Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Work in progress: abitazione monofamiliare - Treia (MC) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html Fri, 23 Feb 2018 00:00:00 +0100 In una splendida cornice rurale proseguono i lavori per una nuova abitazione monofamiliare. Dopo aver montato  le strutture portanti i lavori saranno ultimati nelle prossime settimane.

L'edificio, interamente in legno lamellare si sviluppa in un unico livello per circa 120 mq. e dispone anche di un ampio portico di circa 115 mq. sfruttabile e d utilizzabile in qualsiasi occasione.

Il comune di Treia (MC), dove è situata l'abitazione fa parte del cratere e la struttura è stata realizzata usufruendo del sisma bonus.

La casa precedente è stata demolita ed interamente ricostruita in legno. Il nuovo edificio mantiene le forme architettoniche del precedente ma ne migliora gli aspetti legati alla sicurezza ed all'efficienza energetica grazie alle nuove tecnologie costruttive.

La casa sarà completamente elettrica e predisposta per essere completamente autonoma dal punto di vista energetico.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Jessica Branchesi - Studio Associato Branchesi

Progetto strutturale: Ing. Riccardo Raffaeli

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 19 Gennaio 2018

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html]]>
Nuova realizzazione: abitazione monofamiliare - Castelraimondo (MC) https://subissati.it/it/nuova-realizzazione-abitazione-monofamiliare-castelraimondo-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/nuova-realizzazione-abitazione-monofamiliare-castelraimondo-mc.html https://subissati.it/it/nuova-realizzazione-abitazione-monofamiliare-castelraimondo-mc.html Mon, 19 Feb 2018 00:00:00 +0100 Il luogo dove nascerà la nostra prossima casa in legno è veramente affascinante.

Il paese di Castelraimondo (MC) si allarga sotto i nostri occhi adagiato su di una conca naturale circondata da un paesaggio collinare rigoglioso.

L'abitazione in legno lamellare si svilupperà su di un solo piano per circa 110 mq., verrà inoltre realizzato un ampio portico in legno di 65 mq.

La costruzione sarà interamente elettrica con sistema a pompa di calore, prevista inoltre l'installazioen di un impianto fotovoltaico e riscaldamento radiante a pavimento per garantire il massimo comfort.

La costruzione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progettazione: Studio Tecnico Associato Faustini - Castelraimondo (MC)

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/nuova-realizzazione-abitazione-monofamiliare-castelraimondo-mc.html]]>
Ampliamento locali per la pasticceria Picchio - Loreto (AN) https://subissati.it/it/ampliamento-locali-per-la-pasticceria-picchio-loreto-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ampliamento-locali-per-la-pasticceria-picchio-loreto-an.html https://subissati.it/it/ampliamento-locali-per-la-pasticceria-picchio-loreto-an.html Fri, 16 Feb 2018 00:00:00 +0100 La pasticceria Picchio creazioni di sensazioni di Loreto (AN) è un punto di riferimento ed una garanzia per gli appassionati delle eccellenze, da gustare sia con gli occhi che con il palato.

Dal 1978 nei loro laboratori ingredienti e materiali di primissima qualità si trasformano in forme, sapori, profumi e colori che coinvolgono i cinque sensi.

 

 

In circa 15 giorni abbiamo realizzato un ampliamento di circa 85 mq. dei locali esistenti più una tettoia a sbalzo di circa 20 mq.

 

 

La struttura è stata realizzata con un sistema misto a telaio con portali in acciaio a sostegno dell'orditura principale in legno lamellare mentre le pareti perimetrali, perfettamente coibentate, sono  realizzate con intelaiatura interna in legno lamellare e predisposte per l'inserimento dei vari macchinari necessari alle esigenze produttive.

 

 

 

Committente

Picchio creatori di sensazioni s.r.l.

Via Traversa E.Rampolla 2, 4, 6, 8
60025 Loreto (AN)

www.pasticceriapicchio.com

 

Progetto architettonico: Arch. Matteo Duri & Ing. Alfredo Duri

Progetto strutturale: Dott. Ing. Roberto Ortolani

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ampliamento-locali-per-la-pasticceria-picchio-loreto-an.html]]>
Prossima realizzazione: nuova scuola primaria - Poggio Torriana (RN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html Mon, 12 Feb 2018 00:00:00 +0100 Il comune di Poggio Torriana (RN) nell'ambito di un progetto di riorganizzazione e potenziamento delle strutture scolastiche, educative e sportive, ha scelto di ricostruire l'esistente scuola primaria "Marini Moretti" di Santo Marino che non  era più adeguata alle esigenze didattiche e gestionali.

La nuova scuola primaria è stata pensata, fin dalla progettazione, con un' organizzazione degli spazi interni ed esterni e degli ambienti adatti ad ospitare attività culturali, ludiche, sportive e di aggregazione rivolte ai bambini e alle famiglie.

La scuola in legno lamellare si svilupperà su di un unico piano per circa 800 mq.  Verranno realizzate 5 aule didattiche di circa 45 mq., un'aula mensa, un'aula di scienze e informatica ed un'aula di musica/multimediale.

Nell’area esterna verrà realizzata un’area verde didattica con un orto botanico delimitata da una recinzione per l’intero perimetro della zona d’intervento.

Dal punto di vista energetico l'impianto sarà costituito da caldaia murale a condensazione di fumi. La temperatura in ogni singolo ambiente, tramite l'installazione di valvole termostatiche su ogni singolo corpo radiante, potrà essere gestita autonomamente.

La scuola verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

Committente: Comune di Poggio Torriana (RN)

R.U.P.: Geom.  Corrado Ciavatini

 

Gruppo di Progettazione:

Architettura:

Arch. Stefano Castellani

 

Strutture:

Ing. Fortunato Mantani

 

Impianti:

Ing. Paolo Calandrini

 

Progetto migliorie:

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Massimo Gradoni

Ing. Gianluca Serpilli (Studio Serpilli Engineering)
Arch. Claudia Serpilli (Studio Serpilli Engineering)

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Ing. Filippo  Buda

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Ing. Filippo  Buda

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Stefano Castellani

 

Responsabile dei Lavori:

Geom. Corrado Ciavattini

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-primaria-poggio-torriana-rn.html]]>
Prossima realizzazione: Villa unifamiliare - Grottazolina (FM) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-unifamiliare-grottazolina-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-unifamiliare-grottazolina-fm.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-unifamiliare-grottazolina-fm.html Thu, 08 Feb 2018 00:00:00 +0100 A Grottazolina (FM) nei prossimi mesi saremo impegnati nella realizzazione di una nuova villa unifamiliare in legno.

A seguito del recente sisma la casa era stata danneggiata ed i proprietari hanno deciso di demolire quello che restava e di ricostruirne una totalmente nuova ed in legno.

La villa si svilupperà su due piani. Il piano terra misurerà circa 140 mq. ed il primo piano circa 40 mq.

Previsti  anche 2  porticati in legno per un totale di circa 100 mq.

Il progetto dell'abitazione, realizzato dallo studio associato Romanelli, oltre ad essere conforme alle normative antisismiche ed efficiente dal punto di vista energetico, prevede l'utilizzo di materiali e finiture di alto pregio.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva  "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Studio tecnico Associato Romanelli

Progetto strutturale: Ing. Paolo Tombolini

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-unifamiliare-grottazolina-fm.html]]>
Work in progress: nuovo edificio scolastico - Sarnano (MC) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuovo-edificio-scolastico-sarnano-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuovo-edificio-scolastico-sarnano-mc.html https://subissati.it/it/work-in-progress-nuovo-edificio-scolastico-sarnano-mc.html Mon, 05 Feb 2018 00:00:00 +0100 Sarnano (MC) è un piccolo borgo medievale che si trova ai piedi dei monti Sibillini, il terremoto ha reso inagibile molte delle sue abitazioni tra cui la scuola media "G. Leopardi".

La Andrea Bocelli Foundation e la Only The Brave Foundation hanno concretamente deciso di dare una mano ricostruendo la scuola per dare ai ragazzi ed alla comunità tutta un segno normalità e di speranza.

In circa tre settimane sono state istallate tutte le strutture portanti ed i lavori procedono spediti.

La nuova scuola in legno lamellare si svilupperà su una superficie di quasi 1.000 mq e ospiterà 6 aule, 3 laboratori, 1 aula magna, 1 biblioteca, oltre che sala insegnanti e locali accessori. Verrà realizzata inoltre una nuova palestra di 230mq

 

 

Committente:

Fondazione Andrea Bocelli - www.andreabocellifoundation.org/it/

Fondazione only the brave - www.otbfoundation.org/

Progettista e direttore lavori architettonico: Arch. Massimo Pegoraro

Direttore lavori strutture: Ing. Paolo Bianchi

Responsabile lavori: Ing. Paolo Bianchi

Coordinatore per la sicurezza in esecuzione: Ing. Martina Barigelli

Direttore Tecnico: Geom. Luciano Abbondanzieri

Progettista Strutturale: Ing. Andrea Montagna

Progettista Impianti: Ing. Gianluca Serpilli

Collaudatore: Ing. Luigi Fagiani

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-nuovo-edificio-scolastico-sarnano-mc.html]]>
Work in progress: nuova scuola - Montelabbate (PU) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-montelabbate-pu.html https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-montelabbate-pu.html Fri, 02 Feb 2018 00:00:00 +0100 Proseguono i lavori a Montelabbate (PU) in località Osteria Nuova.

In circa tre settimane sono state installate le strutture portanti composte da pareti interne, esterne e i solai di interpiano e copertura.

Nelle prossime settimane verranno montati gli impianti e le pavimentazioni.

La nuova scuola in legno lamellare conterrà quindici aule e si svilupperà su due livelli per complessivi 1570 mq.

Sarà realizzata anche una palestra di circa 210 mq con spogliatoi per circa 160 mq.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione un' "aula verde" pensata come prosecuzione degli ambienti interni verso l’esterno.

Numerose le migliorie introdotte per rendere efficiente dal punto di vista energetico la nuova scuola: frangisole orientabili motorizzati, impianto fotovoltaico in copertura di potenza 21KWp, Impianto di recupero acque piovane, Corpi illuminanti tipo "LED PANEL" per le aule.

Un particolare studio è stato dedicato alla cromie dell'edificio per rendere la struttura il più armonica possibile con l'ambiente circostante.

La scuola e la palestra verranno realizzate in legno lamellare utilizzando tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: Comune di Montelabbate (PU)

R.U.P.: Geom. Lorenzo Ballotta

Gruppo di Progettazione:

Architettura:

Arch. Fausto Virgilio Dimatera (Ufficio Tecnico Comune di Montelabbate)

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Strutture:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Impianti:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Renato Montesi

 

Geologia:

Dott. Geol. Stefano Boccarossa

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Geom. Baldelli Roberto

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Geom. Danilo Pazzaglini

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Emanuele Montanari

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 settembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 ottobre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 gennaio 2018

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-montelabbate-pu.html]]>
Abitazione monofamiliare - San Ginesio (MC) https://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-san-ginesio-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-san-ginesio-mc.html https://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-san-ginesio-mc.html Wed, 31 Jan 2018 00:00:00 +0100 L'abitazione che abbiamo realizzato a San Ginesio (MC) è stata "utilizzata" per risolvere una particolare situazione dei nostri clienti.

Il sisma aveva danneggiato la loro abitazione in maniera importante e quindi in attesa che si concludessero i lavori di ristrutturazione e ricostruzione avevano la necessità di un  luogo dove abitare. Dopo varie considerazioni hanno optato per un' abitazione in legno lamellare di circa 100 mq. con un porticato di 15 mq.

La casa è stata realizzata in tempi rapidi.  In circa 60 giorni sono stati ultimati tutti i lavori di nostra competenza. Successivamente, una volta finita "l'emergenza" la struttura sarà adibita a Bed & Breakfast.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Claudio Balzi

Progetto strutturale: Ing. Romagnoli Alberto

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-san-ginesio-mc.html]]>
Work in Progress edificio unifamiliare - Ortezzano (FM) https://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-unifamiliare-ortezzano-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-unifamiliare-ortezzano-fm.html https://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-unifamiliare-ortezzano-fm.html Mon, 29 Jan 2018 00:00:00 +0100 Nel comune di Ortezzano (FM) sono in fase avanzata i lavori per la realizzazione di una villa unifamiliare in legno.

La casa si sviluppa su un unico piano per 177 mq. e dispone di  80 mq di pergolato esterno e 12 mq di portici.

I lavori per questa abitazione sono iniziati negli ultimi mesi dello scorso anno e saranno ultimati nel giro di qualche settimana.

La casa in legno lamellare è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Giacomo Scendoni

Progetto strutturale: Ing. Riccardo Scendoni 

 

Scendoni Studio Associato

Via Passo di colle, 4

63844 Grottazzolina (FM)

tel/fax +39 0734 631755

www.scendonistudio.it

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-unifamiliare-ortezzano-fm.html]]>
Rinnovato il certificato S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia) https://subissati.it/it/rinnovato-il-certificato-sale-sistema-affidabilita-legno-edilizia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/rinnovato-il-certificato-sale-sistema-affidabilita-legno-edilizia.html https://subissati.it/it/rinnovato-il-certificato-sale-sistema-affidabilita-legno-edilizia.html Fri, 26 Jan 2018 00:00:00 +0100 S.A.L.E. è  un protocollo sviluppato da Assolegno che garantisce e certifica che la nostra azienda rispetta standard normativi e di qualità nella realizzazione di edifici in legno. Non solo nei prodotti utilizzati ma anche in tutte le fasi produttive: dalla progettazione, produzione, posa in opera  fino al post vendita.

Questo protocollo ha una duplice funzione a tutela del consumatore finale.

In primo luogo, grazie ai criteri abbastanza rigidi per ottenere il certificato, si ha la marginalizzazione progressiva dei soggetti improvvisati o privi dei requisiti qualitativi minimi.

In secondo luogo, grazie alla certificazione, siamo in grado di permettere ai nostri clienti di accedere a mutui agevolati ed a risparmi  per quanto riguarda i premi di polizze assicurative.

Gli istituti di credito e le società assicurative, grazie alla certificazione S.A.L.E., identificano nell’azienda costruttrice certificata un soggetto affidabile. Questo requisito, per gli istituti convenzionati,  è indispensabile per poter concedere coperture assicurative e, soprattutto,  mutui fondiari.

 

 

Contattateci per avere maggiori informazioni.

Potete scaricare il certificato al link che troverete in fondo alla pagina.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/rinnovato-il-certificato-sale-sistema-affidabilita-legno-edilizia.html]]>