Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prossima realizzazione: abitazione monofamiliare - Filottrano (AN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-filottrano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-filottrano-an.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-filottrano-an.html Wed, 22 May 2019 00:00:00 +0100 Nei prossimi giorni partiranno i lavori per una nuova abitazione monofamiliare sita nel comune di Filottrano (AN).

La casa  in legno lamellare si sviluppa su di un solo piano per circa 110 mq e gli ambienti sono composti da soggiorno, cucina/pranzo, 2 camere e 2 bagni.

La struttura dispone inoltre di un pergolato di 18 mq che permette un dialogo costante con gli spazi esterni.

Innumerevoli sono i vantaggi di una costruzione in legno rispetto ad una costruzione tradizionale, a partire dai costi e tempi certi della realizzazione fino ad una maggiore salubrità e sicurezza degli ambienti.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonica: Geom. Francesco Corallini

Progetto Strutturale: Ing. Juri Ragonio - Uff. Tecnico Subissati

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-filottrano-an.html]]>
Work in progress: abitazione monofamiliare - San Costanzo (PU) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-san-costanzo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-san-costanzo-pu.html https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-san-costanzo-pu.html Tue, 21 May 2019 00:00:00 +0100 Sono iniziati da qualche settimana i lavori per una nuova abitazione monofamiliare in legno lamellare sita nel comune di San Costanzo (PU).

I lavori sono in fase avanzata. Abbiamo  terminato la rasatura esterna ed internamente abbiamo istallato gli impianti e finito il secondo massetto.

La casa si trova immersa in un ambiente naturale con viste sia su costa e collina. La natura circostante ha determinato ed influenzato la fase progettuale è si è cercato il più possibile di favorire la continuità tra spazi interni ed esterni.

L'abitazione ha le sue radici nella casa rurale marchigiana fatta di volumi semplici e regolari e si sviluppa su due livelli per circa 160 mq, al piano terra troviamo: l' ingresso, zona living e studio, una zona pranzo, una cucina, un locale tecnico, un bagno, una zona lavanderia ed un altro studio; sia dalla zona living che dall'area pranzo-cucina è possibile accedere ai pergolati che delimitano due aree relax esterne con vista panoramica.

Al piano primo si accede tramite una scalinata a doppia altezza posta in prossimità della zona pranzo . La superficie totale del piano è di 95 mq circa e sviluppa al suo interno tutta la zona notte: una grande camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, due camere singole e un bagno.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"  ed è prevista l'installazione di una pompa di calore e pannelli solari.

 

 

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Pierfrancesco Paradisi (Astudio Architetti)

Prog. Impiantistica: Ing. Angelo Curzi (Astudio Architetti) / Ing. Lamberto Micci

Prog. Strutturale: Ing. Andrea Montagna

Dir. Opere Architettoniche: Arch. Mario Gentili (Astudio Architetti)

Dir. Opere strutturali: Ing. Andrea Montagna

 

Sicurezza: Geom. Luca Mencarelli

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 1 Aprile 2019

                      

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-san-costanzo-pu.html]]>
Ultimi posti disponibili per il Seminario con l'Arch. Franco Laner - Azienda Subissati https://subissati.it/it/ultimi-posti-disponibili-per-il-seminario-con-l-arch-franco-laner-azienda-subissati.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimi-posti-disponibili-per-il-seminario-con-l-arch-franco-laner-azienda-subissati.html https://subissati.it/it/ultimi-posti-disponibili-per-il-seminario-con-l-arch-franco-laner-azienda-subissati.html Thu, 16 May 2019 00:00:00 +0100 Sono rimasti alcuni posti disponibili per il seminario "Case e strutture di legno" del 23 maggio con l'Arch. Franco Laner, uno dei massimi esperti di legno in edilizia e pioniere dell’impiego del legno lamellare in Italia.

Il seminario si svolgerà presso i nostri stabilimenti è sarà totalmente gratuito.

L’evento è riservato ai tecnici ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno.

La partecipazione per gli iscritti ingegneri darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti Architetti darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti geometri darà diritto a 2 crediti formativi professionali.

 

 

Il corso è GRATUITO.  Per iscriversi CLICCARE QUI.

 

Sono terminati i posti per la data del 24 Maggio.

 

 

In allegato il Programma del Seminario Case e Strutture di legno

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimi-posti-disponibili-per-il-seminario-con-l-arch-franco-laner-azienda-subissati.html]]>
Vi presentiamo la scuola dell'infanzia "il gabbiano" - Sirolo (AN) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-scuola-dell-infanzia-il-gabbiano-sirolo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-scuola-dell-infanzia-il-gabbiano-sirolo-an.html https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-scuola-dell-infanzia-il-gabbiano-sirolo-an.html Wed, 15 May 2019 00:00:00 +0100 La nuova scuola dell'infanzia "il gabbiano" di Sirolo (AN) è stata ultimata meno di un anno fa ed è stato per noi un altro importante traguardo.

Realizzare questi edifici ci riempie di  grande soddisfazione e responsabilità perché in quei locali si formeranno e vivranno le comunità del domani.

Nello specifico, in questo progetto, è stata data grande importanza ai colori, colore inteso come un insieme di qualità percettive, emotive, estetiche.

Al giallo dell’ingresso in rock panel, si uniscono i due toni di verde dell’ingresso del centro sociale, e i colori rosso in due toni e blu in due toni dei due spazi filtro delle aule sul retro.

La scuola, realizzata in legno lamellare, si sviluppa su di un unico piano per circa 500 mq oltre alla superficie dei portici disposti sugli accessi e logge coperte, e comprende due sezioni scolastiche per l’infanzia con relativi servizi e due locali e servizi, con accesso indipendente per il centro sociale d'aggregazione giovanile.

L'impiego di materiali innovativi, l'attenzione alle nuove tecnologie oltre che alla creazione di un sistema di eccellenza, permettono alla struttura di essere qualificato EDIFICIO NZEB e quindi con un consumo energetico vicino a zero, cioè ad altissima prestazione energetica che oltre a eliminare la produzione di Co2, minimizza i consumi di riscaldamento e raffrescamento, tramite l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

La scuola è stato realizzata con struttura portante verticale in legno utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform frame"

 

 

COMMITTENTE: Comune di Sirolo

 

R.U.P.: Dott. Arch. Mario MARASCHIONI

RESPONSABILE DEI LAVORI: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO ARCHITETTONICO: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO EDILE - STRUTTURALE - IMPIANTI:

WE PLAN INGEGNERIA

Ing. Michele BALEANI

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Michele BALEANI

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE:

Ing. Michele BALEANI

DIRETTORE DI CANTIERE:

Ing. Massimo GRADONI

Impresa esecutrice:

 

Subissati S.r.L.

 

IDRA.T.EL.

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 23 maggio 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del  16 luglio 2018

Vedi la news di prossima inaugurazione del 10 settembre 2018

Vedi la news di scuola inaugurata del 14 settembre 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-scuola-dell-infanzia-il-gabbiano-sirolo-an.html]]>
Una nuova struttura polivalente in legno - Caldarola (MC) https://subissati.it/it/una-nuova-struttura-polivalente-in-legno-caldarola-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-nuova-struttura-polivalente-in-legno-caldarola-mc.html https://subissati.it/it/una-nuova-struttura-polivalente-in-legno-caldarola-mc.html Mon, 13 May 2019 00:00:00 +0100 In questi giorni sono iniziati i lavori di sbancamento per preparare l'area ad una nuova struttura in legno che realizzeremo nel comune di Caldarola (MC).

L'intervento, promosso da Kito Onlus e sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, si pone come obiettivo quello di fornire al comune, fortemente colpito dal terremoto del 2016, di un’unità polivalente che possa garantire la ripresa delle attività comunitarie da parte dei cittadini e favorire il ritorno degli abitanti ancora sfollati nonché di permettere particolarmente ad anziani e bambini di ri-aggregarsi in sicurezza.

La struttura in legno lamellare si sviluppa su di una pianta esagonale per circa 140 mq e verrà realizzato in prossimità della nuova area residenziale Sae.

Il centro è stata progettato per unire i bisogni della comunità ai criteri di sostenibilità ambientale ed è destinato ad una funzionalità di lungo periodo, anche successiva al superamento della fase di ricostruzione del centro storico del paese.

 

 

Committente:

WWW.KITOONLUS.ORG

donata da

 

Progetto architettonico: Arch. Paola Vecchiato Arch. Alessandro Zaffagnini

Progetto strutturale:

Uff. Tecnico Subissati in sinergia con l'Uff. Tecnico Comune di Caldarola/Ing. Andrea Spinaci -

Ing. Michele Colotti

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/una-nuova-struttura-polivalente-in-legno-caldarola-mc.html]]>
24 Maggio Seminario Case e strutture Arch. Franco Laner - province Macerata - Fermo - Ancona https://subissati.it/it/24-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-macerata-fermo-ancona.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/24-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-macerata-fermo-ancona.html https://subissati.it/it/24-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-macerata-fermo-ancona.html Thu, 09 May 2019 00:00:00 +0100 Venerdì 24 maggio nei nostri stabilimenti ad Ostra Vetere (AN) avremo il piacere di ospitare l'Arch. Franco Laner, uno dei massimi esperti di legno in edilizia e pioniere dell’impiego del legno lamellare in Italia.

Laner,  architetto, docente ordinario di tecnologia dell’architettura presso lo Iuav (Istituto Universitario di Architettura di Venezia), è anche autore di numerosi volumi e pubblicazioni che esplorano tutti gli aspetti dell'utilizzo del legno e del legno lamellare in edilizia.

Il legno è ormai un materiale da costruzione sempre più utilizzato nell' edilizia residenziale, rurale ed industriale con documentabili vantaggi rispetto alla tradizione.

L’evento, riservato ai tecnici ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno delle province di Fermo,Macerata ed Ancona,  prende in considerazione le problematiche inerenti alla progettazione di case e strutture di legno alla luce della normativa tecnica vigente.

la partecipazione per gli iscritti ingegneri darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti Architetti darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti geometri darà diritto a 2 crediti formativi professionali.

 

 

Il corso è GRATUITO.  Per iscriversi basta CLICCARE QUI.

 

ATTENZIONE, Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 16 maggio.

 

Ricordiamo che sono a disposizione dei bus navetta pèr i partecipanti 

 

In allegato il Programma del Seminario Case e Strutture in legno

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/24-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-macerata-fermo-ancona.html]]>
23 Maggio Seminario Case e strutture Arch. Franco Laner - province Forlì - Cesena - Rimini - Ancona https://subissati.it/it/23-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-forli-cesena-rimini-ancona.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/23-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-forli-cesena-rimini-ancona.html https://subissati.it/it/23-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-forli-cesena-rimini-ancona.html Wed, 08 May 2019 00:00:00 +0100 Giovedì 23 maggio nei nostri stabilimenti ad Ostra Vetere (AN) avremo il piacere di ospitare l'Arch. Franco Laner, uno dei massimi esperti di legno in edilizia e pioniere dell’impiego del legno lamellare in Italia.

Laner,  architetto, docente ordinario di tecnologia dell’architettura presso lo Iuav (Istituto Universitario di Architettura di Venezia), è anche autore di numerosi volumi e pubblicazioni che esplorano tutti gli aspetti dell'utilizzo del legno e del legno lamellare in edilizia.

Il legno è ormai un materiale da costruzione sempre più utilizzato nell' edilizia residenziale, rurale ed industriale con documentabili vantaggi rispetto alla tradizione.

L’evento, riservato ai tecnici ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno delle province di Forlì,Cesena, Rimini ed Ancona,  prende in considerazione le problematiche inerenti alla progettazione di case e strutture di legno alla luce della normativa tecnica vigente.

la partecipazione per gli iscritti ingegneri darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti Architetti darà diritto a 4 crediti formativi professionali, la partecipazione per gli iscritti geometri darà diritto a 2 crediti formativi professionali.

 

 

 

 

Il corso è GRATUITO.  Per iscriversi basta CLICCARE QUI.

 

ATTENZIONE, Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 16 maggio.

 

Ricordiamo che sono a disposizione dei bus navetta pèr i partecipanti 

 

In allegato il Programma del Seminario Case e Strutture in legno

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

https://subissati.it/it/23-maggio-seminario-case-e-strutture-arch-franco-laner-province-forli-cesena-rimini-ancona.html]]>
Prende forma una nuova casa in legno - San Lorenzo in Campo (PU) https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-in-legno-a-san-lorenzo-in-campo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-in-legno-a-san-lorenzo-in-campo.html https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-in-legno-a-san-lorenzo-in-campo.html Wed, 08 May 2019 00:00:00 +0100 Sono quasi terminati i lavori per una  nuova abitazione monofamiliare in legno situata nel comune di San Lorenzo in campo (PU).

La casa si trova in una tranquilla zona residenziale, a pochi passi dal centro abitato e si sviluppa su due livelli per circa 220 mq.

Gli ambienti  sono stati studiati e progettati per rendere l'esperienza abitativa il più confortevole possibile  venendo incontro alle esigenze del nostro cliente.

Oltre agli ambienti della zona giorno /notte l'abitazione è dotata di un ampio terrazzo di circa 20mq ed un porticato.

L'abitazione in legno lamellare è stata realizzata con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Antonino Tenaglia - Studio Tenaglia & Tenti

Progetto strutturale: Ing. Luca Giacomelli, Ing. Leone Giacomelli e Uff. Tecnico Subissati

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 Ottobre 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 Aprile 2019

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/una-nuova-abitazione-in-legno-a-san-lorenzo-in-campo.html]]>
Inaugurato il nuovo centro di comunitĂ  - Caldarola (MC) https://subissati.it/it/inaugurato-il-nuovo-centro-di-comunita-caldarola-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/inaugurato-il-nuovo-centro-di-comunita-caldarola-mc.html https://subissati.it/it/inaugurato-il-nuovo-centro-di-comunita-caldarola-mc.html Mon, 06 May 2019 00:00:00 +0100 Proprio ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di comunità di Caldarola (MC), donata dalla Caritas italiana ed intitolata al Beato Francesco.

Alla cerimonia erano presenti il Cardinale Edoardo Menichelli, le Autorità, Il Dott. Francesco Subissati e i tecnici dell'azienda.

Numerose le persone i presenti all'inaugurazione di una struttura polifunzionale che è anche in grado di ospitare la comunità nei casi di emergenza come quella del recente sisma che ha colpito duramente questi territori.

La struttura in legno di oltre 300 mq, si sviluppa su di un solo piano e dispone anche di una copertura affiancata in legno di circa 100 mq.

I locali dispongono di una sala grande con servizi igienici e due piccole stanze. La sala grande ha un’area a modo di presbiterio che all’occorrenza può essere aperta con un pannello scorrevole per le celebrazioni religiose.

La struttura è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame"

 

 

Committente: Caritas Italiana - Comune di Caldarola

 

Progetto architettonico: Arch. Silvia Lupini

                                        

                                              

Progetto strutturale: Uff. Tecnico Subissati - Ing Andrea Montagna

                                    Ing. Andrea Spinaci

                                    Ing. Michele Colotti

 

Impianti: Studio Serpilli

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/inaugurato-il-nuovo-centro-di-comunita-caldarola-mc.html]]>
Ultimati i lavori per la scuola primaria e dell'infanzia - Ancona https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-per-la-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-per-la-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona.html https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-per-la-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona.html Fri, 03 May 2019 00:00:00 +0100 Ultimati recentemente i lavori della struttura della nuova scuola primaria "Mercantini" e dell'infanzia "Sirenetta" situate in Località Palombina di Ancona.

Sono in fase di ultimazione  i lavori di sistemazione del verde esterno e degli interni ed a breve vi comunicheremo la  data dell'inaugurazione.

La scuola, interamente in  legno lamellare, si sviluppa su due piani per circa 1400 mq. Al piano terra troviamo la sala mensa, la scuola dell’infanzia Sirenetta e spazi comuni per 671 metri quadrati lordi; mentre al primo piano la scuola primaria Mercantini e spazi comuni per altri 663 metri quadrati.

L'edificio riesce a coniugare gli aspetti funzionali della didattica e quelli relativi alla sicurezza sismica e, grazie 

alla presenza di impianti di ultima generazione, anche importanti obiettivi sotto il punto di vista dell' efficienza energetica.

La scuola è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame".

 

 

COMMITTENTE: Comune di Ancona

DIRIGENTE:  Dott. Arch. Giacomo CIRCELLI

R.U.P.: Dott. Ing. Maurizio RONCONI

DIRETTORE DEI LAVORI: Dott. Ing. Riccardo BORGOGNONI

UFFICIO DI DIREZIONE DEI LAVORI:

Geom. Luciano STEFANELLI - Direttore operativo di cantiere Geom.

Mauro PETRINI - Ispettore di cantiere

 

PROGETTO ESECUTIVO:

Dott. Ing. Riccardo BORGOGNONI

Geom. Luciano STEFANELLI

Dott. Ing. Maurizio LONGHI - collaboratore opere architettoniche e strutturali

Dott. Ing. Elisa PAPINI - collaboratrice impianti tecnologici ed acustica

Geom. Fabio RECANATINI Geom. Mauro PETRINI

 

TECNICI A.T.lI. OFFERTA DI GARA:

Dott. Arch. Ph.D. Silvia LUPINI

Dott. Arch. Pierfrancesco PARADISI

Dott. Arch. Ph.D. Alessandro GABBIANELLI

Dott. Ing. Andrea MONTAGNA

Dott. Ing. Massimo GRADONI

Dott. Ing. Gianluca SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Arch. Claudia SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Ing. Gaetano CURZI (Ufficio Tecnico Subissati S.r.l. )

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE:

Geom. Massimo BASTIANELLI

 

DIRETTORE DI CANTIERE: Dott. Ing. Massimo GRADONI

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 26 Novembre 2018

Vedi la news di avanzamento lavori del 11 Gennaio 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 21 Febbraio 2019

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-per-la-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona.html]]>