news

01/10/2019

Work in progress: abitazione monofamiliare - Corinaldo (AN)

1
Subissati/Casa in legno/Corinaldo
2
Subissati/Casa in legno/Corinaldo
3
Subissati/Casa in legno/Corinaldo

Ci eravamo lasciati i primi giorni di agosto con la pubblicazione del progetto di questa nuova casa in legno da realizzare.

Oggi, come potete vedere dalle immagini, la casa è stata quasi ultimata esternamente e sono iniziati da poco i lavori per istallare gli impianti.

 

 

La nuova abitazione si trova a Corinaldo (AN) ed e si sviluppa su due livelli. Al primo piano troviamo tutti gli ambienti necessari per il vivere quotidiano mentre al piano primo per ora sarà ricavato un bagno ed una stanza pluriuso con previsione in futuro di apportare le dovute modifiche per la creazione di un mini appartamento.

La casa ha le caratteristiche tipiche dei fabbricati rurali come ad esempio la disposizione della scala esterna, la copertura del tetto a due falde, il corpo centrale più alto rispetto ai due laterali più bassi.

 

 

L'edificio è stato  realizzato con tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati" nel rispetto di tutte le normative vigenti in termini di sicurezza sismica e, grazie all' istallazione di un impianto fotovoltaico da 6 kw, raggiungerà anche alti livelli di efficienza energetica.

 

 

 

Progetto architettonico: Geom. Paniconi Raffaele

Progetto strutturale fabbricato:  Dott. Ing. Diego Giovanelli  e Ufficio Tecnico Subissati

Progetto impianti: P.I. Andrea Sabbatini

Progetto strutturale fondazioni: Studio PMB Corinaldo

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  1 Agosto 2019

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO