Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Abitare in una casa in legno: salubrità degli ambienti https://subissati.it/it/abitare-in-una-casa-in-legno-salubrita-degli-ambienti.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/abitare-in-una-casa-in-legno-salubrita-degli-ambienti.html https://subissati.it/it/abitare-in-una-casa-in-legno-salubrita-degli-ambienti.html Mon, 12 Apr 2021 00:00:00 +0100

 

 

TESTO INTERVISTA

 

 

La casa in cemento armato è umida, è umida proprio di sé quando si costruisce viene fatto l'impasto, rimane umida dall'inizio fino alla fine e accumula questa umidità all'interno di sé.

invece quella in legno è realizzata a secco e non ha questo accumulo di umidità iniziale e se uno la fa con certo criterio non ce l'ha più l'umidità quindi c'è un ambiente molto più sano se è fatta bene non ci sono umidità non ci sono muffe.

Su quella di cemento armato ci sono sempre dei ponti termici e quindi muffe che comunque sia danneggiano la salute tanti sono allergici anche per questo o diventano allergici perché vivono in ambienti che sono malsani anche se sembrano sani in realtà sono malsani.

https://subissati.it/it/abitare-in-una-casa-in-legno-salubrita-degli-ambienti.html]]>
Iniziati i lavori per una nuova casa in legno - Spinetoli (AP) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno.html https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno.html Thu, 08 Apr 2021 00:00:00 +0100 Partiti i lavori per una nuova casa in legno a Spinetoli (AP).

L'abitazione con le sue forme semplici e moderne è stato progettata per integrarsi in maniera armonica con l'ambiente.

Lo spazio naturale è stato considerato da subito un elemento principale della progettazione, questo  ha portato la committenza a scegliere  il legno per avere un'abitazione con elevate prestazioni energetiche ad un basso impatto ambientale.

 

 

                                                 

- dopo pochi giorni di cantiere - 

 

 

La casa si sviluppa su di un unico piano per circa 220 mq ai quali vanno ad aggiungersi 20 mq di portico all'ingresso e  altri 25 mq davanti la cucina

La costruzione ha uno stile che privilegia linee pulite ed un’organizzazione rigorosa degli spazi e dà vita ad una casa elegante, sobria e accogliente.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Prog. Architettonico & Strutturale: Dott. Ing. Maria Giuseppina Ballatori

 

 

 

Vedi la news si presentazione del progetto del 18 Febbraio 2021

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

Committente: privato

Prog. Architettonico & Strutturale: Giusi Ballatori

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-casa-in-legno.html]]>
Conclusi i lavori per una villa monofamiliare in legno - Leffe (BG) https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html Tue, 06 Apr 2021 00:00:00 +0100 A Leffe in provincia di Bergamo conclusi i lavori di una nuova villa unifamiliare in legno. La nuova abitazione è il risultato di un intervento di demolizione e ricostruzione.

 

                                                          - Render Progetto Villa in legno - 

 

La casa si sviluppa su due piani. La zona giorno si estende per circa 160 mq mentre il primo piano è dedicato interamente alla camera matrimoniale.

 

 

L'edificio ha tre corpi distinti sia nelle forme che per le finiture delle facciate.  La casa in dall'anima in legno e dalle forme contemporanee si caratterizza inoltre per prestazioni energetiche di alto livello e da un grado di sicurezza e comfort senza pari.

 

 

Committente: Privato

 

Progetto architettonico:

 

Dott. arch. Franco G.P. Acerbis

dello studio Acerbis Franco & Carrara Luca Architetti Associati

Viale Milano 19/1 - 24021 ALBINO (BG)

 

Progetto Strutture:

 

Dott. ing. Graziano Bertocchi

Località Buonarroti, 1 – 24020 PEIA (BG)

 

Sicurezza:

Dott. Arch. Ivan Cortinovis

Via Belloloco, 2 - 24021 ALBINO (BG)

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/conclusi-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html]]>
Chiusura per festività pasquali 2021 https://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2021.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2021.html https://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2021.html Thu, 01 Apr 2021 00:00:00 +0100 Un augurio di Buona Pasqua da tutto il Team Subissati

 

 

La nostra azienda resterà chiusa da Sabato 3 Aprile fino a Lunedì 5 Aprile.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2021.html]]>
Work in progress: villa monofamiliare in legno - Rimini https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-rimini.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-rimini.html https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-rimini.html Wed, 31 Mar 2021 00:00:00 +0100 Con piacere condividiamo alcune viste aeree delle fasi di realizzazione  della villa in legno lamellare prefabbricata di Rimini.

I lavori sono in fase avanzata e ci fa piacere mostrarvi qualche bella vista aerea.

Il progetto ha nell'ecosostenibilità, nel rispetto dell' ambiente il suo focus principale e nel legno il materiale più adeguato.

 

 

 

La villa si sviluppa su due piani. L'ampio piano terra misura circa 200 mq e gli ambienti cucina/sala pranzo e parte della zona notte si sviluppano in notevole armonia garantendo spazi abitativi funzionali e dinamici tra cui le quattro camere dei ragazzi. Il primo piano di circa 85 mq invece è riservato ai proprietari.

 

L’edificio è dotato di impianti elettrici ed idraulici che raggiungono la quasi autosufficienza energetica. Un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni, coadiuvato da un sistema di accumulo a batteria, fornisce l’energia necessaria al funzionamento dell’impianto di riscaldamento a pompa di calore e pannelli radianti a pavimento.

 

 

 

Arch. Igor Macrelli e Designer Marco Gabellini

Prog. Architettonica:  Studioundici   

                                     Via ruffini 11, 47838 Riccione

                                     +39 0541 1903331

                                     mail:  info@studioundici.it 

                                     Sito: www.studioundici.it

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/work-in-progress-villa-monofamiliare-in-legno-rimini.html]]>
Bagni 87 Flaviana - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/bagni-87-flaviana-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/bagni-87-flaviana-senigallia-an.html https://subissati.it/it/bagni-87-flaviana-senigallia-an.html Mon, 29 Mar 2021 00:00:00 +0100 Un veliero con le vele spiegate, pronto a salpare per le calde estati della Spiaggia di Velluto di Senigallia (AN)

 

 

Vivere il mare tra i materiali ed i colori della natura, in una nuova struttura di design dalle linee che rievocano un veliero con il vento in poppa.

Una grande vela bianca trapezoidale sorretta da portali in legno laminato color rovere scuro di grandi sezioni, con un effetto ottico suggestivo lungo il camminamento a richiamare varchi sempre più lontani, che fanno da cornice ad una candida struttura interna a delimitare l’area office / ristoro. 

 

 

Le travature ed i fascioni laterali del complesso interno in abete laccato bianco si intersecano con le travi in rovere, creando un gradevole contrasto materico con l’azzurro del mare ed il colore della sabbia e dando vita ad un ambiente unico, elegante e raffinato.

Cerniere, basamenti, ancoraggi in acciaio inox rendono ancor più leggera la struttura fornendo un giusto compromesso tra la resistenza meccanica ed il design moderno.

 

 

La pavimentazione in marmettoni pigmentati si mimetizza perfettamente con la sabbia, donando una continuità con la natura circostante e, camminando verso la riva, ci si tuffa nel blu del mare accompagnati da ombrelloni azzurro cielo, freschi ed estivi come il vento di Maestrale.

 

 

 

Committente: Bagni Flaviana 87

 

 

Progetto architettonico      : Arch. Alberto Federici - Ing. Monica Bini

Progetto strutturale           : Ing. Andrea Montagna

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/bagni-87-flaviana-senigallia-an.html]]>
Il "salottino marittimo" dell' Hotel Sole - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/il-salottino-marittimo-dell-hotel-sole-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/il-salottino-marittimo-dell-hotel-sole-senigallia-an.html https://subissati.it/it/il-salottino-marittimo-dell-hotel-sole-senigallia-an.html Fri, 26 Mar 2021 00:00:00 +0100 Nell’esclusiva spiaggia di Senigallia (AN) sul Lungomare Alighieri sono iniziati i lavori nella Concessione 90, realizzazione che coniuga l’eleganza con il rispetto dell’ambiente.

Il progetto nasce da un accurato studio delle componenti, unendo il legno, materiale ecosostenibile, ad elementi che spesso caratterizzano contesti urbani.

Il Manufatto circondato da zone ombreggianti offrirà anche la possibilità ai suoi ospiti di accedere ad una  terrazza panoramica.

 

 

Con la creazione dello stabilimento l’obbiettivo  è quello di vivere l’esperienza sotto numerosi aspetti , anche quelli aggregativi,concependo un vero e proprio “salottino marittimo”.

 

 

Si identifica come Realtà attiva, vivace ed innovativa , collegata all’ Hotel Sole, offrirà ottime colazioni,degustazioni e aperitivi con prodotti di qualità accompagnati da una pregiata selezione di vini e cocktail.

 

 

Committente:

www.hotelsolesenigallia.com

 

 

Progetto e Dir. Architettonica:                         

 

Geom. Andrea Sartini

Geom. Daniele Bonazza

Arch. Chiara Mancini

           

Progetto Strutturale: Studio Landi - Ing. Michele Santinelli              

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/il-salottino-marittimo-dell-hotel-sole-senigallia-an.html]]>
Prende forma una nuova villa monofamiliare in legno - Morro d'Alba (AN) https://subissati.it/it/villa-monofamiliare-in-legno.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/villa-monofamiliare-in-legno.html https://subissati.it/it/villa-monofamiliare-in-legno.html Mon, 22 Mar 2021 00:00:00 +0100 Proseguono i lavori della villa in legno che stiamo realizzando a Morro d'Alba (AN). Sono stati tolti i ponteggi dall'abitazione e presto inizieranno le lavorazioni interne.

 

La casa si sviluppa su due piani per circa 160 mq. I lavori sono partiti da circa un mese e verranno conclusi nelle prossime settimane.

 

Il progetto dell'abitazione grazie ai materiali utilizzati e all'organizzazione degli spazi è volto a massimizzare il comfort abitativo.

 

                                                 - Render Lando Pieragostini Studio di Architettura - 

 

Il comfort è il risultato  di una serie di elementi e di una funzionale combinazione degli stessi: luce naturale, temperatura, isolamento acustico.

 

La casa è il luogo dove si passa più tempo e dove trascorriamo le ore con la nostra famiglia. Cerchiamo di prestare attenzione a tutti quegli aspetti che permettono di "vivere bene" la nostra abitazione.

 

 

 

Prog. Architettonica             

LPSA lando pieragostini studio di architettura

Arch. Lando Pieragostini

Ing. Diego Federici

 

Prog. Strutture                     

S.T.A. LANDI di Landi Ortolani Santinelli Pomili

Ing. Michele Santinelli

 

Prog. Impianti                        

Ing. Simone Rampichini

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/villa-monofamiliare-in-legno.html]]>
Nuova villetta monofamiliare – Filottrano (AN) https://subissati.it/it/casa-monofamiliare-in-legno.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/casa-monofamiliare-in-legno.html https://subissati.it/it/casa-monofamiliare-in-legno.html Fri, 19 Mar 2021 00:00:00 +0100 Partiranno a breve i lavori per questa nuova abitazione monofamiliare in legno. La casa sorgerà in una zona tranquilla e riservata

L’edificio si sviluppa su di un solo piano per circa 130 mq a cui vanno ad aggiungersi circa 20 mq di pergolato.

 

 

Stilisticamente la casa si avvicina nelle forme alla tipica casa rurale marchigiana riaggiornandola però dal punto di vista energetico.

L’utilizzo del legno permette di realizzare abitazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Una casa in legno, grazie a soluzioni progettuali ad hoc, permette di ottenere un comfort abitativo superiore rispetto all’edilizia tradizionale.

 

 

 

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati” e verrà consegnata “chiavi in mano” ai nostri clienti.

 

 

 

Prog. Architettonica: Geom. Corallini Nicola - Filottrano    

 

Prog. Strutturale: Dott. Ing. Quattrini Maurizio - Osimo

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

        

 

 

 

https://subissati.it/it/casa-monofamiliare-in-legno.html]]>
Work in progress: nuova scuola secondaria - Corinaldo (AN) https://subissati.it/it/la-scuola-secondaria-in-legno-di-corinaldo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/la-scuola-secondaria-in-legno-di-corinaldo.html https://subissati.it/it/la-scuola-secondaria-in-legno-di-corinaldo.html Wed, 17 Mar 2021 00:00:00 +0100 Proprio all'ingresso del paese stiamo realizzando il nuovo campus scolastico di Corinaldo (AN).

Un progetto importante ed un investimento per il futuro, i nuovi edifici  in legno accoglieranno gli alunni della scuola dell'infanzia e delle medie.

 

 

Entrambe le scuole sono realizzate in legno lamellare e secondo i principi della bioedilizia.

Attualmente stiamo montando le strutture portanti in legno della nuova scuola media e contemporaneamente sono in fase di ultimazione i lavori della scuola dell'infanzia.

 

 

Gli edifici, che complessivamente misureranno oltre 3000 mq, saranno dotati di ampi spazi verdi che grazie agli ampi portici potranno essere utilizzati come vere e proprie sezioni didattiche all’aperto.

 

Gli "ambienti dell'apprendimento" sono stati realizzati secondo le linee guida del MIUR  per unire funzionalità, sicurezza e eco sostenibilità.

 

 

COMMITTENTE: Comune di Corinaldo

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Geom. Massimo Manna  (Responsabile Ufficio Tecnico Unione dei Comuni Misa – Nevola)

 

RESPONSABILE DEI LAVORI: Geom. Massimo Manna  (Responsabile Ufficio Tecnico Unione dei Comuni Misa – Nevola)

 

PROGETTO ARCHITETTONICO:

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL

ViTre Studio srl,

Ing. Alberto Romagnoli,

Arch. Silvia Lupini

 

PROGETTO STRUTTURALE

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL

ViTre Studio srl,

Ing. Alberto Romagnoli,

Arch. Silvia Lupini

 

PROGETTO IMPIANTI:

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL  

ViTre Studio srl

Ing. Alberto Romagnoli

Arch. Silvia Lupini

 

COORDINATORE PROGETTAZIONE:  Dott. Ing. Dall’Igna Silvia

 

RELAZIONE GEOLOGICA: Studio Geologia Applicata– Geol. Fabrizio Mantoni

 

DIRETTORE LAVORI:Dott. Ing. Federico Paci

 

ASSISTENTE CON FUNZIONE DI ISPETTORE CANTIERE

 

EDILE E PREDISPOSIZIONE ATTI CONTABILI: Dott. Ing. Lorenza Malvagi    

 

DIRETTORE OPERATIVO STRUTTURALE: Dott. Ing. Federico Paci

 

DIR. OPER. IMPIANTO TERMO-MECCANICI: Dott. Ing. Ivan Mattarolo

 

DIR. OPER. IMPIANTI ELETTRICI: Dott. Ing. Matteo Munari

 

DIR. OPER. OPERE EDILI: Dott. Ing. Gianluca Perottoni

 

COORDINATORE PER L’ESECUZIONE: Dott. Ing. Federico Paci

 

COLLAUDO STATICO E TEC. AMM.VO: Dott. Ing. Rodolfo Regni - Ing. Cesare Greco

 

DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE: Dott. Ing. Massimo Gradoni

 

ASSISTENTE DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE: Geom. Luciano Abbondanzieri

 

 

GRUPPO DI PROGETTAZIONE DELLE MIGLIORIE:

 

Arch. Pierfrancesco Paradisi,

Serpilli Engineering - Ing. Gianluca Serpilli, Arch. Claudia Serpilli, Arch. Samuele Tarsi, Arch. Giovanni Pulcinelli, Arch. Margherita Memè, Arch. Andrea Abbruciati, Dott. Loredana Soldini

 

Studio Tecnico Subissati - Dott. Ing. Roberto Mosca (tecnologo del legno), Ing. Andrea Montagna,

Ing. Gaetano Curzi, Ing. Massimo Gradoni,  Dott. Agr. Samuele Mencaroni

 

IMPRESA ESECUTRICE

 

Subissati S.r.l - CONSORZIO STABILE C.S.I.

Consorzio Stabile – Consorzio servizi integrati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/la-scuola-secondaria-in-legno-di-corinaldo.html]]>