Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prende forma una nuova villa monofamiliare in legno - Ostra (AN) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html Fri, 03 Dec 2021 00:00:00 +0100 Procedono spediti i lavori per una nuova casa in legno lamellare ad Ostra (AN). L'abitazione è il risultato di un intervento di demolizione e ricostruzione volto ad ottenere un edificio efficiente realizzato secondo i principi della bioedilizia.

 

 

 

L'abitazione in legno lamellare si sviluppa su due piani per circa 130 MQ. Al piano terra troviamo la zona giorno ed al primo piano la zona notte.

 

 

 

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”.

 

 

Progettazione Architettonica:

Geom. Raimondo Romagnoli

 

Domus Studio Tecnico Associato

Via dell'Artigianato, 12
60010 Casine di Ostra (AN)

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-ostra-an.html]]>
Work in progress:villa monofamiliare in legno - Colli al Metauro (PU) https://subissati.it/it/work-in-progressvilla-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progressvilla-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html https://subissati.it/it/work-in-progressvilla-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html Wed, 01 Dec 2021 00:00:00 +0100 Aggiornamenti dal cantiere di Colli al Metauro (PU). In circa due settimane abbiamo installato le strutture portanti in legno lamellare. I lavori procedono regolarmente e nelle prossime settimane verranno ocmpletatti i lavori esterni.

 

 

La villa in legno lamellare si sviluppa su di un unico livello per circa 170 mq e potrà disporre di circa 45 mq di portico.

 

 

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Il progetto completo dell'abitazione più il video con i render al seguente link

 

 

Progettazione Architettonica:            

 

Studio Tecnico Professionale POLITI Geom. Emanuele

Via Salvatore Talevi n.8 - 61122 PESARO (PU)

Tel. e Fax : 0721/703525 - Cell.: 393/9610855

E-mail: emanuele@epoliti.it - PEC: emanuelepoliti@legalmail.it

 

Progettazione Strutturale:

Ufficio Tecnico Subissati

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/work-in-progressvilla-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html]]>
In fase di ultimazione la nuova scuola primaria - Potenza Picena (MC) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html Fri, 26 Nov 2021 00:00:00 +0100 "Una delle opere più grandi realizzate nel nostro territorio" queste sono state le parole del Sindaco di Potenza Picena (MC) Noemi Tartabini durante un'intervista.

Come non darle ragione.

Il progetto, nella sua complessità, prevede la realizzazione di un polo scolastico che si svilupperà su due piani per un totale di circa 4000 mq e che accoglierà tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Al momento sono in fase di ultimazione i lavori per la scuola primaria. Esternamente la struttura è quasi completa mentre procedono i lavori interni che riguardano impianti e pavimentazioni.

 

 

Un'opera pubblica da definirsi "importante" non solo per la sua mole ma perché finalmente nella nostra regione si sta investendo in un edilizia sicura e sostenibile. Dopo anni di immobilismo si sta cominciando a capire il valore degli spazi e di come sia importante tutelare sotto ogni aspetto chi li abita, a maggior ragione se si tratta di bambini o ragazzi.

 

 

 

Committente: Comune di Potenza Picena

RESPONSABILE PROCEDIMENTO: Ing. Dora De Mutiis

GRUPPO DI PROGETTAZIONE:

 

SETTANTA7 STUDIO ASSOCIATO

- Ing. Attilio Marchetti Rossi

Cesaretti Engineering S.R.L.

- Ing. Elisa Romagnoli

- Arch. Francesco Valentini

- Geol. Mirco Moreschi

- Arch. Laura Lova

 

 

GRUPPO DI PROGETTAZIONE DELLA REDAZIONE DELLE PROPOSTE MIGLIORATIVE:

 

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Silvia Lupini

Serpilli Engineering: Ing. Gianluca Serpilli, Ing. Fabio Serpilli, Arch. Claudia Serpilli

Studio Tecnico Subissati: Ing. Massimo Gradoni, Ing. Roberto Mosca, Ing. Andrea Montagna

 

Ufficio Tecnico di cantiere 

Geom Gasparoni Matteo

 

Impresa esecutrice

 

Subissati S.r.l.

Cecconi S.r.l.

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 15 Gennaio 2021

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

https://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-la-nuova-scuola-primaria-potenza-picena-mc.html]]>
Il progetto "casa da mare" - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/il-progetto-casa-da-mare-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/il-progetto-casa-da-mare-senigallia-an.html https://subissati.it/it/il-progetto-casa-da-mare-senigallia-an.html Wed, 24 Nov 2021 00:00:00 +0100 Il progetto "Casa da Mare", inaugurata pochi giorni fa ha come finalità quella di valorizzare le aree costiere e portuali per scopi culturali, espositivi, divulgativi (sala convegni, ecc), dimostrativi e promozionali con particolare riferimento ai prodotti della piccola pesca locale.

Dopo la pescheria ed i lavori di qualificazione dell'avamporto il porto Della Rovere di Senigallia (AN) si arricchisce di una nuova struttura in legno che riesce a migliorare ed a portare ad un livello ulteriore il lavoro di riqualificazione della zona intrapreso da molti anni.

 

L'intervento, promosso dall'amministrazione del comune di Senigallia (AN), è stato concepito come intervento di miglioramento della fruizione costiera a fini turistici, sportivi e ricreativi e la finalità sono pienamente raggiunte perché quella del porto sta diventando una zona sempre più frequentata da famiglie o da chi ama praticare sport all'aperto accarezzati dalla brezza del mare.

 

 

 

 

Il progetto è dell' Arch. Fabio Maria Ceccarelli dello studio CpiùA (nel gruppo di progettazione anche gli architetti Sonia Bernacconi, Marco Maria Ceccarelli, Valentina Trombini) –c he ha elaborato una nuova realizzazione nell’area portuale compresa tra il fiume Misa e la darsena Nino Bixio, nei pressi del ponte mobile e dei locali ex Gencimar che ospiteranno la nuova sede della Capitaneria di porto.

 

 

L'edificio, realizzato con una struttura portante in acciaio e da pareti di tamponatura in legno, è composto da due corpi (la “casa da mare” vera e propria da circa 66 mq e una pensilina da 48 mq). I materiali come legno, acciaio e vetro sono stati utilizzati per favorirne l’inserimento armonico nel contesto dell’area portuale, con riferimento soprattutto alla vicina pescheria. All’interno della struttura saranno realizzate una sala polifunzionale per incontri, convegni, dimostrazioni, attività ricreative, esposizioni e i servizi igienici.

 

 

 

 

Committente: Comune di Senigallia

 

Progettazione Architettonica:    

        

Dott. Arch. Fabio Maria Ceccarelli

 

Collaboratori

Dott. Arch. Marco Maria Ceccarelli

Dott. Arch. Sonia Bernacconi

Dott. Arch. Valentina Trombini

Dott. Ing. Stefano Ubertini

Dott. Ing. Marco Volpi

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/il-progetto-casa-da-mare-senigallia-an.html]]>
Presentazione progetto: villetta monofamiliare in legno - Castelleone di Suasa (AN) https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villetta-monofamiliare-in-legno-castelleone-di-suasa-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villetta-monofamiliare-in-legno-castelleone-di-suasa-an.html https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villetta-monofamiliare-in-legno-castelleone-di-suasa-an.html Mon, 22 Nov 2021 00:00:00 +0100 A breve partiranno i lavori per una nuova villa monofamilaire in legno nel comune di Castelleone di Suasa (AN).

L’intervento di Demolizione e Ricostruzione verrà realizzato grazie al Superbonus 110%.

L'abitazione il legno lamellare si svilupperà su di un unico piano per circa 100 mq e disporrà inoltre di un portico di circa 20 mq.

 

 

L’intervento verrà realizzata con struttura portante in legno del tipo “Platform Frame Subissati".

 

 

Progettazione Architettonica:

Geom. Abbondanzieri Marco e Geom. Persi Mauro 

 

Progettazione Strutturale:

Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/presentazione-progetto-villetta-monofamiliare-in-legno-castelleone-di-suasa-an.html]]>
Iniziati i lavori per una villa monofamiliare in legno - Sassoferrato (AN) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html Wed, 17 Nov 2021 00:00:00 +0100 Iniziati i lavori per la nuova villa in legno. In questa fase sono in corso gli sbancamenti  e le fondazioni per la realizzare la platea che ospiterà la  struttura in legno prefabbricata.

 

 

La casa verrà realizzata a Sassoferrato (AN) secondo i principi della bioedilizia. L'attenzione all'esposizione solare, i materiali scelti, il legno per la struttura,  gli impianti che andremo ad istallare sono tutti elementi fondamentali che concorrono a portare a termine l'obiettivo finale: una casa sostenibile.

 

L'abitazione avrà una superficie netta di 200 m² su cui verranno sviluppati i seguenti locali: soggiorno/cucina, libreria/studio, 2 bagni, 2 camere, spogliatoio, portico, terrazza piano soppalco e garage.

 

La struttura sarà interamente in legno lamellare. e verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati".

 

 

 

 

 

 

 

Progetto architettonico:  Geom. Bernardo Fiori

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna e Uff. tecnico Subissati

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-sassoferrato-an.html]]>
Work in progress: Centro polifunzionale di protezione civile - Comunanza (AP) https://subissati.it/it/work-in-progress-centro-polifunzionale-di-protezione-civile-comunanza-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-centro-polifunzionale-di-protezione-civile-comunanza-ap.html https://subissati.it/it/work-in-progress-centro-polifunzionale-di-protezione-civile-comunanza-ap.html Fri, 12 Nov 2021 00:00:00 +0100 Un progetto simbolico ed un segnale importante per tutte le persone colpite dal sisma del 2016. La Croce Rossa ha voluto fortemente questo centro polifunzionale per essere ancor più accanto alla popolazione del territorio dei Sibillini.

 

La struttura in legno lamellare si sviluppa su di un un unico piano per  circa 400 mq.

 

 

L'intervento è stato realizzato grazie al prezioso il contributo di aziende come Goldman Sachs, FCA, Coca-Cola, Uci Cinema, Fondazione Carisap, Alì Supermercati e della Croce Rossa Svizzera che hanno sostenuto il progetto.

 

 

COMMITTENTE: Croce Rossa Italiana

 

PROGETTISTI

GSA  - Giancarlo Scognamiglio Architettura

           Arch. G. Scognamiglio

           Arch. E. Romano

           Arch. D. Mazzella

 

Struttura Impianti e Coordinamento:

Ing. Carmine Mascolo

R.U.P. Dott. Ing. Marco Fioretti

Collaudatore: Dott. Ing. Andrea Piergigli

 

CONSULENZA TECNICA

 

Ing. Vincenzo Gliottone

 

GRUPPO DI LAVORO

 

Arch. Gioacchino Pellecchia

Ing. Concetta Colapetella

Ing. Michele Lerro

Arch. Jessica D’Onofrio

Arch. Francesco Ricciardi

Ing. Giuseppe Borrelli

Ing. Antonio Montella

Arch. Michele Palmiero

Arch. Antonio Buonaurio

Staff Tecnico Subissati S.r.L.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/work-in-progress-centro-polifunzionale-di-protezione-civile-comunanza-ap.html]]>
Showroom Aziendale Subissati: un percorso didattico di qualità https://subissati.it/it/showroom-aziendale-subissati-un-percorso-didattico-di-qualita.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/showroom-aziendale-subissati-un-percorso-didattico-di-qualita.html https://subissati.it/it/showroom-aziendale-subissati-un-percorso-didattico-di-qualita.html Wed, 10 Nov 2021 00:00:00 +0100

 

L'azienda Subissati dispone al suo interno di un intero showroom didattico
Perché?
per “toccare con mano” gli edifici e le strutture in legno Subissati
per avere informazioni dettagliate sul materiale legno e sulle sue qualità.  
per vedere le tecnologie costruttive ed i materiali utilizzati
per vedere tutte le finiture
Un spazio dedicato interamente alle costruzioni in legno
ma non solo
costruire in bioedilizia è una scelta etica e responsabile
scegli Subissati per le tua casa o per la tua struttura in legno

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/showroom-aziendale-subissati-un-percorso-didattico-di-qualita.html]]>
Iniziati i lavori per una villa monofamiliare in legno - Colli al Metauro (PU) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html Fri, 05 Nov 2021 00:00:00 +0100 Dopo aver ultimato la platea in cemento armato sono iniziati recentemente i lavori di montaggio della struttura in legno lamellare. Le pareti, partite dai nostri stabilimenti, sono arrivate al Comune di Colli al Metauro (PU). Una volta giunte in loco sono state assemblate dalle mani sapienti dei nostri montatori che materialmente  realizzeranno il sogno di una casa ecosostenibile dei nostri clienti.

 

 

 

 

La villa in legno lamellare si sviluppa su di un unico livello per circa 170 mq a cui vanno ad aggiungersi circa 45 mq si portico.

 

- alcune fasi del cantiere - 

 

L'abitazione è stata progetta per interagire con il territorio che la circonda, e ne asseconda nel suo sviluppo l’andamento naturale del terreno.

 

 

Gli spazi utilizzati nella quotidiana vita familiare sono stati studiati per garantire il massimo comfort abitativo. Troviamo un ampio vano destinato a soggiorno-pranzo con angolo di cottura, annessa dispensa-lavanderia, corridoio di disimpegno, due camere da letto, spogliatoio, ripostiglio, bagno principale con antistante disimpegno.

 

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

Progettazione Architettonica:            

 

Studio Tecnico Professionale POLITI Geom. Emanuele

Via Salvatore Talevi n.8 - 61122 PESARO (PU)

Tel. e Fax : 0721/703525 - Cell.: 393/9610855

E-mail: emanuele@epoliti.it - PEC: emanuelepoliti@legalmail.it

 

Progettazione Strutturale:

Ufficio Tecnico Subissati

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-villa-monofamiliare-in-legno-colli-al-metauro-pu.html]]>
Iniziati i lavori per una nuova villa monofamiliare in legno - Loreto (AN) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-loreto-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-loreto-an.html https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-loreto-an.html Wed, 03 Nov 2021 00:00:00 +0100 Pronte le fondazioni che andranno ad ospitare la struttura in legno lamellare che stiamo realizzando nei nostri stabilimenti.

La casa verrà realizzata secondo i principi della bioedilizia e si svilupperà su di un unico livello per circa 150 mq ai quali vanno ad aggiungersi circa 30 mq di portico.

 

 

Una casa moderna che fa del dialogo con l'ambiente circostante, e del rapporto sinergico con esso, un aspetto fondamentale sul quale è partito e si è sviluppato l'intero progetto.

 

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

 

 

Prog. Architettonica: 

 

 

M A D | Matteo Duri Architetto

via f.lli Brancondi,16 - 60025 Loreto (An)

[telefono] + 39 0 71 97 73 78

[e-mail]   studioduri@libero.it

                                  

 

Prog. Strutture: Uff. tecnico Subissati           

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-una-nuova-villa-monofamiliare-in-legno-loreto-an.html]]>