Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Work in Progress: abitazione monofamiliare in legno - Leffe (BG) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html Mon, 01 Jun 2020 00:00:00 +0100 Proseguono i lavori nella nuova abitazione in legno che stiamo realizzando a Leffe in provincia di Bergamo.

 

Stiamo in questi giorni ultimando i lavori di sistemazioni esterni dell'edificio che si articola su tre corpi distinti caratterizzati da diverse finiture.

Il corpo su due livelli avrà una  finitura di facciata in "Rockpanel" di colore bianco mentre i due corpi con tetto inclinato avranno una finitura “effetto legno” con pannelli a doghe orizzontali in “Rockpanel Woods” .

 

 

L'abitazione si estende per circa 160 mq e si articola in ambienti ampi e confortevoli ed al primo piano verrà realizzata una grande camera che si affaccia a sud.

L'edificio dal carattere moderno e dalle forme contemporanee è stato progettato per garantire alte prestazioni sotto il profilo energetico e della sicurezza sismica.

 

 

Committente: Privato

 

Progetto architettonico:

Dott. Arch. Franco G.P. Acerbis

dello studio Acerbis Franco & Carrara Luca Architetti Associati

Viale Milano 19/1 - 24021 ALBINO (BG)

 

Progetto Strutture:

Dott. ing. Graziano Bertocchi

Località Buonarroti, 1 – 24020 PEIA (BG)

 

Sicurezza:

Dott. arch. Ivan Cortinovis

Via Belloloco, 2 - 24021 ALBINO (BG)

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html]]>
In fase di ultimazione i lavori per i Bagni 77 - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-i-bagni-77-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-i-bagni-77-senigallia-an.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-i-bagni-77-senigallia-an.html Thu, 28 May 2020 00:00:00 +0100 Sono in dirittura d'arrivo i lavori per la ristrutturazione totale dei Bagni 77 di Senigallia (AN).

Nonostante le difficoltà siamo riusciti a recuperare il tempo perso e tra pochi giorni la stagione balneare per la struttura potrà avere finalmente inizio.

 

Il progetto è stato sviluppato sotto l'ottica della sostenibilità e del massimo rispetto dell'ambiente che lo ospita ed il legno è stato scelto proprio per questo motivo.

Numerosi sono gli accorgimenti dal punto di vista impiantistico che la proprietà ha ritenuto importante inserire per garantire la massima sostenibilità dell'edificio, questo è stato possibile grazie alla collaborazione con la ditta Konos di Cora Fattori e Matteo Anniballi, specialisti nel settore dell'efficientameto energetico.

 

Grazie al Restyling la struttura riuscirà ad ampliare i servizi offerti garantendo zone d'ombra, nuove cabine, ampi spazi comuni, l'accessibilità per tutti e una curata selezioni di vini, tapas e cocktail.

 

 

Committente:

Bagni 77

 Instagram Bagni 77

 Facebook Bagni 77

 

 

Progettazione Architettonica: Studio di Progettazione Paolo Paleani

Progettazione Strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 18 Maggio 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-i-bagni-77-senigallia-an.html]]>
In fase di ultimazione la scuola dell'infanzia - Montecalvo in Foglia (PU) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-scuola-dell-infanzia-montecalvo-in-foglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-scuola-dell-infanzia-montecalvo-in-foglia-pu.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-scuola-dell-infanzia-montecalvo-in-foglia-pu.html Wed, 27 May 2020 00:00:00 +0100 Ripartiti anche i lavori per la scuola dell'infanzia che stiamo realizzando  a Montecalvo in Foglia (PU)  località Cà Gallo.

Stiamo in queste settimane ultimando l'installazione degli impianti  e completando le tinteggiature.

In questo progetto i colori sono protagonisti.  Gli spazi interni sono colorati con tonalità semplici per renderli subito visivamente riconoscibili ai bambini ed esternamente le pareti sono realizzate con un materiale a base di roccia basaltica che crea dei bellissimi giochi di luce.

 

 

Per stimolare ulteriormente la fantasia e l'immaginazione dei bambini abbiamo trasformato il pilastro centrale della scuola in un albero che diventerà sicuramente protagonista di un sacco di storie.

L'edificio, oltre a garantire la massima sicurezza dal punto di vista sismico, permette grazie ad impianti di ultima generazione un'efficienza energetica senza pari.

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Montecalvo in Foglia

 

Tecnici:

 

RUP: Geom. Alfonso Sanchini

 

Progetto opere architettoniche: Arch. Daniele Manetti

 

Progetto opere strutturali: Ing. Michele Corsucci

 

Progetto opere impiantistiche: P.I. . Luigi Paolinelli

 

Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione: Ing. Michele Corsucci

 

Progetto proposta migliorativa:

 

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Massimo Gradoni

Ing. Gianluca Serpilli Serpilli Engineering

 

 

Direttore di cantiere: Ing. Massimo Gradoni

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 23 Settembre 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 20 Gennaio 2020

Vedi la News di avanzamento dei lavori del 4 Marzo 2020

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-scuola-dell-infanzia-montecalvo-in-foglia-pu.html]]>
Una nuova abitazione monofamiliare in legno - Forlì https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-forli.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-forli.html https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-forli.html Mon, 25 May 2020 00:00:00 +0100 I lavori per questa nuova abitazione in legno lamellare partiranno nei prossimi giorni. La casa verrà realizzata nel comune di Forlì.

La casa si svilupperà su due piani per circa 140 mq con spazi ampi e confortevoli per il benessere abitativo della famiglia.

 

 

L'abitazione è stata progettata per garantire il massimo comfort abitativo ed un'alta efficienza energetica.

Il legno è uno dei materiali che riesce a trasmettere una sensazione di benessere grazie alle sue notevoli proprietà termiche ed isolanti. Le proprietà di questo materiale organico sono innumerevoli e ti invitiamo a consultare la nostra pagina dove troverai tutte le informazioni.

 

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

Committente: Privato

Progettista architettonico: Arch. Dea Biondi (FORLI')

Via G. Siboni, 47

47122 Forlì (FC)

cell. 3282182153

 

Progettista strutturale: Ing. Alberto Gentili (FORLI') sito internet: www.albertogentili.com

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-forli.html]]>
Riprendono i lavori per la "Montessori" - Rimini https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-la-montessori-rimini.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-la-montessori-rimini.html https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-la-montessori-rimini.html Wed, 20 May 2020 00:00:00 +0100 Le scuole, oltre ad assolvere a funzioni didattiche, sono parte integranti della vita cittadina. Le loro forme sono pensate per dialogare con l'ambiente circostante in maniera garbata ed armonica.

La scuola Montessori di Rimini non fa eccezione.

L'edificio sorge  in una zona verde e quindi si è cercato in fase progettuale di definire un rapporto equilibrato e sinergico  tra i materiali utilizzati e gli spazi.

Il legno come materiale naturale si trova in una posizione di assoluto vantaggio quando bisogna pensare a strutture che si devono integrare con zone verdi, ma in questo caso, il materiale  svolge una funzione importante anche dal punto di vista energetico.

L'edificio scolastico è classificato NZEB ed é totalmente sostenibile.

Questo tipo di edifici hanno un consumo energetico quasi zero.  Disperdono e consumano pochissima energia e la domanda residua viene in gran parte soddisfatta dall’energia prodotta da fonti rinnovabili in loco o nelle vicinanze. 

 

 

La scuola in legno si sviluppa su due livelli per 1800 mq ed ospiterà 10 aule,1 biblioteca, sala insegnanti, servizi igienici ed avrà anche a disposizione un  giardino interno.

La scuola rientra in un progetto di investimento dell'amministrazione comunale Rimini volto a realizzare nuove scuole, innovative dal punto di vista didattico ed a una riqualificazione energetica ed urbanistica dell'intera città.

 

Commitente: Comune di Rimini

Responsabile del Procedimento (RUP): Arch. Federico Pozzi

Progettista architettonico: Ing. Silvia Pesaresi

Progetto impianti: Ing. Monia Colonna

Progetto Prevenzione incendi: Ing. Giulia Barbieri

Progetto Strutturale: Ing. Fabio Campedelli

Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione: Geom. Fabio Canducci

Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: Geom. Cristiano Vitali

 

Direttore dei Lavori: Ing. Silvia Pesaresi

 

 

UFFICIO DI DIREZIONE LAVORI:

 

Direttore Lavori generale e opere edili: Arch. Laura Berardi

Direttore Operativo strutture: Ing. Anna Paola Oliva

Direttore Operativo impianti: Ing. Monia Colonna

Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: Geom. Cristiano Vitali

Ispettore di cantiere per la sicurezza: Geom. Fabio Canducci

Ispettore di cantiere per opere edili: Geom. Stefano Bastianini

Ispettori di cantieri per opere impiantistiche: Ing. Chiara Semprini/Ing. Giulia Barbieri

 

Progetto offerta migliorativa

Progetto architettonico: Dott.ssa Arch. Phd Silvia Lupini

                                          Dott. Arch. Pierfrancesco Paradisi

                                          Dott. Ing. Massimo Gradoni - Ufficio tecnico Subissati Srl

                                          Dott. Ing. Gaetano Curzi - Ufficio tecnico Subissati Srl

                                          Ad Arte – Archeologia e restauro – Archeol. Chiara Cesaretti

 

Progetto strutturale:      Studio tecnico S.T.A. di Landi – Ortolani – Santinelli

                                         Dott. Ing. Andrea Montagna

                                         Ufficio tecnico Subissati Srl

 

Progetto impianti:          Serpilli Srl Società di Ingegneria – Dott.Ing. Gianluca Serpilli

 

Direttore di cantiere: Dott. Ing. Massimo Gradoni

Assistente alla direzione di cantiere: Geom. Luciano Abbondanzieri

A.T.I.: Subissati S.r.l. – CAT Impianti S.r.l. – Gasparoni Costruzioni S.r.l.

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 25 Luglio 2019

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 4 Dicembre 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 28 Febbraio 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-la-montessori-rimini.html]]>
Un nuovo stabilimento per i Bagni 77 - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/un-nuovo-stabilimento-per-i-bagni-77-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/un-nuovo-stabilimento-per-i-bagni-77-senigallia-an.html https://subissati.it/it/un-nuovo-stabilimento-per-i-bagni-77-senigallia-an.html Mon, 18 May 2020 00:00:00 +0100 Sono ripartiti in questi giorni i lavori per la ristrutturazione totale dei Bagni 77 di Senigallia (AN).

 

 

Il progetto è stato pensato in primo luogo  per integrarsi e fondersi in con l'ambiente.

Il legno, elemento vivo e organico, ha con il mare ha un rapporto secolare. Basti pensare alle barche dei pescatori, ai trabucchi o ai ponti di coperta delle navi.

 

 

IIn quest'ottica la proprietà ha voluto strutture sostenibili realizzate con materiali ecocompatibili e morfologicamente coerenti. Da qui l'idea di far sembrare il bar una duna e di inserire delle piante della macchia mediterranea  sulla scalinata che porta alla terrazza superiore.

 

I Bagni 77 grazie a questo restyling riescono ad ampliare anche i servizi offerti garantendo zone d'ombra, nuove cabine , ampi spazi comuni, l'accessibilità per tutti e una curata selezioni di vini, tapas e cocktail.
 

 

Committente:

Bagni 77

 Instagram Bagni 77

 Facebook Bagni 77

 

 

Progettazione Architettonica: Studio di Progettazione Paolo Paleani

Progettazione Strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/un-nuovo-stabilimento-per-i-bagni-77-senigallia-an.html]]>
Work in progress: copertura in legno per il Bel Sit Hotel - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-in-legno-per-il-bel-sit-hotel-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-in-legno-per-il-bel-sit-hotel-senigallia-an.html https://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-in-legno-per-il-bel-sit-hotel-senigallia-an.html Thu, 14 May 2020 00:00:00 +0100 Sono in fase avanzata di realizzazione i lavori per una copertura in legno per L'Hotel Bel Sit di Senigallia (AN).

Il progetto riguarda la ristrutturazione edilizia della sala da pranzo principale dell'Hotel  e ha come obiettivo quello del Miglioramento energetico e della sostenibilità ambientale attraverso una riduzione dell'impatto e dei consumi energetici relativi al locale in oggetto.

 

 

Il progetto consiste, nel suo insieme, nella demolizione e ricostruzione della copertura del salone e del magazzino retrostante, e nell'installazione di nuovi impianti di climatizzazione.

 

 

La nuova copertura a falde viene realizzata con struttura a capriate /reticolari in legno lamellare anticato che ben si adatta al contesto dell'ex-Convento dei Cappuccini. La copertura è sormontata da un lucernario in lamellare con infissi in policarbonato automatizzati secondo norma antincendio studiato per garantire un'adeguata illuminazione ed aerazione dei locali.

 

 

 

Committente:

Sito: Hotel Bel Sit

Facebook Hotel Bel Sit

 

Progettista Architettonico:

Geom Giorgio Turchi - COOPERSTUDIO 2.0 S.T.P.

Trecastelli, loc. Brugnetto, Via PIO IX n°16    

Tel. 0717960049

 

Progettista Strutturale: Dott. Ing. Giacomo Landi - S.T.A. LANDI di Landi Ortolani Santinelli Pomili

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

https://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-in-legno-per-il-bel-sit-hotel-senigallia-an.html]]>
Riprendono i lavori per l'accademia musicale dell'Andrea Bocelli Foundation - Camerino (MC) https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-l-accademia-musicale-dell-andrea-bocelli-foundation-camerino-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-l-accademia-musicale-dell-andrea-bocelli-foundation-camerino-mc.html https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-l-accademia-musicale-dell-andrea-bocelli-foundation-camerino-mc.html Tue, 12 May 2020 00:00:00 +0100 Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza COVID-19 sono ripartiti i lavori per l'accademia musicale  di Camerino (MC) che stiamo realizzando per ABF.

I lavori procedono con grande entusiasmo e siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questo nuovo progetto così importante per il nostro territorio.

 

 

La nuova Accademia Musicale si sviluppa su due livelli per circa 700 mq e ospiterà al suo interno aule didattiche tematiche, spazi comuni e un auditorium.

 

 

E’ possibile donare sui canali della fondazione:

 o contattando gli uffici al 055/295475.

 

 

FONTE 

ANDREA BOCELLI FOUNDATION

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 27 Gennaio 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi: I nostri clienti

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/riprendono-i-lavori-per-l-accademia-musicale-dell-andrea-bocelli-foundation-camerino-mc.html]]>
Ing. Vladimiro Muti - Studio Muti Ingegneria e Architettura https://subissati.it/it/ing-vladimiro-muti-studio-muti-ingegneria-e-architettura.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ing-vladimiro-muti-studio-muti-ingegneria-e-architettura.html https://subissati.it/it/ing-vladimiro-muti-studio-muti-ingegneria-e-architettura.html Tue, 05 May 2020 00:00:00 +0100 Sono in fase di ultimazione i lavori per il primo stralcio del progetto delle "Ville del Conero".

In questo video l'Ing Vladimiro Muti dello studio Muti ci spiega quali sono state le linee guida della realizzazione delle prime due ville con 8 abitazioni sostenibili ed efficienti.

 

 

Le 2 ville quadrifamiliari sono state realizzate interamente in legno lamellare e si trovano a San Germano, una frazione del comune di Camerano (AN) in una posizione strategica ed immerse in un contesto naturale senza pari.

 

Progettazione: Studio Muti di Ancona

 

 

 

Per informazioni contattare

 

Stefano Ascoli

Tel. 3472600125

Mail: anconacaseincentro@gmail.com

Sito: www.anconacaseincentro.com/ville-singole

 

VEDI LE INTERVISTE DEI PROGETTISTI 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

https://subissati.it/it/ing-vladimiro-muti-studio-muti-ingegneria-e-architettura.html]]>
Prossima realizzazione: Edificio scolastico in legno - Adro (BS) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-scolastico-in-legno-adro-bs.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-scolastico-in-legno-adro-bs.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-scolastico-in-legno-adro-bs.html Wed, 29 Apr 2020 00:00:00 +0100 Un edificio scolastico è un qualcosa di vivo e di attivo nella vita pubblica di una comunità.

Queste sono state le basi da cui siamo partiti per sviluppare il progetto della nuova scuola d’infanzia e del nido "Gianfranco Miglio" per il comune di Adro (BS).

 

La scuola in legno lamellare sarà costituita di 2 corpi principali che si appoggiano l’uno all’altro e condivideranno  alcuni spazi come la mensa, la palestra e l'aula polifunzionale.

I due piani sono connessi verticalmente da una grande gradinata che può essere usata per attività comuni e come simbolo de fatto che  la crescita passa anche attraverso la comunicazione, la condivisione e l’osservazione reciproca.

 

L’ambiente scolastico sarà in continua evoluzione, dinamico e flessibile ed aperto verso le nuove tecnologie. Dal punto di vista architettonico ciò si traduce in un’impostazione completamente diversa rispetto alle scuole tradizionali. La didattica frontale non è più il principale metodo d’insegnamento. Acquistano sempre più importanza i gruppi di lavoro, nonché la ricerca e lo studio individuale e l’apprendimento pratico.

La progettazione è quindi finalizzata ad un utilizzo sinergico degli spazi sempre improntata sulla semplicità e piacevolezza: questa scelta concretizza l’idea di una scuola potenzialmente aperta durante tutte la fasce orarie e nei diversi periodi dell’anno.

 

 

L'edificio si inserisce nel contesto caratterizzato dalla forte presenza delle montagne per questo si è pensato di caratterizzare I prospetti  da un rivestimento in Rockpanel del tipo Wood- Cherry e Mohagany per il piano primo e del tipo Stone Chalk per la parte del piano terra.

 

Da anni che nelle nostre progettazioni abbiamo introdotto il concetto di edificio a basso consumo ed anche in questo caso abbiamo progettato la struttura mettendo al primo posto l’efficienza energetica dell’involucro sia in fase invernale che estiva.

Grazie a materiali, tecnologie  ed impianti di ultima generazione riusciremo a raggiungere valori tali da poter essere definito come edificio scolastico di tipo “passivo” e quindi a consumo quasi zero.

 

 

COMMITTENTE: Comune di Adro

 

PROGETTISTI

 

ARCHITETTONICO:

 

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Emiliano Bolis

Ing. Andrea Montagna

Società di Ingegneria Serpilli S.r.l.

 

STRUTTURALE:

S.T.A. di Landi, Ortolani, Santinelli e Pomili - Ing. Roberto Ortolani

Ufficio Tecnico Subissati - Ing. Andrea Montagna

 

IMPIANTISTICA :

Società di Ingegneria Serpilli S.r.l. - Ing. Gianluca Serpilli

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA  IN FASE DI PROGETTAZIONE:

Ing.Massimo Gradoni

 

COORDINATORE DELLE PRESTAZIONI SPECIALISTCHE:

Arch. Emiliano Bolis

 

ATI APPALTATRICE:

 

Subissati srl - Buratti impianti srl - Ubi leasing spa

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi: I nostri clienti

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-scolastico-in-legno-adro-bs.html]]>