Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Nuova villa unifamiliare - Recanati (MC) https://subissati.it/it/nuova-villa-unifamiliare-recanati-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/nuova-villa-unifamiliare-recanati-mc.html https://subissati.it/it/nuova-villa-unifamiliare-recanati-mc.html Fri, 13 Sep 2019 00:00:00 +0100 Gentile visitatore se sei qui è perché sicuramente vuoi realizzare la casa dei tuoi sogni e stai valutando la possibilità di farla in legno.

Speriamo che raccontare alcuni casi pratici possa in qualche modo esserti di aiuto.

 

 

In questa occasione il nostro cliente disponeva di un vecchio edificio e piuttosto che ristrutturarlo ha ritenuto conveniente demolirlo per costruire una nuova abitazione in legno.

In questo modo, mantenendo la cubatura del vecchio edificio, è possibile accedere alle numerose agevolazioni fiscali come Ecobonus, Bonus Ristrutturazione e Sismabonus.

 

 

La casa verrà realizzata a Recanati (MC) con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati" e si svilupperà su due piani.

Il piano terra sarà di circa 135 mq mentre il primo piano misurerà circa 100 mq a cui andranno ad aggiungersi circa 30 mq di portico.

Le case in legno sono strutturalmente pensate per diminuire al massimo gli sprechi energetici ed anche grazie ad impianti all'avanguardia l'abitazione raggiungerà alti livelli di efficienza energetica.

I lavori inizieranno alla fine del mese di Ottobre.  

 

 

 

Committente: privato

Progettazione: Geom. Claudio Giuggiolini

Via  I° Luglio n. 2/A  -  62019  -  Recanati  (MC)

Tel.-Fax.: 071-9011657

Cell.: 335-460257

E-MAIL: geom.giuggiolini@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/nuova-villa-unifamiliare-recanati-mc.html]]>
Vi presentiamo la nuova chiesa - Caldarola (MC) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-nuova-chiesa-caldarola-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-nuova-chiesa-caldarola-mc.html https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-nuova-chiesa-caldarola-mc.html Wed, 11 Sep 2019 00:00:00 +0100 La struttura donata dalla Caritas Italiana ed intitolata al Beato Francesco è stata inaugurata nel maggio di quest'anno.

Caldarola (MC)  è stata duramente colpita dal sisma del 2016 e per gli abitanti, di questo come di tanti altri comuni del cratere, un segnale di ricostruzione come questo assume un valore simbolico.

I locali della struttura, oltre ad assolvere alle funzioni religiose, sono stati progettati per far si che l'edificio sia una vera e propria struttura polivalente e quindi un centro importante per tutta la comunità.

Ricordiamo che all'indomani del terremoto  il 40% del territorio urbano era stato dichiarato zona rossa e che oggi fortunatamente si sta lentamente ritornando alla normalità.  Recentemente l' amministrazione comunale ha  disposto provvedimenti per riaprire gran parte della zona rossa e speriamo che si riescano a risolvere in breve tempo i disagi di tutti gli abitanti.

La struttura in legno lamellare realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame" in legno si sviluppa su di un solo piano per oltre 300 mq, dispone inoltre di una copertura in legno di circa 100 mq.

I locali dispongono di una sala grande con servizi igienici e due piccole stanze. La sala grande ha un’area a modo di presbiterio che all’occorrenza può essere aperta con un pannello scorrevole per le celebrazioni religiose.

 

 

Committente: Caritas Italiana - Comune di Caldarola

 

Progetto architettonico: Arch. Silvia Lupini

 

Progetto strutturale: Uff. Tecnico Subissati - Ing Andrea Montagna

                                    Ing. Andrea Spinaci

                                    Ing. Michele Colotti

 

Impianti: Studio Serpilli

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/vi-presentiamo-la-nuova-chiesa-caldarola-mc.html]]>
Ultimata una nuova abitazione monofamiliare- Senigallia (AN) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-senigallia-an.html https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-senigallia-an.html Mon, 09 Sep 2019 00:00:00 +0100 Ultimati recentemente i lavori per questa nuova abitazione monofamiliare.

La casa si sviluppa su di un solo piano per circa 90 mq. Una metratura del genere potrebbe essere considerata scarsa per le esigenze di una famiglia ma in realtà non è così.

 

 

Grazie ad una precisa e puntuale progettazione i nostri clienti riescono a sfruttare al meglio gli spazi. Ci da una mano inoltre il fatto che le nostre case in legno hanno pareti con uno spessore di circa 32 cm contro ai quasi 50 cm necessari ad un'abitazione costruita con metodi tradizionali per ottenere lo stesso valore di isolamento termico (trasmittanza).

Un muro di minor spessore ci permette  quindi di ricavare il massimo dello spazio a disposizione.

 

 

Le pareti vengono assemblate presso i nostri stabilimenti con moderne linee di produzione automatizzate e poi poste in opera in con tecnologia costruttiva "Platform Frame".

I lavori sono stati conclusi in circa 5 settimane.

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Simona  Diambra e Geom. Raffaele Riccio

Progetto Strutturale: Uff. tecnico Subissati e Ing. Andrea Montagna

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimata-una-nuova-abitazione-monofamiliare-senigallia-an.html]]>
IN-SITE vivere l'architettura - Senigallia https://subissati.it/it/in-site-vivere-l-architettura-senigallia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-site-vivere-l-architettura-senigallia.html https://subissati.it/it/in-site-vivere-l-architettura-senigallia.html Fri, 06 Sep 2019 00:00:00 +0100  

In-site è un evento itinerante promosso dalla sezione Marche dell’Istituto Nazionale di Architettura che si svolge nei luoghi dell'architettura  contemporanea che si trasformano per l'occasione in spazi d'incontro e di confronto per eventi culturali.

Il porto di Senigallia venerdì 13 settembre alle ore 17:30 ospiterà INSITE e diventerà un palco dove si avvicenderanno testimonianze delle istituzioni e dei progettisti a momenti conviviali di degustazioni, arte, poesia,musica e danza.

 

 

Il porto di Senigallia ha subito nel tempo una serie di intereventi che l'hanno riqualificato e grazie a questi è tornato ad essere una delle zone più amate ed animate della città.

Nel corso degli anni la nostra azienda ha realizzato il  mercato ittico (strutture acciaio/legno) a  seguito aggiudicazione gara d'appalto,  i solai in legno e scale in legno della Casermetta Marinai in subappalto dalla Soc. Mentucci srl ed il  distributore carburanti completa di passerella attracco (struttura acciaio/legno) in subappalto dalla Soc. Belogi srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-site-vivere-l-architettura-senigallia.html]]>
Geom. Marco Mezzasoma - La luna nel pozzo - Perugia https://subissati.it/it/geom-marco-mezzasoma-la-luna-nel-pozzo-perugia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/geom-marco-mezzasoma-la-luna-nel-pozzo-perugia.html https://subissati.it/it/geom-marco-mezzasoma-la-luna-nel-pozzo-perugia.html Tue, 03 Sep 2019 00:00:00 +0100 In questo video il Geom. Marco Mezzasoma ci racconta come ha affrontato dal punto di vista tecnico i lavori necessari per realizzare l'ampliamento de "La luna nel pozzo" di Perugia.

 

 

Il risultato è il bellissimo "Non c'era" pub e cucina realizzato interamente in legno lamellare.

Il locale è stato realizzato in collaborazione con HDS Homedesignstudio Srl - Case in Legno Strutture in Legno

 

 

Clicca nel seguente link per vedere cosa "dicono di noi" i nostri clienti

 

 

VEDI LE ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/geom-marco-mezzasoma-la-luna-nel-pozzo-perugia.html]]>
Una casa in legno è una casa sostenibile - San Lorenzo in Campo (PU) https://subissati.it/it/una-casa-in-legno-e-una-casa-sostenibile-san-lorenzo-in-campo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-casa-in-legno-e-una-casa-sostenibile-san-lorenzo-in-campo-pu.html https://subissati.it/it/una-casa-in-legno-e-una-casa-sostenibile-san-lorenzo-in-campo-pu.html Thu, 29 Aug 2019 00:00:00 +0100 Forse è inutile ribadire quanto un edificio in legno sia sicuro e quanto l'Italia sia un paese a rischio sismico.

Una casa è il luogo dove si ritrovano tutte le persone che ami e quindi valutare di realizzarla in legno potrebbe essere un'opportunità da  approfondire.

Nella nostra regione la casa in legno all'inizio era vista con sospetto ma ora si sta diffondendo sempre di più, basti pensare che la nostra azienda in circa 15 anni ne ha realizzate più di 500, questi numeri stanno a dimostrare che c'è una sensibilità ed un interesse verso la cosiddetta "bioedilizia". L’aumento dell’impiego del legno svolge un ruolo di primo piano nella riduzione globale delle emissioni di CO2 e rappresenta pertanto un fattore essenziale ed efficace per la tutela del clima.

Costruire con il legno significa proteggere attivamente il clima.

 

 

In questa nuova pubblicazione vi vogliamo mostrare una delle nostre ultime case in legno realizzate nel comune di San Lorenzo in campo (PU).

La casa in legno lamellare si sviluppa su due livelli per un totale di circa 220 mq.

Al piano terra troviamo la  zona giorno mentre al primo piano si sviluppa la zona notte.

 

 

Ampi terrazzi ed un porticato caratterizzano ulteriormente l'abitazione che è stata realizzata con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati".

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Antonino Tenaglia - Studio Tenaglia & Tenti

Progetto strutturale: Ing. Luca Giacomelli, Ing. Leone Giacomelli e Uff. Tecnico Subissati

 

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 Ottobre 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 Aprile 2019

 Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 maggio 2019

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/una-casa-in-legno-e-una-casa-sostenibile-san-lorenzo-in-campo-pu.html]]>
L'azienda riapre dopo la pausa estiva https://subissati.it/it/l-azienda-riapre-dopo-la-pausa-estiva.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/l-azienda-riapre-dopo-la-pausa-estiva.html https://subissati.it/it/l-azienda-riapre-dopo-la-pausa-estiva.html Mon, 26 Aug 2019 00:00:00 +0100 Dopo due settimane di meritate ferie  abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti a riprendere i lavori.

 

Buon rientro a tutti

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/l-azienda-riapre-dopo-la-pausa-estiva.html]]>
Chiusura estiva 2019 https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2019.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2019.html https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2019.html Tue, 06 Aug 2019 00:00:00 +0100 La nostra azienda rimarrà chiusa per le vacanze estive dal 10 al 25 agosto.

 

 

Buone vacanze a tutti dal team Subissati

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2019.html]]>
Prende forma una nuova casa in legno - Filottrano (AN) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html Mon, 05 Aug 2019 00:00:00 +0100 Chi sceglie di vivere in una casa in legno compie una scelta di vita.

Ed i percorsi che portano a questa scelta sono tra i più disparati

Spesso avere a disposizione un terreno oppure una vecchia casa di campagna può essere un motivo, altri sono stati profondamente toccati dal terremoto, per alcuni è stata una scelta etica, altri avevano bisogno di una nuova casa in tempi brevi.

Queste sono solo alcune delle motivazioni e noi cerchiamo di fornire la risposta più adeguata in termini di progetti e soluzioni costruttive.

Oggi vi mostriamo una nostra nuova realizzazione sita nel comune di Filottrano (AN). I lavori sono in fase avanzata e verranno ultimati nelle prossime settimane.

L'abitazione in legno lamellare si sviluppa su di un solo piano per circa 110 mq, gli ambienti sono composti da soggiorno, cucina/pranzo, 2 camere e 2 bagni ed all'esterno troviamo un pergolato di 18 mq che permette un dialogo costante con l'esterno.

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

Committente: privato

Progettazione:  Geom. Francesco Corallini

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-casa-in-legno-filottrano-an.html]]>
Una nuova casa in legno - Corinaldo (AN) https://subissati.it/it/una-nuova-casa-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/una-nuova-casa-in-legno-corinaldo-an.html https://subissati.it/it/una-nuova-casa-in-legno-corinaldo-an.html Thu, 01 Aug 2019 00:00:00 +0100 A Corinaldo(AN), comune dell'entroterra marchigiano ed uno dei borghi più belli della regione Marche, presto partiranno i lavori per una nuova casa in legno.

A seguito di un intervento di demolizione verrà ricostruita una nuova abitazione in legno lamellare con un ampliamento del 30%.

Percorrere questa via è consigliabile e conveniente quando si ha a che fare con edifici antecedenti al 1990 perché saranno sicuramente  carenti dal punto di vista impiantistico, energetico e della coibentazione senza parlare poi dei costi imprevedibili che potrebbero derivare da un'eventuale ristrutturazione.

 

 

La casa si svilupperà su due livelli. il piano terra di circa 200 mq ospiterà due camere da letto con bagno e cabina armadio interni, ingresso, due salotti, cucina e bagno a servizio degli ospiti.

Al  piano primo per ora sarà ricavato un bagno ed una stanza pluriuso con previsione in futuro di apportare le dovute modifiche per la creazione di un mini appartamento.

La casa è stata progettata tenendo conto delle esigenze sia della committenza, ma anche di quanto

previsto dal piano regolatore cercando di riproporre un fabbricato avente le caratteristiche tipiche

dei fabbricati rurali vedi la disposizione della scala esterna, copertura del tetto a due falde il corpo

centrale più alto rispetto ai due laterali più bassi, con la realizzazione di cornicioni rivestiti ed

intonacati che non permettono la vista dei travetti portanti del tetto.

L’intervento prevede anche la realizzazione di garage interrato adiacente il fabbricato e la piscina sul retro con vista sul centro abitato di Corinaldo.

L'edificio sarà realizzato con tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati" nel rispetto di tutte le normative vigenti in termini di sicurezza sismica e, grazie all' istallazione di un impianto fotovoltaico da 6 kw, raggiungerà anche alti livelli di efficienza energetica.

 

 

Committente: Privato

Progetto architettonico: Geom. Paniconi Raffaele

Progetto strutturale fabbricato: Ufficio tecnico Subissati

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/una-nuova-casa-in-legno-corinaldo-an.html]]>