Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Un nuovo spazio degustazione per la cantina Mezzanotte - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/un-nuovo-spazio-degustazione-per-la-cantina-mezzanotte-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/un-nuovo-spazio-degustazione-per-la-cantina-mezzanotte-senigallia-an.html https://subissati.it/it/un-nuovo-spazio-degustazione-per-la-cantina-mezzanotte-senigallia-an.html Fri, 07 Aug 2020 00:00:00 +0100 La cantina Mezzanotte ha una storia antica che parte nel 1925. I suoi vini sono il naturale risultato di una sapiente miscela di tradizione, innovazione, rispetto della natura per ottenere un prodotto di  qualità.

 

Nell'ottica di creare un spazio dedicato  la proprietà ha scelto di realizzare un nuovo spazio multifunzionale dedicato ovviamente a degustare vini, per incontri di lavoro e per accogliere clienti o semplici curiosi.

 

 

I lavori  sono terminati proprio in questi giorni. Abbiamo nello specifico realizzato una struttura in legno con delle tende retrattili di circa 70 mq che potrà essere utilizzato nel periodo estivo ed invernale.

La struttura si affaccia sull'ampio giardino della cantina. Lo spazio è importante. Soprattutto quando si deve gustare un buon vino.

 

 

Committente: Cantina Mezzanotte

 

Progetto Architettonico: Geom. Allegrezza Marco

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/un-nuovo-spazio-degustazione-per-la-cantina-mezzanotte-senigallia-an.html]]>
Chiusura estiva 2020 https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2020.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2020.html https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2020.html Thu, 06 Aug 2020 00:00:00 +0100 La nostra azienda rimarrà chiusa per le vacanze estive dal 10 al 21 agosto.

 

 

Buone vacanze a tutti!!!

 

Il Team Subissati

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/chiusura-estiva-2020.html]]>
Filippo dei Bagni 77 - Senigallia (AN) https://subissati.it/it/filippo-dei-bagni-77-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/filippo-dei-bagni-77-senigallia-an.html https://subissati.it/it/filippo-dei-bagni-77-senigallia-an.html Tue, 04 Aug 2020 00:00:00 +0100 Filippo racconta il progetto dietro i suoi nuovi stabilimenti balneari.

 

 

TESTO INTERVISTA

 

"Buongiorno a tutti mi chiamo Filippo Borioni e sono un imprenditore balneare da 15 anni nel settore questo potremmo dire che è un nuovo inizio un nuovo anno zero abbiamo scelto di rinnovare completamente il nostro stabilimento balneare.

 

L'idea è stata quella di realizzare una struttura che offrisse al tempo stesso più servizi possibile quindi sia attenta alle esigenze delle persone e che si integrasse bene con l'ambiente che lo circonda quindi abbaiamo scelto di rendere tutto completamente accessibile dalle cabine ai percorsi d'ingresso abbiamo aperto un nuovo bar offriamo una proposta di piatti prevalentemente legati al territorio ma che di tanto in tanto portano a delle piccole incursioni dall'estero e dai viaggi che a me piace fare durante il periodo invernale.

 

Abbiamo introdotto una cabina particolare, una cabina suite più grande della media con doccia privata all'interno e alimentata con pompa di calore e pannelli fotovoltaici questo perché tutta la nostra attenzione tutto il nostro progetto è incentrato sull'ecocompatibilità ed ecosostenibilità dello stabilimento balneare.

La realizzazione della struttura del corpo principale e delle cabine è stata affidata a Subissati mi sono interfacciato durante i lavori con Francesco si è dimostrato veramente una persona squisita sia professionalmente che umanamente c'è stata molto intesa sono molto contento di aver lavorato con lui.

Abbiamo scelto il legno come materiale per il legame che ha con l'ambiente un legno di pregio abbiamo scelto dell'Ipè sia perché è più piacevole esteticamente sia perché ha più durevolezza nel tempo non richiede infatti particolari trattamenti e per le cabine abbiamo scelto di affidarci sempre a Francesco Subissati  e devo dire che è stato fatto un lavoro splendido sia dal punto di vista della progettazione che della realizzazione e non da meno la velocità di esecuzione che avendo perso circa due mesi di tempo per quella che è stata l'emergenza covid si è rivelato indispensabile per poter portare a termine i lavori e a loro a Francesco e a tutte le persone che hanno lavorato in questo progetto va il mio più caro grazie."

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

GUARDA LE ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE

https://subissati.it/it/filippo-dei-bagni-77-senigallia-an.html]]>
Prende forma una nuova scuola in legno - Adro (BS) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-scuola-in-legno-adro-bs.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-scuola-in-legno-adro-bs.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-scuola-in-legno-adro-bs.html Fri, 31 Jul 2020 00:00:00 +0100 Tolti i ponteggi della nuova scuola "Gianfranco Miglio".

Si iniziano ad intravedere le forme di quella che sarà la nuova scuola di Adro (BS).

 

Nello specifico stiamo realizzando la scuola dell'infanzia ed il nido. La struttura dell'edifico è in legno e costruita secondo  i principi della bioedilizia.

La scuola è stata progettata sulle esigenze degli alunni e degli insegnanti con spazi mutevoli che si adeguano alle esigenze della didattica e che si prestano anche ad attività ludiche visto che parliamo di bambini dai 0 ai 6 anni.

 

I due corpi dell'edificio si appoggiano l'uno all'altro e non a caso sono stati previsti spazi comuni come simbolo del fatto che  la crescita passa anche attraverso la comunicazione, la condivisione e l’osservazione reciproca.

 

L’Amministrazione ha deciso di realizzare un nuovo edificio scolastico che ospiterà circa nuovo 150 alunni nella scuola per l’infanzia e 60 nel nido.

 

La scuola in legno oltre a garantire la sicurezza dal punto di vista sismico è stata progettata per garantire il massimo grado di efficienza energetica.

 

 

L'edificio infatti è classificato  NZEB e quindi può essere definito "passivo", questo significa che è in grado di soddisfare 

 

 

Committente: Comune di Adro

 

PROGETTISTI

 

ARCHITETTONICO:

 

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Arch. Emiliano Bolis

Ing. Andrea Montagna

Società di Ingegneria Serpilli S.r.l.

 

STRUTTURALE:

S.T.A. di Landi, Ortolani, Santinelli e Pomili - Ing. Roberto Ortolani

Ufficio Tecnico Subissati - Ing. Andrea Montagna

 

IMPIANTISTICA :

Società di Ingegneria Serpilli S.r.l. - Ing. Gianluca Serpilli

 

COORDINATORE DELLA SICUREZZA  IN FASE DI PROGETTAZIONE:

Ing.Massimo Gradoni

 

COORDINATORE DELLE PRESTAZIONI SPECIALISTCHE:

Arch. Emiliano Bolis

 

ATI APPALTATRICE:

 

Subissati srl-Buratti impianti srl-Ubi leasing spa

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  29 Aprile 2020

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 3 Giugno 2020

Vedi la news di avanzamento lavori del 2 Luglio 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-scuola-in-legno-adro-bs.html]]>
Work in progress: casa in legno unifamiliare - Sassoferrato (AN) https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-unifamiliare-sassoferrato-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-unifamiliare-sassoferrato-an.html https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-unifamiliare-sassoferrato-an.html Wed, 29 Jul 2020 00:00:00 +0100 La casa in legno che stiamo realizzando a Sassoferrato (AN) si trova immersa in in una zona tranquilla e riservata ed è circondata da tanti alberi.

 

È difficile pensare ad un posto più adatto per un'abitazione in legno.

La casa è circondata da boschi e gode di ampi spazi esterni  per far giocare i bambini e lasciare liberi gli amici animali.

 

In questo contesto una casa realizzata in bioedilizia è senza dubbio la scelta migliore. Grazie ad una progettazione attenta la casa in legno è altamente performante dal punto di vista energetico e questo si traduce in un minore impatto sull'ambiente.

Scegliere questo tipo di abitazioni è una scelta consapevole e responsabile grazie alle basse emissioni di anidride carbonica.

 

 

In questo caso il cliente ha scelto di demolire un vecchio edificio per realizzarne uno migliore sotto tutti i profili, non solo quello energetico. Dal punto di vista sismico ma in generale su tutto il comfort abitativo una casa in legno rappresenta un passo avanti importante rispetto a qualsiasi edificio realizzato con tecnica tradizionale.

 

 

Per godere appieno degli spazi aperti verrà realizzata anche un pergolato anch'esso in legno. L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: Privato

Progettista architettonico: Geom. Bernardo Fiori - Sassoferrato (AN)

Progettista strutturale: Ing. Diego Giovanelli /  Ufficio tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-unifamiliare-sassoferrato-an.html]]>
Prossima realizzazione: scuola dell'infanzia - Corinaldo (AN) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-dell-infanzia-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-dell-infanzia-corinaldo-an.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-dell-infanzia-corinaldo-an.html Mon, 27 Jul 2020 00:00:00 +0100 Fra pochi giorni partiranno i lavori per la nuova scuola dell’infanzia di Corinaldo (AN).

L’edificio scolastico verrà realizzato con strutture completamente in legno e secondo i principi della bio-edilizia, senza trascurare gli accorgimenti tecnico costruttivi atti al risparmio energetico ed alla conservazione, gestione e manutenzione nel tempo dell’immobile.

 

Con un sistema articolato di volumi, di forme semplici molto colorate ed allegre, la nuova scuola dell’infanzia darà vita ad una struttura con corpi leggeri, avvolgenti e spazi fluidi che permetteranno in futuro ampliamenti e ridistribuzioni, a seconda delle necessità.

 

 

Particolare attenzione è stata posta all’ambiente formativo, andremo a realizzare locali molto luminosi in cui la luce solare può entrare ed essere parte attiva, dove i materiali impiegati per le finiture possano essere d’esempio sia per il rispetto delle tradizioni costruttive del passato sia per il modo di costruire del terzo millennio, attente alla formazione ed al comfort dei principali fruitori, i nostri bambini.

 

 

La nuova scuola dell’infanzia di Corinaldo dovrà diventare un luogo di apprendimento, dove il linguaggio architettonico, l’uso dei materiali, delle tecnologie costruttive, dei sistemi di risparmio e produzione dell’energia, diventeranno spunto per l’apprendimento diretto e la formazione  delle nuove generazioni.

 

 

La nuova struttura avrà una superficie totale di 785 mq e in questa prima fase potrà ospitare 3 sezioni.

La scuola sarà dotata di un ampissimo spazio verde di oltre 1.000 mq fruibili in parte anche in condizioni di maltempo, grazie ad ampi portici che creeranno spazi esterni coperti e progettati per essere utilizzati come vere e proprie sezioni didattiche all’aperto.

 

 

 

 

 

 

 

COMMITTENTE: Comune di Corinaldo

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Geom. Massimo Manna  (Responsabile Ufficio Tecnico Unione dei Comuni Misa – Nevola)

 

RESPONSABILE DEI LAVORI: Geom. Massimo Manna  (Responsabile Ufficio Tecnico Unione dei Comuni Misa – Nevola)

 

PROGETTO ARCHITETTONICO:

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL

ViTre Studio srl,

Ing. Alberto Romagnoli,

Arch. Silvia Lupini

 

PROGETTO STRUTTURALE

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL

ViTre Studio srl,

Ing. Alberto Romagnoli,

Arch. Silvia Lupini

 

PROGETTO IMPIANTI:

 

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (RTP):

STUDIO PACI SRL  

ViTre Studio srl

Ing. Alberto Romagnoli

Arch. Silvia Lupini

 

COORDINATORE PROGETTAZIONE:  Dott. Ing. Dall’Igna Silvia

 

RELAZIONE GEOLOGICA: Studio Geologia Applicata– Geol. Fabrizio Mantoni

 

DIRETTORE LAVORI: Dott. Ing. Federico Paci

 

ASSISTENTE CON FUNZIONE DI ISPETTORE CANTIERE

EDILE E PREDISPOSIZIONE ATTI CONTABILI: Dott. Ing. Lorenza Malvagi    

 

DIRETTORE OPERATIVO STRUTTURALE: Dott. Ing. Federico Paci

 

DIR. OPER. IMPIANTO TERMO-MECCANICI:Dott. Ing. Ivan Mattarolo

 

DIR. OPER. IMPIANTI ELETTRICI: Dott. Ing. Matteo Munari

 

DIR. OPER. OPERE EDILI: Dott. Ing. Gianluca Perettoni

 

COORDINATORE PER L’ESECUZIONE: Dott. Ing. Federico Paci

 

COLLAUDO STATICO E TEC. AMM.VO: Dott. Ing. Massimo Spadoni Santinelli

 

DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE: Dott. Ing. Massimo Gradoni

 

ASSISTENTE DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE: Geom. Luciano Abbondanzieri

 

 

 

Gruppo di progettazione delle migliorie:

 

Arch. Pierfrancesco Paradisi,

Serpilli Engineering - Ing. Gianluca Serpilli, Arch. Claudia Serpilli, Arch. Samuele Tarsi, Arch. Giovanni Pulcinelli, Arch. Margherita Memè,

 

Studio Tecnico Subissati - Dott. Ing. Roberto Mosca (tecnologo del legno), Ing. Andrea Montagna,

Ing. Gaetano Curzi, Dott. Agr. Samuele Mencaroni

 

 

Impresa Esecutrice

 

Subissati S.r.l - CONSORZIO STABILE C.S.I.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-scuola-dell-infanzia-corinaldo-an.html]]>
Prossima realizzazione: villa bifamiliare in legno - Pollenza (MC) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-bifamiliare-in-legno-pollenza-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-bifamiliare-in-legno-pollenza-mc.html https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-bifamiliare-in-legno-pollenza-mc.html Fri, 24 Jul 2020 00:00:00 +0100 A breve partiranno i lavori per realizzare una nuova casa bifamiliare in legno lamellare.

La struttura  verrà realizzata a Pollenza (MC).

 

Le abitazioni sono identiche. Si sviluppano entrambe su di un solo piano per circa 133 mq.

 

 

Gli spazi dell'abitazione sono distribuiti in maniera comoda e funzionale per un comfort abitativo senza pari.

Troviamo  3 camere, un open space cucina /soggiorno, 2 bagni ed un locale tecnico.

Una scala dal piano terra ci porterà poi al soppalco dove troveremo altri spazi destinati ad eventuale studio/ufficio.

 

 

Le due strutture sono collegate con un portico di circa 36 mq e dispongono inoltre di altri due porticati in legno di circa 23 mq.

 

L'abitazione è stata progettata per garantire il massimo della sicurezza a livello sismico  e dell'efficienza energetica. La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

COMMITTENTE: Privato

Progetto Architettonico:

Arch. Tartari Manolo - EMMECIQUADRO STUDIO ASSOCIATO

 

Via Meucci 7 Passo di Treia
Treia, Marche, Italy
 
 

Progetto strutturale: Ing. Andrea Montagna - Uff. Tecnico Subissati

 

https://subissati.it/it/prossima-realizzazione-villa-bifamiliare-in-legno-pollenza-mc.html]]>
Prende forma una nuova abitazione monofamiliare in legno - Leffe (BG) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html Wed, 22 Jul 2020 00:00:00 +0100 Tolti i ponteggi in questa nuova casa in legno che stiamo realizzando a Leffe in provincia di Bergamo.

 

La nuova abitazione è stata realizzata a seguito della demolizione di un vecchio edificio che la committenza, a seguito di valutazioni, ha preferito non ristrutturare. 

 

La casa si estende per circa 160 mq e si articola in ambienti ampi e confortevoli .

L'edificio dal carattere moderno e dalle forme contemporanee è stato progettato per garantire alte prestazioni sotto il profilo energetico e della sicurezza sismica.

 

 

Committente: Privato

 

Progetto architettonico:

Dott. Arch. Franco G.P. Acerbis

dello studio Acerbis Franco & Carrara Luca Architetti Associati

Viale Milano 19/1 - 24021 ALBINO (BG)

 

Progetto Strutture:

Dott. ing. Graziano Bertocchi

Località Buonarroti, 1 – 24020 PEIA (BG)

 

Sicurezza:

Dott. arch. Ivan Cortinovis

Via Belloloco, 2 - 24021 ALBINO (BG)

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 2 Marzo 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

https://subissati.it/it/prende-forma-una-nuova-abitazione-monofamiliare-in-legno-leffe-bg.html]]>
Work in progress: casa in legno - Castelfidardo (AN) https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-castelfidardo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-castelfidardo-an.html https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-castelfidardo-an.html Mon, 20 Jul 2020 00:00:00 +0100 Dopo solo due settimane i lavori per questa  nuova  casa prefabbricata in legno sono in fase avanzata

Ci troviamo a Castelfidardo (AN) in una zona tranquilla e riservata.

 

 

La casa si sviluppa su di un solo piano per circa 140 Mq e dispone di un ampio porticato di circa 30 mq.

 

L'abitazione è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Commitente: Privato

Progetto Architettonico: Geom. Simone Re

Progetto Strutturale: Ing. Andrea Montagna e Uff. Tecnico Subissati

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

https://subissati.it/it/work-in-progress-casa-in-legno-castelfidardo-an.html]]>
Ultimati i lavori delle "Ville del Conero" - Camerano (AN) https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-delle-ville-del-conero-camerano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-delle-ville-del-conero-camerano-an.html https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-delle-ville-del-conero-camerano-an.html Wed, 15 Jul 2020 00:00:00 +0100 E siamo arrivati anche alla fine di questo percorso. Si sono conclusi recentemente i lavori per le Ville del Conero,  6 costruzioni interamente realizzate in legno lamellare.

Le abitazioni si trovano all'interno del parco del Conero (frazione San Germano- Camerano) in una zona riservata e con una vista senza pari.

 

 

Gli appartamenti di diversa metratura sono caratterizzati da una distribuzione degli spazi intelligente e funzionale.

Punto forte sono gli ampi dei balconi che raddoppiano quasi la metratura dell'appartamento.

 

 

Se state cercando una casa in legno le ville del Conero potrebbero essere la soluzione ideale perché oltre a vivere in una casa in classe A vi troverete immersi in uno spazio naturale, tranquillo e strategico.

 

Le abitazioni sono state realizzate con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

In questo video L'ing. Vladimiro Muti spiega le caratteristiche degli appartamenti

 

 

Progettazione: Studio Muti di Ancona

 

 

Per informazioni contattare

Ascoli Stefano

Tel. 3472600125

Mail: anconacaseincentro@gmail.com

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 12 Ottobre 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 12 Novembre 2018

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 Luglio 2019

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

https://subissati.it/it/ultimati-i-lavori-delle-ville-del-conero-camerano-an.html]]>