news

16.12.2016

Work in Progress: Edificio multipiano in legno lamellare - Recanati (MC)

1
2
3

Iniziati i lavori per la costruzione di un edificio multipiano, la nuova costruzione  legno lamellare si sviluppa su tre piani più il piano sottotetto, per complessivi n. 9 alloggi di edilizia residenziale pubblica, nel Comune di Recanati (MC).

In solo due settimane sono state installate tutte le strutture portanti in elevazione, i solai di interpiano ed il solaio copertura completo di lattonerie ed impermeabilizzazioni.

L’altezza massima "fuori terra" è di circa 9,50 mt, la struttura portante è stata realizzata interamente in legno lamellare con la tipologia costruttiva "Platform Frame Subissati".  La copertura a falde è accessibile mediante un lucernario per la sola manutenzione, passando dal solaio di sottotetto, da cui si potrà accedere mediante una botola posta in corrispondenza del vano scala.

L’impianto di riscaldamento è realizzato mediante pannelli radianti posti nel sottofondo del pavimento con circolazione di fluido a bassa temperatura. Il generatore di calore è di tipo centralizzato, alimentato da una pompa di calore elettrica, necessaria sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Gli impianti di riscaldamento verrano poi integrati con impianti di energia rinnovabile, sia per acqua calda sanitaria "solare Termico", sia per la produzione di energia elettrica "Fotovoltaico".

 

Ente Appaltante: Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica delle Marche - presidio di Macerata;

R.U.P.: Arch. Lucia Taffetani;

Progettista architettonico: Ing. Paolo Sabbatini;

Progettista strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati;

Progettista impianti: Ing. Andrea De Carolis;

C.S.P.: Ing. Marco Rughini.

 

 

Vedi la news del 09 maggio 2016: "presentazione del progetto".

 

Vedi la news del 19 novembre 2016: "ultimazione opere di fondazione".

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO