news

17.01.2022

Work in progress: villa monofamiliare in legno – Tolentino (MC)

Installate recentemente le strutture portanti di una nuova abitazione prefabbricata in legno lamellare. I lavori sono iniziati poco prima delle vacanze di Natale e ripartiti subito con il nuovo anno.

Ci troviamo a Tolentino (MC) città dal valore storico e culturale senza pari nell'entroterra marchigiano che ha un ruolo importante di cerniera tra la costa e la zona montana.  

 

L'edificio residenziale in legno lamellare si sviluppa su di un unico piano per circa 160 mq dove verrà realizzato un soggiorno, una cucina e l'intera zona notte composta da tre camere e due bagni.

L'abitazione si trova immersa nella campagna marchigiana e può godere di una vista a 360 gradi sul panorama circostante. Lo spazio esterno è ampiamente utilizzabile grazie ad un portico di  34 mq che si trova sul lato ovest.

 

L'abitazione è stata progettata per inserirsi in maniera armonica nel territorio che la ospita. I muri esterni avranno una tinteggiatura di tonalità blu fiordaliso tipica dei casolari storici della famiglia GENTILONI-SILVERJ ancora presenti nel territorio comunale ed i pilastri del porticato saranno con muratura in pietra, materiale utilizzato nei vari casali che si trovano nelle nostre campagne.

Oltre al forte legame con la tradizione l'abitazione si concede anche degli slanci contemporanei. Ad  esempio per personalizzare l’edificio verranno realizzati degli elementi architettonici con finitura in acciaio corten e/o lamiere tipo rame ossidato.

 

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico:  Geometra Gian Nicola FERRANTI e Ingegnere Stefania TIBALDI

Progetto strutturale: Ingegnere Stefania TIBALDI - Uff. Tecnico Subissati 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO