 00:00:00 +0100 Lunedì 25 Novembre il Dott. Roberto Mosca (ingegnere e tecnologo del legno) terrà una lezione sulle strutture in legno nelle zone a rischio sismico.

L'evento avrà luogo presso la Sala Convegni “Franco Bianchi” in Corso Porta Reno, 73  sede del Collegio dei Geometri e geometri laureati della Provincia di Ferrara.

 

 

L'intervento del Dott. Mosca mostrerà come sia prima importante analizzare tutte le situazioni già nella fase di progettazione  e di come sia fondamentale per la perfetta riuscita dell'edificio armonizzare tra loro i fattori rilevanti come planimetria, altezza della costruzione e tipo di orditura portante, sistema di irrigidimento, scelta dei materiali, distribuzione delle masse e duttilità della struttura.

L'intervento fa parte del quarto ed ultimo modulo di un ciclo di lezioni tenute dal collegio dei geometri di Ferrara sull' applicazione della circolare esplicativa n° 7/2019 del c.s.ll.pp sull'aggiornamento delle norme tecniche per costruzioni,d.m. 17/01/2018

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/evento-di-formazione-strutture-in-legno-nelle-zone-a-rischio-sismico-ferrara.html]]>
Progettare e costruire con il legno - San Benedetto del Tronto (AP) https://subissati.it/it/progettare-e-costruire-con-il-legno-san-benedetto-del-tronto-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/progettare-e-costruire-con-il-legno-san-benedetto-del-tronto-ap.html https://subissati.it/it/progettare-e-costruire-con-il-legno-san-benedetto-del-tronto-ap.html Thu, 14 Nov 2019 00:00:00 +0100 Venerdì 29 Novembre presso l'Hotel Progresso di San Benedetto del Tronto (AP) si terrà un interessante seminario rivolto a Ingegneri, Architetti e Geometri, Tecnici delle Aziende e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno.

 

Il seminario, coordinato dal Prof. Arch. Franco Laner dell’Università Iuav di Venezia, spiegherà come il legno grazie alle sue  qualità e caratteristiche può prestarsi a progetti di alta qualità e bellezza.

 

 

Il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell'arte della

carpenteria, il progetto architettonico ed esecutivo col legno e gli scenari applicativi di questo materiale,

ma è inteso anche ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

La partecipazione al Seminario darà diritto a crediti formativi.

 

 

Il seminario è GRATUITO.  Per iscriversi basta CLICCARE QUI.

In allegato troverai il PROGRAMMA dell'evento

 

 

Il seminario inizierà alle 14:30 e si concluderà alle 19:30

presso l'Hotel Progresso

Viale Trieste, 40 • 63074 • San Benedetto del Tronto • (AP)

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/progettare-e-costruire-con-il-legno-san-benedetto-del-tronto-ap.html]]>
Seminario Tecnico “Re- Think Timber” - Perugia https://subissati.it/it/seminario-tecnico-re-think-timber-perugia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/seminario-tecnico-re-think-timber-perugia.html https://subissati.it/it/seminario-tecnico-re-think-timber-perugia.html Wed, 13 Nov 2019 00:00:00 +0100 Si terrà a Perugia il 28 Novembre presso il Park Hotel, l'ultimo grande appuntamento della serie di Convegni organizzati da Assolegno dedicati ai professionisti e imprese.

Il Dott. Paolo Subissati alle ore 14:45 aprirà il convegno che ha come scopo quello di portare all'attenzione di tutti i partecipanti il nuovo e crescente ruolo del legno all'interno del panorama edile nazionale, evidenziandone peculiarità e potenzialità nel contesto urbano.

A seguire gli interventi dell'ing Ivan Giorgio dell'Universitò di Trento, del Dott. Michele Brunetti (Cnr Ivalsa) e del Dott. Marco luchetti, responsabile Assolegno.

 

 

L'appuntamento è  GRATUITO  e prevede il rilascio di 3 crediti formativi per ingegneri e  architetti.

 

Per ISCRIVERSI e scaricare il programma cliccare qui

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/seminario-tecnico-re-think-timber-perugia.html]]>
Antonio Posta del camping Trasimeno - Passignano sul Trasimeno (PG) https://subissati.it/it/antonio-posta-del-camping-trasimeno-passignano-sul-trasimeno-pg.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/antonio-posta-del-camping-trasimeno-passignano-sul-trasimeno-pg.html https://subissati.it/it/antonio-posta-del-camping-trasimeno-passignano-sul-trasimeno-pg.html Tue, 12 Nov 2019 00:00:00 +0100

 

In questo video Antonio Posta, titolare del Camping Trasimeno, ci racconta la sua esperienza con la nostra azienda. 

 

" Se dovessi fare adesso un’abitazione nuova la farei così"

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

VEDI LE ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE

https://subissati.it/it/antonio-posta-del-camping-trasimeno-passignano-sul-trasimeno-pg.html]]>
Ultimati due edifici multipiano in X-lam - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/ultimati-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimati-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html https://subissati.it/it/ultimati-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html Fri, 08 Nov 2019 00:00:00 +0100 Si sono conclusi recentemente i lavori per questo interessante progetto di housing sociale dove abbiamo avuto modo di collaborare insieme ad altre aziende.

Grazie alla riqualificazione urbanistica di un’area di Senigallia (AN) in località Cesanella e ad un contributo della regione Marche è stato possibile far partire questo progetto di autocostruzione.

 

 

Alcune persone per famiglia sotto la supervisione e la guida del Consorzio Solidarietà hanno realizzato con le proprie mani la loro abitazione.

Sono state alla fine realizzate due palazzine per un totale di 18 appartamenti. La struttura è stata realizzata con tecnologia X-lam.

 

 

Le case sono tutte  in classe energetica A3 con uso di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente isolato, attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia.

 

La nostra azienda ha realizzato le costruzioni e messo a disposizione tutte le figure professionali e le attrezzature necessarie per garantire una perfetta esecuzione dell’opera.

 

 

Committente:

CESANELLA SOCIETA' COOPERATIVA EDILIZIA P.A.
VIA LAGO DI BOLSENA, 10
60019 SENIGALLIA 

 

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimati-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html]]>
Prende forma una nuova casa in legno - Medicina (BO) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-medicina-bo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-medicina-bo.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-medicina-bo.html Wed, 06 Nov 2019 00:00:00 +0100 Una casa in legno presenta innumerevoli vantaggi  a livello di tempistiche, costruzione e risparmio energetico.

In Italia il mercato della casa prefabbricata in legno sta crescendo sempre di più, non solo nei privati ma anche nel settore pubblico.

La nostra azienda ha realizzato più di 500 case e svariate scuole ed anche il primo municipio in Italia in legno.

 

 

Poco distante nel comune di Medicina (BO) stiamo ultimando i lavori esterni di una nuova abitazione in legno lamellare.

La casa si sviluppa su due piani per un totale di circa 300 mq ed è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Al giorno d’oggi avere un’abitazione in legno sicura, di alto livello di design, e a forte risparmio energetico, è una certezza e una possibilità per chiunque.

 

 

 

 

 

Committente: privato

Progettazione architettonica: Ing. Garelli Daniela

Progettazione Strutturale e direzione lavori della parte in legno: Ing. Andrea Montagna

Progettazione Strutturale delle fondazioni: Ing. Luca Garelli

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 11 Ottobre 2019

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-medicina-bo.html]]>
Ultimata una nuova casa in legno - Filottrano (AN) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html Thu, 31 Oct 2019 00:00:00 +0100 Spesso, quando andiamo a trovare i nostri clienti, la cosa che ci fa molto piacere sentire è quando ci dicono che la loro vita e il loro modo di vivere la casa è totalmente cambiato.

Vivere bene la casa è un aspetto fondamentale. La casa è il luogo dove torniamo dopo una giornata di lavoro e dove stiamo con la nostra famiglia.

Il comfort abitativo è una condizione di benessere che si crea all’interno di un ambiente in funzione di quattro parametri, ovvero la temperatura, la qualità dell’aria, l’acustica e la luminosità.

 

La casa che abbiamo recentemente ultimato a Filottrano (AN) ma tutte le case in legno in generale, sono tra le abitazioni che più riescono a massimizzare i valori di comfort abitativo e quindi in definitiva riescono "a farci stare bene" più di altre.

L'abitazione in legno lamellare si sviluppa su di un solo piano per circa 110 mq dove troviamo tutti  gli ambienti (composti da soggiorno, cucina/pranzo, 2 camere e 2 bagni) ed all'esterno troviamo un pergolato di circa 20  mq.

 

 

Grazie ad una precisa e puntuale progettazione siamo riusciti ad ottimizzare al meglio gli spazi e soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti inoltre la  casa ha standard energetici veramente alti, sia come impianti che come struttura.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

Committente: privato

Progettazione:  Geom. Francesco Corallini

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html]]>
Conclusi i lavori per una nuova casa in legno - San Costanzo (PU) https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno-san-costanzo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno-san-costanzo-pu.html https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno-san-costanzo-pu.html Wed, 30 Oct 2019 00:00:00 +0100 L'abitazione si trova nel comune di San Costanzo (PU) immersa in un ambiente naturale con viste sia su costa e collina. La natura ha fortemente influenzato il progetto è si è cercato di favorire il più possibile la continuità tra spazi interni ed esterni. Sia dalla zona living che dall'area pranzo-cucina è possibile accedere ai pergolati che delimitano due aree relax esterne con vista panoramica.

 

 

L'edificio in legno lamellare con i suoi volumi semplici e regolari si sviluppa su due livelli: al piano terra per una superficie complessiva di circa 154mq troviamo l' ingresso, zona living e studio, una zona pranzo, una cucina, un locale tecnico, un bagno, una zona lavanderia ed un altro studio.

 

Al piano primo si accede tramite una scalinata a doppia altezza posta in prossimità della zona pranzo . La superficie totale del piano è di 95mq circa e sviluppa al suo interno tutta la zona notte: una grande camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, due camere singole e un bagno.

 

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"  ed è prevista l'installazione di una pompa di calore e pannelli solari.

 

 

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Pierfrancesco Paradisi (Astudio Architetti)

Prog. Impiantistica: Ing. Angelo Curzi (Astudio Architetti), Ing. Lamberto Ricci

Prog. Strutturale: Ing. Andrea Montagna

Dir. Opere Architettoniche: Arch. Mario Gentili (Astudio Architetti)

Dir. Opere strutturali: Ing. Andrea Montagna

Sicurezza: Geom. Luca Mencarelli

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 1 Aprile 2019

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 Maggio 2019

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 Giugno 2019

                      

 

                            

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno-san-costanzo-pu.html]]>
I progettisti: Ing. Antonio Pantuso - Università Iuav di Venezia https://subissati.it/it/i-progettisti-ing-antonio-pantuso-universita-iuav-di-venezia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/i-progettisti-ing-antonio-pantuso-universita-iuav-di-venezia.html https://subissati.it/it/i-progettisti-ing-antonio-pantuso-universita-iuav-di-venezia.html Fri, 25 Oct 2019 00:00:00 +0100 L' Ing. Antonio Pantuso ci spiega i benefici del sistema a telaio per realizzare le abitazioni in legno

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

VEDI LE INTERVISTE DEI PROGETTISTI 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/i-progettisti-ing-antonio-pantuso-universita-iuav-di-venezia.html]]>
In fase di ultimazione una nuova casa in legno - Cupramontana (AN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html Wed, 23 Oct 2019 00:00:00 +0100 A Cupramontana (AN) sono quasi conclusi i lavori per una nuova abitazione in legno lamellare.

In questi giorni stiamo ultimando le lavorazioni interne (impianti, massetti, cartongessi) mentre quelle esterne sono quasi terminate.

 

 

L'abitazione, dal punto di vista formale, presenta due parallelepipedi che si incontrano e si fondono generando  il corpo unico della casa che si sviluppa su di un solo piano per circa 130 mq.

L'abitazione è stata realizzata demolendo un vecchio edifico rurale impossibile da recuperare.

Per conservarne la memoria una porzione della muratura originaria verrà ricostruita  utilizzando gli elementi lapidei e laterizi originari.

 

 

Non da ultimo la committenza ha optato per un edifico in legno perché il nostro è un territorio ad alto rischio sismico e per i tempi e costi certi nella realizzazione.

 

 

Il risultato è un edificio moderno e contemporaneo ma con le radici ed il cuore delle vecchie case rurali tipiche del nostro territorio.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Ugo Montesi - Collaboratore Geom. Francescangeli Mattia

Progetto strutturale: Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 23 Luglio 2019

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html]]>