Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prossima realizzazione: abitazione monofamiliare - Cupramontana (AN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-cupramontana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-cupramontana-an.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-cupramontana-an.html Tue, 23 Jul 2019 00:00:00 +0100 Un bellissimo scorcio di territorio marchigiano. Un edificio rurale, in parte crollato ed impossibile da recuperare. Una nuova casa da realizzare. 

 

 

Siamo a Cupramontana (AN), uno dei comuni dell'entroterra marchigiano che ospita una delle più antiche e famose sagre dell'uva in Italia e proprio  queste territorio partiranno presto i lavori per una nuova abitazione in legno

Quella che andremo a realizzare sarà una casa moderna, contemporanea, dei giorni nostri  ma in parte conserverà anche qualcosa del vecchio edificio. Una porzione della muratura originaria verrà ricostruita  in tutta la sua interezza utilizzando gli elementi lapidei e laterizi originari per conservarne la memoria, il ricordo della vecchia abitazione.

Nulla si distrugge e tutto si trasforma, in un ciclo infinito che non è solo dell'uomo ma può esserlo anche per le case che solo in questo modo possono essere veramente "sostenibili".

 

 

La scelta di realizzare il nuovo edificio con struttura prefabbricata in legno è stata un ‘espressa richiesta della committenza che alla luce dei recenti eventi sismici cercava una struttura assolutamente antisismica e realizzabile con costi ragionevoli.

La forma della struttura sarà di due parallelepipedi accostati di diversa altezza e dimensione con tetto a falde. Nella parte di edificio di altezza maggiore è prevista la zona giorno di circa 140 mq, con un ingresso, soggiorno- pranzo, cucina ed un soppalco, collocato in posizione centrale al colmo, destinato a soffitta e ospitante un servizio igienico. La parte di edifico con altezza minore sarà destinata la zona notte dove sono presenti due ampie camere, due bagni, un disimpegno, una centrale termica ed una lavanderia.

Il rapporto con l'ambiente circostante sarà inoltre sottolineato, ribadito e sviluppato con la presenza di portici e pergolati che circondano la casa che in questo modo ha continui affacci sullo spazio esterno.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: Privato

Prog. architettonica: Arch. Ugo Montesi / Geom. Francescangeli Mattia

Progetto strutturale: Ufficio Tecnico Subissati

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-cupramontana-an.html]]>
Prendono forma le "Ville del Conero" - Camerano (AN) https://subissati.it/it/prendono-forma-le-ville-del-conero-camerano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prendono-forma-le-ville-del-conero-camerano-an.html https://subissati.it/it/prendono-forma-le-ville-del-conero-camerano-an.html Fri, 19 Jul 2019 00:00:00 +0100 Nello splendida cornice del parco del Conero proseguono i lavori per le 2 ville quadrifamiliari interamente in legno lamellare.

Le ville si trovano a San Germano, una frazione del comune di Camerano (AN) immerse in un paesaggio mozzafiato e in una posizione comoda e strategica.

 

 

San Germano si trova  a 10 minuti di auto dalla città di Ancona, a 7 minuti dal casello dell'autostrada, 5 minuti da Portonovo (la spiaggia più bella e protetta del parco), 6 minuti dal Conero Golf Club, a soli 700 metri dal supermercato ed a 1 km dal centro del paese.

 

 

La abitazioni sono state realizzate con finiture e materiali di pregio e progettate dal punto di vista  architettonico per esaltare  il contesto naturale.

Le abitazioni, sicure ed efficienti dal punto di vista energetico, sono state realizzate con tecnologia costruttiva "Platform Frame"

 

Progettazione Studio Muti di Ancona

 

Per informazioni contattare

Dott. Ascoli Stefano

Tel. 3472600125

Mail: anconacaseincentro@gmail.com

Sito: www.anconacaseincentro.com/ville-singole

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 12 Ottobre 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 12 Novembre 2018

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prendono-forma-le-ville-del-conero-camerano-an.html]]>
Valentina dell'azienda agricola Vicari - Morro d'Alba (AN) https://subissati.it/it/valentina-dell-azienda-agricola-vicari-morro-d-alba-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/valentina-dell-azienda-agricola-vicari-morro-d-alba-an.html https://subissati.it/it/valentina-dell-azienda-agricola-vicari-morro-d-alba-an.html Wed, 17 Jul 2019 00:00:00 +0100 In questo video Valentina Vicari dell'azienda agricola Vicari  ci racconta la sua esperienza con la nostra azienda. Buona Visione

"la nostra struttura: 4 anni di grandi soddisfazioni"

 

Clicca nel seguente link per vedere cosa "dicono di noi" i nostri clienti

https://subissati.it/it/dicono-di-noi/1/

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

TORNA ALLA HOME PAGE

https://subissati.it/it/valentina-dell-azienda-agricola-vicari-morro-d-alba-an.html]]>
Ultimato un edificio multipiano in legno - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/ultimato-un-edificio-multipiano-in-legno-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimato-un-edificio-multipiano-in-legno-senigallia-an.html https://subissati.it/it/ultimato-un-edificio-multipiano-in-legno-senigallia-an.html Mon, 15 Jul 2019 00:00:00 +0100 Si sono conclusi i lavori da poche settimane i lavori per la nuova palazzina in legno nella zona di Cesano, Senigallia (AN).

Le 5 unità abitative, ad uso turistico, sono state progettate dagli Architetti Daniele Frulla e Luca Granarelli.

Gli appartamenti, moderni e luminosi, si trovano  a pochi passi dal mare. Le volumetrie ricercate e gli ambienti confortevoli rendono gli spazi abitavi funzionali ed allo stesso tempo unici.

L'edificio è interamente realizzato  in legno lamellare con sistema "Platform Frame", ad alta efficienza energetica e con tecnologica antisismica. 

 

È un intervento: Synergy service s.r.l.

Info: Loris Romagnoli 338-6829080 loris@romagnolicostruzioni.it

Progetto: Arch. Daniele Frulla, Arch. Luca Granarelli www.lucagranarelli.it

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimato-un-edificio-multipiano-in-legno-senigallia-an.html]]>
Work in progress: abitazione monofamiliare - Montecassiano (MC) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-montecassiano-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-montecassiano-mc.html https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-montecassiano-mc.html Thu, 11 Jul 2019 00:00:00 +0100 Procedono i lavori per questa nuova abitazione monofamiliare che stiamo realizzando nel comune di Montecassiano (MC).

Immersa in un ambiente naturale e circondato dalle morbide colline la casa in legno lamellare si sviluppa su due livelli.

Il piano terra misura circa 110 mq a cui vanno ad aggiungersi circa 50 mq di solaio calpestabile.

L'abitazione dispone inoltre di un portico di 20 mq e di un pergolato di 11 mq.

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

 

Progettazione architettonica e strutturale:

Ing. Massimiliano Micozzi

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-monofamiliare-montecassiano-mc.html]]>
Inaugurato il centro sportivo e ricreativo - Fiastra (MC) https://subissati.it/it/inaugurato-il-centro-sportivo-e-ricreativo-fiastra-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/inaugurato-il-centro-sportivo-e-ricreativo-fiastra-mc.html https://subissati.it/it/inaugurato-il-centro-sportivo-e-ricreativo-fiastra-mc.html Mon, 08 Jul 2019 00:00:00 +0100 Venerdì 5 Luglio è stato inaugurato il nuovo centro sportivo ricreativo e sociale in località San Lorenzo al Lago di Fiastra (MC).

Presenti all'evento il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Sindaco Sauro Scaficchia, tutta l'amministrazione comunale ed altre autorità.

Sono intervenuti anche il Dott. Francesco Subissati e lo staff tecnico della nostra azienda.

 

 

La struttura è stato realizzata con il contributo di grandi e piccoli donatori privati, con un fi- nanziamento della Protezione Civile della Regione Marche proveniente dagli SMS solidali e con fondi del Comune.

 

Il centro, interamente in legno lamellare, si sviluppa su di un solo piano per circa 200 mq ed è dotato di impianti all'avanguardia che garantiscono il massimo dell'efficienza energetica,

La struttura è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame"

 

 

Committente: Comune di Fiastra

 

Progetto Architettonico

 

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Phd Alessandro Gabbianelli

Dott.sa Margherita Memè

 

Progetto strutturale:

 

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi

Ing. Massimo Gradoni

Uff. Tecnico Subissati

 

Impianti: Ing. Gianluca Serpilli

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/inaugurato-il-centro-sportivo-e-ricreativo-fiastra-mc.html]]>
Prossima inaugurazione: centro polivalente - Fiastra (MC) https://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-centro-polivalente-fiastra-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-centro-polivalente-fiastra-mc.html https://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-centro-polivalente-fiastra-mc.html Thu, 04 Jul 2019 00:00:00 +0100 Dopo le inaugurazioni della scuola donata dall'Andrea Bocelli Foundation e della scuola primaria e dell'infanzia di Ancona venerdì 5 Luglio alle ore 17:00 verrà tagliato il nastro del nuovo centro sportivo ricreativo e sociale in località San Lorenzo al Lago di Fiastra (MC).

La struttura in legno lamellare si sviluppa su di un solo piano per circa 200 mq, al suo interno gli ambienti sono distribuiti in maniera omogenea e quindi il centro può essere utilizzato per più attività.

La struttura è stata progettata e curata sia nel suo aspetto estetico con la presenza di schermature ombreggiate che creano un motivo ritmico e di un tetto dalle falde articolate.

Dal punto di vista energetico l'edificio è dotato di impianti all'avanguardia che garantiscono il massimo dell'efficienza energetica,

La struttura è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame"

 

 

 

Committente: Comune di Fiastra

 

Progettisti

 

Arch. Phd Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Phd Alessandro Gabbianelli

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gianluca Serpilli

Ing. Gaetano Curzi

Ing. Massimo Gradoni

Dott.sa Margherita Memè

Uff. Tecnico Subissati

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-centro-polivalente-fiastra-mc.html]]>
In fase di ultimazione la nuova palestra - Colli al Metauro (PU) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-palestra-colli-al-metauro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-palestra-colli-al-metauro-pu.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-palestra-colli-al-metauro-pu.html Tue, 02 Jul 2019 00:00:00 +0100 La nuova palestra in legno sita in località Villanova del comune di Colli al Metauro (PU) è quasi terminata.

Sono rimasti alcuni dettagli da mettere a punto in vista della prossima inaugurazione.

La struttura in legno lamellare misura circa 600 mq è stata progetta per accogliere qualsiasi tipo di evento oltre a quelli sportivi.

Sono stati realizzati anche gli spogliatoi e ed un ingresso di 140 mq in legno che connette i vari volumi.

Impianti all'avanguardia ed una struttura che rispetta tutte le normative vigenti in materia di sicurezza sismica fanno di questa palestra un esempio di architettura efficiente e sostenibile.

 

 

COMMITTENTE: Comune di Colli al Metauro

R.U.P.: Geom. Lucio MANTONI

DIRETTORE DEI LAVORI:

Dott. Arch. Francesco PALUMBO - SNAP INGEGNERIA S.r.l.

PROGETTO ESECUTIVO:

Dott. Ing. Arch. Federico PACI

 

Collaboratori:

Dott. Ing. Roberto ANDREATINI

Dott. Ing. Michele RIGHI

Dott. Ing. Michael JORDAN

Dott. Ing. Rosaria MASCIATTI

Dott.ssa Gloria GAJTANI

Dott.ssa Arch. Raffaella GENNARI

Geom. Manuela MARINUCCI

 

TECNICI A.T.I. OFFERTA DI GARA:

Dott. Arch. Ph.D. Silvia LUPINI

Dott. Arch. Pierfrancesco PARADISI

Dott. Ing. Andrea MONTAGNA

Dott. Ing. Massimo GRADONI

Dott. Ing. Gianluca SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Arch. Claudia SERPILLI (Serpilli Engineering)

Dott. Ing. Gaetano CURZI (Ufficio Tecnico Subissati S.r.L. )

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE:

Dott. Arch. Francesco PALUMBO

 

DIRETTORE DI CANTIERE:

Dott. Ing. Massimo GRADONI

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto ed inizio lavori del 17 Dicembre 2018

Vedi la news di avanzamento lavori del 16 Gennaio 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 25 Febbraio 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 26 Marzo 2019

Vedi la news di avanzamento lavori del 30 maggio 2019

 

 

PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-palestra-colli-al-metauro-pu.html]]>
In fase di ultimazione i lavori per la struttura polivalente - Caldarola (MC) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-la-struttura-polivalente-caldarola-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-la-struttura-polivalente-caldarola-mc.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-la-struttura-polivalente-caldarola-mc.html Mon, 01 Jul 2019 00:00:00 +0100 I lavori per la nuova struttura polivalente in legno che stiamo realizzando per il comune di Caldarola (MC) procedono velocemente.

Abbiamo recentemente completato la struttura portante, le pareti e la copertura. Rimangano solamente alcuni dettagli prima che possa definirsi conclusa questa prima fase.

L'intervento, promosso da Kito Onlus e sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese, si pone come obiettivo quello di fornire al comune, fortemente colpito dal terremoto del 2016, un’unità polivalente che possa garantire la ripresa delle attività comunitarie e che permetta in particolar modo  ad anziani e bambini di ri-aggregarsi in sicurezza.

La struttura in legno lamellare di circa 140 mq  si sviluppa su di una pianta esagonale ed è stata progettata per unire i bisogni della comunità ai criteri di sostenibilità ambientale.

 

Committente:

WWW.KITOONLUS.ORG

 

donata da

 

 

Progetto architettonico: Arch. Paola Vecchiato Arch. Alessandro Zaffagnini

 

Progetto strutturale: Uff. Tecnico Subissati in sinergia con l'Uff. Tecnico di Caldarola/Ing. Andrea Spinaci

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 13 Maggio 2019

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-per-la-struttura-polivalente-caldarola-mc.html]]>
Inaugurata la scuola donata dall'Andrea Bocelli Foundation - Muccia (MC) https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-donata-dall-andrea-bocelli-foundation-muccia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-donata-dall-andrea-bocelli-foundation-muccia-mc.html https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-donata-dall-andrea-bocelli-foundation-muccia-mc.html Fri, 28 Jun 2019 00:00:00 +0100 "Tengo molto a esprimere il mio apprezzamento per la realizzazione di questo nuovo progetto, esempio di rinascita in piena armonia con l'ambiente circostante”.

Queste è il messaggio che il presidente della Repubblica  Sergio Mattarella ha fatto arrivare ieri alla cerimonia di inaugurazione della scuola d'istruzione primaria e dell’infanzia “E. De Amicis” di Muccia (MC) donata dall' Andrea Bocelli Foundation.

La scuola danneggiata dal sisma del 2016  è stata interamente ricostruita in legno lamellare in soli 150 giorni grazie alla collaborazione ed all'impegno di 45 imprese del territorio marchigiano.

 

 

 

 

Leggi il racconto della giornata dell'inaugurazione nel sito dell'Andrea Bocelli Foundation

 

 

 

committente: Andrea Bocelli Foundation

Progettista e D.L.:  Dott. Ing. Paolo Bianchi

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-donata-dall-andrea-bocelli-foundation-muccia-mc.html]]>