Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prossima realizzazione: nuova scuola e palestra - L'Aquila (AQ) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-palestra-l-aquila-aq.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-palestra-l-aquila-aq.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-palestra-l-aquila-aq.html Fri, 18 Jan 2019 00:00:00 +0100 La frazione di Arischia si trova a circa 15 km dal centro della città de L’Aquila a circa 860 metri di altitudine lungo la fascia di raccordo tra la piana del fiume Aterno ed il settore meridionale dei rilievi montuosi della catena del Gran Sasso -Monti della Caga.

In questo territorio ricco di storia e cultura andremo a realizzare un nuova scuola in legno che sorgerà dove si trovava la vecchia scuola elementare demolita in seguito al sisma del 2009.

Dal punto di vista progettuale, data la vicinanza della Chiesa di San Benedetto Abate, si è deciso da una parte  di raccontare una storia già sedimentata in questo luogo, che possa cioè rivelare il “Genius Loci”, lo spirito del luogo,dall'altra si è ragionato sulla capacità di trasformare questo luogo e questa architettura in un elemento catalizzatore dello sviluppo urbano dell’intero quartiere di Arischia.

Quindi a partire dei materiali fino alle disposizioni dei corpi, tutte le scelte effettuate hanno la  finalità di legare il più possibile la struttura con il territorio circostante e con la sua storicità.

La forma architettonica del nuovo edificio è costituita da due blocchi di tipo compatto, uno destinato alla palestra ed un corpo su tre piani destinato all’attività scolastica, con un’organizzazione degli spazi semplice ed intuitiva che si prefigge di ottenere le migliori condizioni di manutenzione e gestione.

Il piano terra, di circa 600 mq prevede l'inserimento di una palestra in legno per le attività collettive, collegata mediante un corridoio ai relativi spogliatoi, ad un deposito e ad un'infermeria.

Ai piani superiori i locali sono organizzati intorno allo spazio connettivo: al piano primo di circa 340 mq sono ubicate due aule scolastiche e una aula interciclo, mentre sul lato nord si trovano i servizi igienici per gli alunni e alcuni spazi dedicati al personale di servizio quali gli uffici amministrativi, l’archivio dotati e i servizi igienici.

Al piano secondo di 330 mq viene replicata la disposizione interna degli spazi al piano primo, con tre aule didattiche sul lato sud, un’aula interciclo, la sala insegnanti/biblioteca e sul lato nord i servizi igienici per gli alunni 

Le tecniche costruttive, i materiali e le  tecnologie utilizzate risponderanno ai principi della architettura sostenibile, al fine di garantire un ‘elevato comfort abitativo, importanti risparmi sui consumi energetici e significativi standard ambientali.

La soluzione progettuale prescelta per le strutture portanti dell’edificio è il sistema di costruzione a secco tipo "Platform Frame".

 

Committente: Comune di L'Aquila

R.U.P.:

Geom. Antonello Giampaolini

 

SUPPORTO AL R.U.P.:

Arch. Federica Sulpizio

 

PROGETTISTI: CONSULTEC SOC. COOP.

INTEGRAZIONE DELLE PRESTAZIONI: Ing. Ivo Palmieri

PROG. ARCHITETTONICO: Arch. Matteo Sarti

PROG. IMPIANTO ELETTRICO: Ing. Francesco Palmieri

PROG. IMPIANTO MECCANICO: Ing. Matteo Pedini

 

PROG. STRUTTURALE: Ing. Roberto Ortolani - 

Studio Tecnico Associato

Landi, Ortolani, Santinelli

 

AZIENDA ESECUTRICE:

SUBISSATI

A.T.I.

CAT IMPIANTI s.r.l. 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-scuola-e-palestra-l-aquila-aq.html]]>
Ultimate le opere di fondazione della palestra - Colli al Metauro (PU) https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-palestra-colli-al-metauro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-palestra-colli-al-metauro-pu.html https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-palestra-colli-al-metauro-pu.html Wed, 16 Jan 2019 00:00:00 +0100 Sono state recentemente ultimate le opere di fondazione della  nuova palestra in legno sita in Località Villanova nel neonato comune Colli al Metauro (PU).

In questa fase verrà realizzata solo un primo stralcio del progetto che prevede la costruzione dei volumi architettonici principali : Palestra , Servizi e Volume Ingresso.

La palestra in legno di circa 600 mq, oltre a finalità scolastiche/agonistiche, potrà essere utilizzata per eventi anche al di fuori di quelli sportivi.

Il volume dedicato ai servizi, con una struttura portante in cemento armato, avrà un'ampiezza di circa 140 mq. e sarà la sede dei spogliatoi e degli altri servizi dello stabile.

Esternamente troveremo, un grande portico in legno lamellare di 135 mq. in tinta colore noce scuro che connetterà i tre volumi (palestra, spogliatoi, corridoio).

Per il Volume Palestra saranno realizzate le opere strutturali, la chiusura dell’involucro con i tamponamenti in eps e intonaco , gli infissi esterni, gli impianti termici e idrico-sanitari, le pavimentazioni interne e le tinteggiature interne ed esterne.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico e solare termico sulla copertura della palestra volti a coprire in parte o integralmente il fabbisogno di energia necessario per la climatizzazione e la produzione di acqua calda.

 

 

COMMITTENTE: Comune di Colli al Metauro

R.U.P.: Geom. Lucio MANTONI

 

DIRETTORE DEI LAVORI:

Dott. Arch. Francesco PALUMBO - SNAP INGEGNERIA S.r.l.

 

PROGETTO ESECUTIVO:

Dott. Ing. Arch. Federico PACI

 

Collaboratori:

Dott. Ing. Roberto ANDREATINI

Dott. Ing. Michele RIGHI

Dott. Ing. Michael JORDAN

Dott. Ing. Rosaria MASCIATTI

Dott.ssa Gloria GAJTANI

Dott.ssa Arch. Raffaella GENNARI

Geom. Manuela MARINUCCI

 

TECNICI A.T.I. OFFERTA DI GARA:

Dott. Arch. Ph.D. Silvia LUPINI

Dott. Arch. Pierfrancesco PARADISI

Dott. Ing. Andrea MONTAGNA

Dott. Ing. Massimo GRADONI

Dott. Ing. Gianluca SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Arch. Claudia SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Ing. Gaetano CURZI (Ufficio Tecnico Subissati S.r.L. )

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE:

Dott. Arch. Francesco PALUMBO

 

DIRETTORE DI CANTIERE:

Dott. Ing. Massimo GRADONI

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto ed inizio lavori del 17 Dicembre 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-palestra-colli-al-metauro-pu.html]]>
Ultimata villa unifamiliare in legno - Grottazolina (FM) https://subissati.it/it/ultimata-villa-unifamiliare-in-legno-grottazolina-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-villa-unifamiliare-in-legno-grottazolina-fm.html https://subissati.it/it/ultimata-villa-unifamiliare-in-legno-grottazolina-fm.html Mon, 14 Jan 2019 00:00:00 +0100 Ultimati recentemente i lavori di nostra competenza di una nuova villa unifamiliare in legno.

L'edificio si trova a Grottazzolina (FM) e si sviluppa su due piani, il piano terra misura circa 140 mq. ed il primo piano circa 40 mq.

 

 

L'abitazione si trova immersa in un contesto naturale e i due porticati in legno di circa 100 mq. creano continuità tra l'interno e l'esterno.

 

 

Il progetto dell'abitazione, realizzato dallo studio associato Romanelli, oltre ad essere conforme alle normative antisismiche ed efficiente dal punto di vista energetico, prevede l'utilizzo  anche di materiali e finiture di alto pregio.

L'abitazione è stata realizzata in "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Studio tecnico Associato Romanelli

Progetto strutturale: Ing. Paolo Tombolini

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-villa-unifamiliare-in-legno-grottazolina-fm.html]]>
Ultimate le opere di fondazione della scuola Primaria e dell'Infanzia - Ancona (AN) https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona-an.html https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona-an.html Fri, 11 Jan 2019 00:00:00 +0100 Sono state ultimate nel mese di dicembre le opere di fondazione della nuova scuola primaria "Mercantini" e dell'infanzia "Sirenetta" di Ancona che si trovano in località Palombina.

Il nuovo edifico  si svilupperà su di un solo piano per circa 1400 mq. e sarà realizzato con struttura portante in legno.

I locali previsti per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria hanno ingressi separati ma

sia fuori che dentro l’edificio sono tra essi collegati.

Gli ambienti sono stati studiati in fase progettuale per far si che la luce naturale sia il più possibile presente senza diminuire però il confort qualitativo con eccessive variazioni di temperatura.

Il fabbricato, dotato di impianti tecnologici di moderna concezione verrà realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame" .

 

COMMITTENTE: Comune di Ancona

DIRIGENTE:  Dott. Arch. Giacomo CIRCELLI

R.U.P.: Dott. Ing. Maurizio RONCONI

DIRETTORE DEI LAVORI: Dott. Ing. Riccardo BORGOGNONI

UFFICIO DI DIREZIONE DEI LAVORI:

Geom. Luciano STEFANELLI - Direttore operativo di cantiere Geom.

Mauro PETRINI - Ispettore di cantiere

 

PROGETTO ESECUTIVO:

Dott. Ing. Riccardo BORGOGNONI

Geom. Luciano STEFANELLI

Dott. Ing. Maurizio LONGHI - collaboratore opere architettoniche e strutturali

Dott. Ing. Elisa PAPINI - collaboratrice impianti tecnologici ed acustica

Geom. Fabio RECANATINI Geom. Mauro PETRINI

 

TECNICI A.T.lI. OFFERTA DI GARA:

Dott. Arch. Ph.D. Silvia LUPINI

Dott. Arch. Pierfrancesco PARADISI

Dott. Arch. Ph.D. Alessandro GABBIANELLI

Dott. Ing. Andrea MONTAGNA

Dott. Ing. Massimo GRADONI

Dott. Ing. Gianluca SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Arch. Claudia SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Ing. Gaetano CURZI (Ufficio Tecnico Subissati S.r.L. )

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE:

 Geom. Massimo BASTIANELLI

DIRETTORE DI CANTIERE: Dott. Ing. Massimo GRADONI

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 26 Novembre 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-e-dell-infanzia-ancona-an.html]]>
Giampaolo racconta le "sensazioni" di cantiere - Cingoli (MC) https://subissati.it/it/giampaolo-racconta-le-sensazioni-di-cantiere-cingoli-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/giampaolo-racconta-le-sensazioni-di-cantiere-cingoli-mc.html https://subissati.it/it/giampaolo-racconta-le-sensazioni-di-cantiere-cingoli-mc.html Wed, 09 Jan 2019 00:00:00 +0100 In questo nuovo video visiteremo un cantiere di un'abitazione in legno in fase di realizzazione.

Ringraziamo Giampaolo che ha scelto di raccontare la sua esperienza con la nostra azienda.

Buona Visione

 

 

 

 

VEDI LE ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE

https://subissati.it/it/giampaolo-racconta-le-sensazioni-di-cantiere-cingoli-mc.html]]>
Riapertura Azienda 2019 https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2019.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2019.html https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2019.html Mon, 07 Jan 2019 00:00:00 +0100 Dopo le festività natalizie riprendiamo l’attività. L’anno appena passato ci ha regalato tantissime soddisfazioni ma tante altre novità stanno per arrivare in questo 2019 tutto da scoprire.

 

 

Seguiteci sul nostro sito e sui social.  

Un buon 2019 a tutti.

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/riapertura-azienda-2019.html]]>
Chiusura festivit√† natalizie 2018 - 2019 https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2018-2019.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2018-2019.html https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2018-2019.html Fri, 21 Dec 2018 00:00:00 +0100 Si comunica che i nostri uffici resteranno chiusi per le prossime festività natalizie dal giorno 22 Dicembre 2018 al giorno 6 Gennaio 2019.

Da parte della Subissati i migliori auguri per le prossime festività.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2018-2019.html]]>
In fase di ultimazione una nuova abitazione monofamiliare (AN) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-monofamiliare-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-monofamiliare-an.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-monofamiliare-an.html Thu, 20 Dec 2018 00:00:00 +0100 Sono quasi terminati i lavori per questa nuova abitazione in legno monofamiliare.

Stiamo ultimando in questi giorni le finiture interne e l'abitazione sarà quindi pronta per essere consegnata entro l'anno ai nostri clienti.

La casa in legno lamellare si trova in un comune dell' entroterra marchigiano a pochi Km da Senigallia e  si sviluppa su di un solo piano per circa 105 mq. ai quali si vanno ad aggiungere circa 20 mq. di pergolato

La struttura è stata realizzata con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati".

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Alberto Ricciotti

Progetto strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio  Tecnico Subissati

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-una-nuova-abitazione-monofamiliare-an.html]]>
Testimonianza di Ivo Mario villa unifamiliare - Macerata (MC) https://subissati.it/it/testimonianza-di-ivo-mario-villa-unifamiliare-macerata-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/testimonianza-di-ivo-mario-villa-unifamiliare-macerata-mc.html https://subissati.it/it/testimonianza-di-ivo-mario-villa-unifamiliare-macerata-mc.html Wed, 19 Dec 2018 00:00:00 +0100 In questo nuovo video ringraziamo Ivo Mario fabbri che ha scelto di raccontare la sua esperienza con la nostra azienda.

Buona Visione

 

 

 

TORNA ALLA SEZIONE DICONO DI NOI

https://subissati.it/it/testimonianza-di-ivo-mario-villa-unifamiliare-macerata-mc.html]]>
Prendono forma i due edifici multipiano in X-lam - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/prendono-forma-i-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prendono-forma-i-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html https://subissati.it/it/prendono-forma-i-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html Tue, 18 Dec 2018 00:00:00 +0100 Quasi ultimate la parti esterne dei due edifici in X-lam che stiamo realizzando a Senigallia (AN).

Le due palazzine, per un totale di 18 appartamenti, fanno parte di un progetto di Housing Sociale promosso a livello regionale che prevede che i futuri proprietari siano parte attiva nella realizzazione delle loro case mettendo a disposizione il loro tempo.

 

 

Il compito della nostra azienda, oltre a fornire le strutture delle costruzioni, è quello di mettere a disposizione le figure professionali e le attrezzature necessarie.

 

Le abitazioni sono in classe energetica A3 e quindi oltre che sicure saranno efficienti anche dal punto di vista energetico.

 

 

Committente:

CESANELLA SOCIETA' COOPERATIVA EDILIZIA P.A.
VIA LAGO DI BOLSENA, 10
60019 SENIGALLIA 
 

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 26 Settembre 2018

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prendono-forma-i-due-edifici-multipiano-in-x-lam-senigallia-an.html]]>