Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Nuova scuola primaria - Potenza Picena (MC) https://subissati.it/it/nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html https://subissati.it/it/nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html Wed, 15 Jan 2020 00:00:00 +0100 La scuola è uno dei luoghi fondamentali nella crescita e nello sviluppo della persona. In quei locali si vanno a plasmare le future generazioni e per questo è necessario garantire edifici scolastici sicuri, sostenibili, accoglienti e adeguati alle più recenti concezioni della didattica.

Seguendo queste linee guida del MIUR abbiamo sviluppato il progetto di questa nuova scuola primaria con annessa mensa, palestra e auditorium che sorgerà  nel cuore del centro urbano della frazione Porto del comune di Potenza Picena (MC).

 

 

Il nuovo polo scolastico avrà una forma a "c" e si svilupperà su due piani per circa 3500 mq e sarà caratterizzato dalla forte penetrazione del verde al suo interno, ritenuto elemento fondamentale nella crescita personale ed educativa del bambino.

La struttura in legno lamellare grazie alle sue 24 aule ospiterà 600 alunni di età compresa tra i 6 e i 10 anni che grazie alla forma dell'edificio potranno godere di una corte interna e quindi di un  “ambiente protetto” all’interno del quale potranno svagarsi in totale sicurezza.

 

 

Tra le varie particolarità di questo progetto la più interessante è senza dubbio data  dal rivestimento esterno in "Quartz Zinc" che è un laminato in lega di zincotitanio al quale verranno aggiunti dei pigmenti minerali che grazie alla luce assumeranno sfumature sempre nuove.

Particolare attenzione è stata prestata anche agli ambienti interni che grazie all'utilizzo di  pareti mobili è possibile creare e fruire di spazi in maniera alternativa.

A livello simbolico l'atrio sarà simbolizzato dall'"albero della vita", un elemento strutturale che richiama nelle forme proprio un albero.

La struttura sarà realizzata con tecnologia costruttiva X-lam . Gli impianti utilizzati saranno di ultima generazione per garantire il massimo risparmio energetico.

 

 

 

Committente: Comune di Potenza Picena

RESPONSABILE PROCEDIMENTO: Ing. Giuseppe PERCOSSI

 

GRUPPO DI PROGETTAZIONE:

 

- SETTANTA7 STUDIO ASSOCIATO

- Ing. Attilio Marchetti Rossi

- Cesaretti Engineering S.R.L.

- Ing. Elisa Romagnoli

- Arch. Francesco Valentini

- Geol. Mirco Moreschi

- Arch. Laura Lova

 

 

GRUPPO DI PROGETTAZIONE DELLA REDAZIONE DELLE PROPOSTE MIGLIORATIVE:

 

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Silvia Lupini

Serpilli Engineering: Ing. Gianluca Serpilli, Ing. Fabio Serpilli, Arch. Claudia Serpilli

 

Studio Tecnico Subissati: Ing. Massimo Gradoni, Ing. Roberto Mosca, Ing. Andrea Montagna

 

 

Impresa esecutrice

 

Subissati S.r.l.

Cecconi S.r.l.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html]]>
Nuova casa in legno - Civitella del Tronto (TE) https://subissati.it/it/nuova-casa-in-legno-civitella-del-tronto-te.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/nuova-casa-in-legno-civitella-del-tronto-te.html https://subissati.it/it/nuova-casa-in-legno-civitella-del-tronto-te.html Mon, 13 Jan 2020 00:00:00 +0100 Una casa è il rifugio in cui tornare ogni sera per stare con la propria famiglia. Una casa in legno può regalarti un'esperienza abitativa totalmente diversa.

Un'aria diversa, un profumo diverso. Il legno è un materiale vivo che oltre ad essere sicuro dal punto di vista sismico e a basso impatto ambientale ci regala una serenità ed una pace che difficilmente si riesce ad avere con altre strutture di tipo tradizionale.

 

 

Prossimamente inizieremo i lavori per questa nuova abitazione in legno a Civitella del Tronto (TE).

L'abitazione si sviluppa su di un solo piano per circa 145 mq. e dispone di circa 40 mq di portico.

Gli ambienti sono composti da tre camere ampie, due bagni sala pranzo/living.

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

Commitente: Privato

Progetto Architettonico: Geom. Francesco Gatti

Progetto Strutturale: Ing. Gabriele Ninni e Uff. Tecnico Subissati

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/nuova-casa-in-legno-civitella-del-tronto-te.html]]>
Riapertura Azienda 2020 https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2020.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2020.html https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2020.html Wed, 08 Jan 2020 00:00:00 +0100 Dopo le festività natalizie riprendiamo l’attività. L’anno appena passato ci ha regalato tantissime soddisfazioni ma tante altre novità stanno per arrivare in questo 2020 tutto da scoprire.

 

 

Seguiteci sul nostro sito e sui social. 

Un buon 2020 a tutti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2020.html]]>
2019 - Un percorso impegnativo ricco di soddisfazioni https://subissati.it/it/2019-un-percorso-impegnativo-ricco-di-soddisfazioni.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/2019-un-percorso-impegnativo-ricco-di-soddisfazioni.html https://subissati.it/it/2019-un-percorso-impegnativo-ricco-di-soddisfazioni.html Wed, 18 Dec 2019 00:00:00 +0100 Un albero riesce a dare buoni frutti se le sue radici sono forti. Le radici sono sepolte sotto terra e a male a pena si vedono,non hanno la bellezza delle foglie o il gusto della frutta, ma senza le radici un albero non potrebbe sopravvivere.

Le nostre radici sono il lavoro quotidiano, la formazione, la ricerca, la tecnologia, le sfide di tutti i giorni che affrontiamo per fornire ai nostri clienti ed al territorio strutture sicure, innovative ed efficienti.

Ringraziamo per questo il team interno, le squadre impegnate nei cantieri e tutti coloro che hanno condiviso la nostra visione e le nostre innovazioni.

          

I principali “frutti" del nostro  2019:

 

1_Scuola dell’Infanzia e Primaria “E. De Amicis” - Muccia (MC)

2_Scuola dell’Infanzia “La Sirenetta” - Ancona (AN)

3_Scuola Primaria “Mercantini” - Ancona (AN)

4_Casa di Riposo “G.Didari”  - Francavilla d’Ete (FM)

5_Palestra “A.Moro”  - Colli al Metauro (PU)

6_Centro ricreativo - San Lorenzo al Lago - Fiastra (MC)

7_Centro di Comunità “Beato Francesco”  - Caldarola (MC)

 

Grazie e auguri per un 2020 in continua evoluzione

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/2019-un-percorso-impegnativo-ricco-di-soddisfazioni.html]]>
Chiusura Festivit√† natalizie 2019 - 2020 https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2019-2020.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2019-2020.html https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2019-2020.html Tue, 17 Dec 2019 00:00:00 +0100 Si comunica che i nostri uffici resteranno chiusi per le prossime festività natalize dal giorno 21 Dicembre 2019 al giorno 6 Gennaio 2020.

Da parte della Subissati i migliori auguri per le prossime festività.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2019-2020.html]]>
Ultimata una nuova casa in legno - Cupramontana (AN) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html Mon, 16 Dec 2019 00:00:00 +0100 Nonostante il tempo minaccioso e l'incombere di un temporale questa abitazione mantiene il suo fascino come se fosse inondata di sole.

Ci troviamo a Cupramontana (AN) uno dei comuni dell'entroterra marchigiano in un luogo difficile da descrivere a parole.

 

 

La casa in legno è stata ultimata recentemente ed ha una storia le cui  tracce sono bene visibili nelle pietre utilizzate per realizzare parte dei muri.

 

 

A seguito di una demolizione di un edificio si è cercato di recuperare quanti più materiali possibili  per realizzare e dar vita ad un edificio moderno e contemporaneo ma con le radici ed il cuore delle vecchie case rurali tipiche delle Marche.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Ugo Montesi - Collaboratore Geom. Francescangeli Mattia

Progetto strutturale: Ufficio Tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 23 Luglio 2019

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 23 Ottobre 2019

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-casa-in-legno-cupramontana-an.html]]>
Prossima realizzazione: scuola primaria - Poggio Torriana (RN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html Thu, 12 Dec 2019 00:00:00 +0100 Il filo conduttore della nostra ricerca tecnica sulle soluzioni progettuali per la sede del nuovo plesso scolastico di Poggio Torriana (RN) è il risultato di una sintesi tra l’attuale nuova struttura inaugurata nel 2018 e il progetto esecutivo posto a base di gara.

 

 

Nel progettare questo secondo intervento nella scuola  "Marino Moretti"  ci siamo ispirati ad una frase di Gianni Rodari “La mente è una sola. La sua creatività va coltivata in tutte le direzioni”.

Secondo Rodari il processo creativo è insito nella natura umana, e quindi la felicità di esprimersi e di giocare con la fantasia è alla portata di chiunque.  

La scuola è l'ambiente dove i ragazzi passano buona parte del loro tempo ed anche questi spazi possono essere in grado di stimolare la  “creatività” e il  “pensiero divergente”, capace cioè di rompere continuamente gli schemi dell’esperienza.

Anche le recenti norme ci aiutano nel creare spazi più stimolanti e coinvolgenti.

 

 

Negli ultimi anni il legislatore ha fornito un’importante indicazione per ridurre l’impatto ambientale derivato dall’impiego di determinati materiali, introducendo i Criteri Ambientali Minimi.

Abbiamo inserito in ossequio a tale norma molti materiali e componenti edilizi dotati di dichiarazione Ambientale di tipo III conforme alla norma UNI EN ISO 14025 e dichiarazione Ambientale di Prodotto per realizzare edifici Environment Friendly, edificio “amico dell’ambiente”.

Dalle Aule in finitura in legno naturale fino ad una parete scorrevole in pannelli serigrafati di policabornato tipo Lexan nella loggia con funzione di schermatura e di serra solare, solo per citarne alcuni.

Sono stati inoltre attentamente individuati i criteri costruttivi più idonei a garantire la salute, il confort e la massima sicurezza dei bambini che useranno questa nuova scuola in legno.

 

 

 

Committente: Comune di Poggio Torriana (RM)

 

Progettista e direttore dei lavori: Arch. Stefano Castellani

 

Collaboratori: Geom. Francesca Gobbi

                         Geom. Roberto Pazzini

                         Arch. Gianluca Chieregato

 

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Fortunato Mantani

 

Piano di Sicurezza e Coordinalmento:

Cooordinatore per la sicurezza in fase di progetto: Dott. Ing. Filippo Buda

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione: Geom. Corrado Ciavattini

Progettista del piano: Dott. Ing. Filippo Buda

 

PROGETTISTA E D.L. IMPIANTI: Ing. Paolo Calandrini

 

Responsabile del Procedimento:

Geom. Corrado Ciavattini

           

PROGETTISTI

 

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Massimo Gradoni

Serpilli S.r.l. Società di Ingegneria

Ing. Elisa Romagnoli

Ing. Gaetano Curzi

 

Impresa esecutrice:

 

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html]]>
Ultimata una nuova abitazione monofamiliare - Corinaldo (AN) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-corinaldo-an.html https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-corinaldo-an.html Mon, 09 Dec 2019 00:00:00 +0100 Ultimarti recentemente i lavori per una nuova casa in legno che nella forma richiama le tipiche case rurali marchigiane ma è totalmente nuova come concezione.

L'abitazione si sviluppa su due livelli e si trova a Corinaldo (AN), uno dei borghi più belli d'Italia, fiore all'occhiello della regione Marche.

Una struttura leggera e antisimica, dotata di impianti performanti ed efficienti, totalmente sostenibile e quindi in grado di migliorare la nostra vita e l'impatto sull'ambiente.

 

Realizzare la propria abitazione è un percorso che il cliente deve fare tenendo conto diuna moltitudine di componenti.

Dal progetto che deve essere puntuale e preciso fino ai materiali scelti che devono essere certificati. Per scegliere l'azienda costruttrice non basta prendere informazioni su internet,  è opportuno e consigliabile visitarne gli stabilimenti e informarsi il più possibile.

La somma di questi elementi avrà come risultato una realizzazione duratura ed una casa in legno che risponderà pienamente alle vostre aspettative.

 

 

Progetto architettonico: Geom. Paniconi Raffaele

Progetto strutturale fabbricato:  Dott. Ing. Diego Giovanelli  e Ufficio Tecnico Subissati

Progetto impianti: P.I. Andrea Sabbatini

Progetto strutturale fondazioni: Studio PMB Corinaldo

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Le interviste ai nostri clienti

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  1 Agosto 2019

Vedi la news di avanzamento dei lavori 1 Ottobre 2019

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-corinaldo-an.html]]>
I progettisti: Arch. Lando Pieragostini - LPSA Studio di Architettura https://subissati.it/it/i-progettisti-arch-lando-pieragostini-lpsa-studio-di-architettura.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/i-progettisti-arch-lando-pieragostini-lpsa-studio-di-architettura.html https://subissati.it/it/i-progettisti-arch-lando-pieragostini-lpsa-studio-di-architettura.html Thu, 05 Dec 2019 00:00:00 +0100 L'Architetto Lando Pieragostini dello studio Lpsa Studio di Architettura ci racconta la sua esperienza con le costruzioni in legno e ci fornisce degli spunti importanti su come valutare l'affidabilità dell'impresa costruttrice.

 

 

 

 

 

VEDI LE ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE

https://subissati.it/it/i-progettisti-arch-lando-pieragostini-lpsa-studio-di-architettura.html]]>
In ultimazione le opere di fondazione della nuova "Montessori"- Rimini https://subissati.it/it/in-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-nuova-montessori-rimini.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-nuova-montessori-rimini.html https://subissati.it/it/in-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-nuova-montessori-rimini.html Wed, 04 Dec 2019 00:00:00 +0100 La nuova scuola in legno che stiamo realizzando a Rimini è stata intitolata a Maria Montessori, la donna che ha rivoluzionato la pedagogia e l'educazione infantile.

Questa grande donna, originaria proprio delle Marche, sarà sicuramente orgogliosa di una realizzazione fatta con uno dei materiali naturali utilizzati nel suo rivoluzionario metodo.

Nel progetto non solo i materiali ma anche gli spazi interni dell'edificio sono stati pensati in maniera funzionale ed equilibrata anche in funzione del fatto che la scuola si trova all'interno di un'area verde che la circonda interamente.

 

 

Ancora una volta tornano gli alberi, la natura e l'idea di realizzare nuovi edifici scolastici che siano sicuri ed efficienti (e questo dovrebbe esser la norma), ma anche pensati per essere inseriti in maniera armonica nel contesto che li circonda.

Attualmente stiamo ultimando le opere di fondazione della struttura che si sviluppa su due livelli per circa 1800 mq per un totale di circa 10 aule, biblioteca, sala insegnanti, servizi igienici e giardino interno.

 

 

L'edificio sarà ad energia ‘quasi zero’ (nearly zero Energy building). Non sarà presente nessun impianto a gas quindi la scuola sarà interamente elettrica ed alimentata con pannelli fotovoltaici.

L'energia raccolta durante il giorno verrà poi anche utilizzata anche nelle ore notturne perché grazie alla presenza di corpi illuminanti l'edificio diventerà come un grande lampione che illuminerà tutto il parco. A noi piace vedere tutto questo in maniera simbolica e considerare l'edificio come un grande faro, un esempio di edilizia scolastica all'avanguardia che speriamo sia presa ad esempio in tutto il territorio nazionale.

 

.

Commitente: Comune di Rimini

Responsabile del Procedimento (RUP): Arch. Federico Pozzi

Progettista architettonico: Ing. Silvia Pesaresi

Progetto impianti: Ing. Monia Colonna

Progetto Prevenzione incendi: Ing. Giulia Barbieri

Progetto Strutturale: Ing. Fabio Campedelli

Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione: Geom. Fabio Canducci

Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: Geom. Cristiano Vitali

Direttore dei Lavori: Ing. Silvia Pesaresi

 

 

UFFICIO DI DIREZIONE LAVORI:

 

Direttore Lavori generale e opere edili: Arch. Laura Berardi

Direttore Operativo strutture: Ing. Anna Paola Oliva

Direttore Operativo impianti: Ing. Monia Colonna

Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: Geom. Cristiano Vitali

Ispettore di cantiere per la sicurezza: Geom. Fabio Canducci

Ispettore di cantiere per opere edili: Geom. Stefano Bastianini

Ispettori di cantieri per opere impiantistiche: Ing. Chiara Semprini/Ing. Giulia Barbieri

 

Progetto offerta migliorativa

Progetto architettonico: Dott.ssa Arch. Phd Silvia Lupini

                                          Dott. Arch. Pierfrancesco Paradisi

                                          Dott. Ing. Massimo Gradoni - Ufficio tecnico Subissati Srl

                                          Dott. Ing. Gaetano Curzi - Ufficio tecnico Subissati Srl

                                          Ad Arte – Archeologia e restauro – Archeol. Chiara Cesaretti

 

Progetto strutturale:      Studio tecnico S.T.A. di Landi – Ortolani – Santinelli

                                         Dott. Ing. Andrea Montagna

                                         Ufficio tecnico Subissati Srl

 

Progetto impianti:          Serpilli Srl Società di Ingegneria – Dott.Ing. Gianluca Serpilli

 

Direttore di cantiere: Dott. Ing. Massimo Gradoni

Assistente alla direzione di cantiere: Geom. Luciano Abbondanzieri

A.T.I.: Subissati S.r.l. – CAT Impianti S.r.l. – Gasparoni Costruzioni S.r.l.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 25 Luglio 2019

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-ultimazione-le-opere-di-fondazione-della-nuova-montessori-rimini.html]]>