news

25/09/2019

Work in progress: villa unifamiliare - Arcevia (AN)

 

I lavori per la realizzazione di una nuova casa in legno proseguono. Ci troviamo ad Arcevia (AN) un territorio ricco di arte, storia e cultura.

Il luogo dove scegliamo di vivere e di mettere le nostre radici è molto importante, al pari dell'abitazione. Un buon progetto è quello che riesce a far dialogare le forme della struttura con i luoghi che la circondano.

 

 

In questo caso la finitura esterna in legno misto pietra, il porticato di circa 60 mq e le ampie vetrate non fanno altro che esaltare il contesto naturale che circonda l'abitazione.

La struttura si sviluppa su due piani per circa 230 mq è stata realizzata con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati".

 

 

In in questo reciproco scambio anche il territorio è un bene che dobbiamo in qualche modo tutelare. Una casa in legno, consumando poca energia, grazie ad impianti performanti alimentati da energie rinnovabili limita il rilascio di sostanze nocive nell’ambiente.

Una casa in legno garantisce un elevato comfort abitativo, influenzando positivamente la qualità della vita dei loro occupanti.

 


 

Committente: Privato

Progettisti:

Geom. Ivan Cinti

Ing. Diego Baldarelli

Uff. tecnico Subissati

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 3 Giugno 2019

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO