Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Work in progress nuova scuola e centro sociale - Sirolo (AN) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html Mon, 16 Jul 2018 00:00:00 +0100 Sono iniziati da qualche settimana i lavori della nuova scuola dell'infanzia(comprensiva del centro sociale) che stiamo realizzando  a Sirolo (AN).

In poco tempo abbiamo installato tutte le strutture portanti dell'edificio e nei prossimi giorni inizieranno le lavorazioni interne.

Unitamente alla scuola verrà realizzato un centro di aggregazione giovanile volte ad ospitare attività sociali.

La struttura in legno lamellare si sviluppa su di una superficie complessiva di quasi 500 metri quadrati ed è disposta su un unico piano.

L'impiego di materiali innovativi, l'attenzione alle nuove tecnologie oltre che alla creazione di un sistema di eccellenza, permettono alla struttura di essere definito EDIFICIO NZEB e quindi con un consumo vicino a zero.

L'edificio è stato realizzato con struttura portante verticale in legno utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform frame"

 

 

COMMITTENTE: Comune di Sirolo

 

R.U.P.: Dott. Arch. Mario MARASCHIONI

RESPONSABILE DEI LAVORI: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO ARCHITETTONICO: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO EDILE - STRUTTURALE - IMPIANTI:

WE PLAN INGEGNERIA

Ing. Michele BALEANI

 

PROPOSTA MIGLIORATIVA:

 

Ph.d. Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ph.d. Arch. Alessandro Gabbianelli

Arch. Claudia Serpilli

Ing. Gianluca Serpilli

Ing. Andrea Montagna

Ing. Massimo Gradoni

Ufficio Tecnico Subissati S.r.l.

 

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Michele BALEANI

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE:

Ing. Michele BALEANI

 

DIRETTORE DI CANTIERE:

Ing. Massimo GRADONI

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

IDRA.T.EL.

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 23 maggio 2018

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-e-centro-sociale-sirolo-an.html]]>
Prende forma una nuova abitazione monofamiliare - Saludecio (RN) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-saludecio-rn.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-saludecio-rn.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-saludecio-rn.html Fri, 13 Jul 2018 00:00:00 +0100 Manca veramente poco prima che questa bellissima abitazione monofamiliare sita nel territorio della Valconca a Saludecio (RN) possa essere consegnata ai nostri clienti.

Dopo aver ultimato le lavorazioni esterne siamo ora impegnati nel portare a termine nel minor tempo possibile le lavorazioni interne: pavimentazioni, rivestimenti sanitari ecc..

La casa in legno lamellare , di circa 200 mq., si sviluppa su due piani.

I due volumi  abitativi le permettono di avere una posizione dominante sul territorio circostante fatto di colline e campagna donando  alla struttura slancio e movimento.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

Committente: privato

Progetto: Ing. Roberto Tonini

 

Vedi la news di avanzamento lavori del 8 giugno 2018

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-saludecio-rn.html]]>
edificio plurifamiliare in X-lam- Jesi (AN) https://subissati.it/it/edificio-plurifamiliare-in-x-lam-jesi-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/edificio-plurifamiliare-in-x-lam-jesi-an.html https://subissati.it/it/edificio-plurifamiliare-in-x-lam-jesi-an.html Mon, 09 Jul 2018 00:00:00 +0100 Proseguono i lavori a Jesi (AN) che ci vedono coinvolti insieme all'ISP studio nella realizzazione di un edificio plurifamiliare.

È interessante notare  come i sistemi costruttivi in legno possono essere adatti  sia per edifici mono o bi-familiari di pochi piani che per condomini o edifici multipiano come in questo caso.

In circa 10 settimane abbiamo ultimato le parti esterne dell'edificio che si sviluppa su quattro piani per circa 500 mq. complessivi.

L'abitazione presenta quindi uno standard energetico elevatissimo (Classe A4) con conseguenti bassissimi costi di gestione energetica.

La struttura in legno lamellare è stata realizzata con tecnologia costruttiva X-lam.

 

Committente: Privato

Progetto architettonico:

Isp studio - Studio Tecnico Ing. Sirio Pinzaglia

Via Monte Nerone 19/A, 61032 Fano (PU)
Tel/Fax: 0721 864182

 

Progetto strutturale: Ufficio  Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto  del 17 Gennaio 2018

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/edificio-plurifamiliare-in-x-lam-jesi-an.html]]>
Ultimata nuova abitazione unifamiliare - Castelraimondo (MC) https://subissati.it/it/ultimata-nuova-abitazione-unifamiliare-castelraimondo-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-nuova-abitazione-unifamiliare-castelraimondo-mc.html https://subissati.it/it/ultimata-nuova-abitazione-unifamiliare-castelraimondo-mc.html Wed, 04 Jul 2018 00:00:00 +0100  

In circa 15 settimane abbiamo ultimato i lavori per questa nuova abitazione monofamiliare .

La struttura in legno si trova a Castelraimondo (MC), in una location stupenda da dove si gode di un panorama senza pari.

L'abitazione è stata consegnata a livello chiavi in mano e quindi comprensiva di impianto idrico, termico, elettrico e sanitario.

La casa è stata realizzata in legno lamellare e si sviluppa su di un unico piano per circa 110 mq., dispone anche di un ampio portico di 65 mq.

L'abitazione rispetta tutte le normativa antisimiche ed è efficiente dal punto di vista energetico.ed è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

 

Committente: privato

Progettazione: Studio Tecnico Associato Faustini - Castelraimondo (MC)

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 19 febbraio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 aprile 2018

Vedi la news di avanzamenti dei lavori del 27 aprile 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-nuova-abitazione-unifamiliare-castelraimondo-mc.html]]>
Ultimati gli chalet del "Conero Azzurro" - Marcelli di Numana (AN) https://subissati.it/it/ultimati-gli-chalet-del-conero-azzurro-marcelli-di-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimati-gli-chalet-del-conero-azzurro-marcelli-di-numana-an.html https://subissati.it/it/ultimati-gli-chalet-del-conero-azzurro-marcelli-di-numana-an.html Fri, 29 Jun 2018 00:00:00 +0100 Il Villaggio Turistico Conero Azzurro si trova a  Marcelli di Numana (AN) all’interno del Parco Naturale del Monte Conero ed ha un’estensione di oltre 50.000 mq. Dispone inoltre di una spiaggia privata di ghiaia fine dal fronte di oltre 150 mt. direttamente accessibile grazie ad un esclusivo collegamento interno al Villaggio.

La struttura cerca da sempre un dialogo costante con l'ambiente naturale che la circonda ed è proprio per questo che ha scelto di realizzare  delle strutture in legno  per ampliare la propria offerta .

Per il Villaggio abbiamo avuto il piacere di realizzare 10 Chalet in legno di circa 60 mq. l'uno

Le strutture sono rivestite con una parete ventilata realizzata in doghe di larice, la copertura è in lamiera di alluminio graffata. Tutte le strutture sono state realizzate con tecnologia costruttiva "Platform Frame"

I lavori si sono conclusi dopo circa 4 mesi per permettere alla struttura di utlizzarli  per la stagione estiva.

Le abitazioni sono eleganti e minimali si inseriscono perfettamente nel contesto naturale del villaggio, sono tutte dotate di un pergolato e gli interni sono funzionali e pratici. Gli chalet sono adeguati sia per coppie che per famiglie che cercano un soggiorno di qualità in una delle zone più belle della regione Marche.

 

 

 

 

Committente:

Conero Azzurro - www.conero azzurro.it

 

Progetto architettonico e direzione lavori: Arch. Aldo Ciufici

Progetto strutturale: Ufficio  Tecnico Subissati - Ing. Andrea Montagna

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimati-gli-chalet-del-conero-azzurro-marcelli-di-numana-an.html]]>
Un agriturismo per il frantoio "l'Olinda" - San Marcello (AN) https://subissati.it/it/un-agriturismo-per-il-frantoio-l-olinda-san-marcello-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/un-agriturismo-per-il-frantoio-l-olinda-san-marcello-an.html https://subissati.it/it/un-agriturismo-per-il-frantoio-l-olinda-san-marcello-an.html Mon, 25 Jun 2018 00:00:00 +0100 Nel cuore delle Marche in un caratteristico angolo della Vallesina e nello specifico a San Marcello (AN) sta nascendo una struttura agrituristica che richiama nei tratti la casa contadina marchigiana ma grazie all'utilizzo di materiali innovativi e tecniche d’avanguardia tende ad essere qualcosa in più.

La struttura, nelle intenzioni del titolare,  cerca di ritrovare il rapporto ideale fra uomo, ambiente, natura, territorio, paesaggio; ma anche cultura, arte, musica, teatro, buona cucina, tipicità, legame con il territorio, un’agricoltura di qualità sempre più orientata al biologico.

La nuova costruzione è inserita all’interno di un “oliveto specializzato” biologico di circa dieci ettari in cui sono state messe a dimora le principali varietà marchigiane a erosione genetica ed è stata progettata come integrazione e completamento di un frantoio aziendale di recente realizzazione.

L'edificio è una struttura a telaio in cemento armato che si sviluppa su due piani oltre a un ampio interrato e la nostra azienda è stata coinvolta per realizzare i solai  e le coperture in legno lamellare.

Il contesto in cui il progetto si inserisce ha imposto alcune scelte di fondo con richiami specifici ai caratteri della tradizione contadina marchigiana. Trattandosi di una nuova costruzione e non un risanamento dell’esistente, si è volutamente accostato il “nuovo” al “tradizionale” utilizzando forme e materiali delle più recenti tendenze ed evoluzioni architettoniche.

Il “faccia a vista” è stato realizzato utilizzando esclusivamente i mattoni provenienti dalla demolizione della casa rurale ottocentesca e si abbina elegantemente con il legno lamellare sbiancato.

La progettazione in generale e dell’impiantistica in particolare è stata fatta con un’attenzione particolare all’ambiente, alla natura e al paesaggio. L’impianto di riscaldamento sarà alimentato a biomassa, utilizzando il nocciolino, cioè la parte legnosa dell’oliva che è recuperata nel processo produttivo del frantoio. Frantoio e agriturismo saranno autosufficienti anche dal punto di vista energetico: l’elettricità è prodotta da un impianto fotovoltaico di circa 21 Kw, già in produzione, realizzato sul tetto del frantoio.

Una struttura concepita per un’ospitalità di qualità per chi ama la natura, l’ambiente, il paesaggio, la buona tavola, la genuinità, la tipicità, i colori, i sapori e i profumi della campagna. Ma anche per chi apprezza la cultura e l’arte.

 

Committente:

Frantoio l'Olinda via Serra, 72 San Marcello (AN)

 

Progetto architettonico e direzione lavori: Ing. Francesca Mazzarini - Studio Bilding 

Progetto strutturale: Ing. Pietro Bucari - Studio Bilding

Progettazione Iimpiantistica, termica, acustica: Ing. Michela Cantarini - Studio Bilding 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/un-agriturismo-per-il-frantoio-l-olinda-san-marcello-an.html]]>
In fase di ultimazione la nuova scuola - Poggio Torriana (RN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-poggio-torriana-rn.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-poggio-torriana-rn.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-poggio-torriana-rn.html Fri, 22 Jun 2018 00:00:00 +0100 Procedono i lavori per la nuova scuola primaria "Marino Moretti" di Poggio Torriana (RN) sita in località Santo Marino e nel giro di qualche settimana saranno terminati.

Sono stati recentemente installati gli impianti e portate a termine tutte le sistemazioni interne, sono invece da ultimare le sistemazioni esterne che comprendono anche l'area verde didattica.

La scuola si sviluppa su di un unico piano per circa 800 mq.,ed è stata interamente realizzata in legno lamellare con un sistema costruttivo a telaio.

Tutti gli spazi interni della scuola sono stati progettati per essere sfruttati al meglio ai fini dell'attività didattica, le aule sono spaziose e accoglienti e la struttura si presta anche per ospitare eventi al di fuori della normale attività scolastica come attività culturali, ludiche, sportive e di aggregazione rivolte ai bambini e alle famiglie.

L'edificio in legno rispetta tutte le  normative antisimiche ed è efficiente dal punto di vista energetico grazie ad accorgimenti costruttivi e tecnici presi in fase progettuale.

.

La scuola è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame".

 

 

Committente: Comune di Poggio Torriana (RN)

 

R.U.P.: Geom.  Corrado Ciavatini

 

Gruppo di Progettazione:

 

Architettura:

Arch. Stefano Castellani

 

Strutture:

Ing. Fortunato Mantani

 

Impianti:

Ing. Paolo Calandrini

 

Progetto migliorie:

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Massimo Gradoni

Ing. Gianluca Serpilli (Studio Serpilli Engineering)

Arch. Claudia Serpilli (Studio Serpilli Engineering)

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Ing. Filippo  Buda

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Ing. Filippo  Buda

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Stefano Castellani

 

Responsabile dei Lavori:

Geom. Corrado Ciavattini

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 12 febbraio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori dell' 8 marzo 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 20 aprile 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 28 maggio 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-poggio-torriana-rn.html]]>
Prende forma l'edificio Multipiano in X-lam - Francavilla d'Ete (FM) https://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-x-lam-francavilla-d-ete-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-x-lam-francavilla-d-ete-fm.html https://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-x-lam-francavilla-d-ete-fm.html Mon, 18 Jun 2018 00:00:00 +0100 La nuova casa di Riposo Residenza Protetta di Francavilla d'Ete (FM) sta assumendo giorno dopo giorno la sua forma definitiva.

L'opera ci è stata commissionata dalla Fondazione “G. Didari” per ampliare e migliorare i servizi offerti dalla struttura.

È in quest'ottica quindi che si colloca il progetto di ampliamento realizzato in un'ampia area edificabile posta in adiacenza dell'immobile storico dotato di tutti i servizi previsti dalla normativa per strutture assistenziali del settore.

Verranno inoltre realizzate aree di socializzazione ove gli ospiti potranno trascorrere le giornate in un ambiente a carattere domestico-familiare, ambulatori polifunzionali, punto prelievo, palestra con mini piscina riabilitativa; servizi che, sotto varie forme, potranno essere messi a disposizione di utenti esterni.

L 'edificio in legno lamellare si sviluppa su cinque livelli per 2000 mq. totali ed è stato realizzato con tecnologia costruttiva di tipo "X-lam"

La nuova struttura è progettata come unità di classe A4+ e permetterà quindi una riduzione ed un risparmio in termini energetici ed economici assai notevole ed una conseguente riduzione drastica di consumi di energia prodotta da fonti non rinnovabili.

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

 Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 21 luglio 2017

Vedi la news di inizio delle fondazioni del 11 settembre 2017 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 13 novembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 dicembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 28 marzo 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-x-lam-francavilla-d-ete-fm.html]]>
Prossima realizzazione: edificio monofamiliare - Terre Roveresche (PU) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-terre-roveresche-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-terre-roveresche-pu.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-terre-roveresche-pu.html Fri, 15 Jun 2018 00:00:00 +0100 Nel neonato comune di Terre Roveresche (PU) che abbraccia un territorio vasto pieno di storia e cultura nascerà una nuova casa in legno.

Il nuovo edificio monofamiliare di circa 200 mq. si svilupperà su di un solo piano. La struttura in legno lamellare prevede anche un piccolo portico all'ingresso ed un portico più  grande (circa 35 mq. ) sul retro della casa.

La struttura in legno lamellare, oltre ad essere sicura dal punto di vista sismico, sarà completamente elettrica e quindi efficiente ed autonoma dal punto di vista energetico.

L'edificio avrà una finitura esterna in intonachino ed il manto di copertura finale in tegola di laterizio.

 

La struttura verrà consegnata chiavi in mano e realizzata con tecnologi a costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

Committente: privato

Progettazione: Ing. Polverari Daniela

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-terre-roveresche-pu.html]]>
Una giornata di formazione da Hilti Italia https://subissati.it/it/una-giornata-di-formazione-da-hilti-italia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-giornata-di-formazione-da-hilti-italia.html https://subissati.it/it/una-giornata-di-formazione-da-hilti-italia.html Mon, 11 Jun 2018 00:00:00 +0100 La formazione costante in un mondo lavorativo in continuo mutamento è fondamentale.

I nostri tecnici hanno partecipato ad una giornata di formazione per l'aggiornamento sulle NTC2018 per i sistemi di fissaggio nell’ambito sismico nella sede Hilti Italia di Milano.

 

 

Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni richiedono infattti l’utilizzo di ancoranti con qualifica sismica C2 per tutti gli ancoraggi strutturali su calcestruzzo.

La giornata ci ha permesso di apprendere nozioni utili a migliorare ulteriormente le nostre strutture in legno, nell'ottica di un percorso di qualità che portiamo avanti da oltre 55 anni.

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/una-giornata-di-formazione-da-hilti-italia.html]]>