news

02/03/2020

Una nuova abitazione monofamiliare in legno - Leffe (BG)

 

A Leffe in provincia di Bergamo, da pochi giorni sono iniziati i lavori per una nuova villa unifamiliare in legno.
La nuova abitazione sarà realizzata a seguito della demolizione di un vecchio edificio che la committenza, a seguito di valutazioni, ha preferito non ristrutturare.

 

 

Al piano terra troviamo la zona giorno che si estende per circa 160 mq ed in cui troviamo gli ambienti principali dell’abitazione: sala da pranzo, soggiorno, scale per l’accesso al piano superiore, il bagno di servizio ed il disimpegno dello studio e della camera matrimoniale.

 

A fianco della sala da pranzo è prevista un’ampia cucina che a sua volta si collega con le scale di collegamento al piano interrato. Al primo piano dicirca 60 mq è prevista la realizzazione della grande camera che si affaccia a sud attraverso una terrazza.

 

Esternamente l’edificio si presenta con tre corpi distinti che si caratterizzano per le finiture di facciata diversificate.

Il corpo su due livelli è caratterizzato oltre che dalla copertura piana anche dalle finiture di facciata in "Rockpanel" di colore bianco.

I due corpi con tetto inclinato si caratterizzano per finiture di facciata “effetto legno” con pannelli a doghe orizzontali in “Rockpanel Woods” .

L'edificio, dal carattere moderno, è caratterizzato inoltre da prestazioni energetiche di alto livello e da un grado di sicurezza e comfort senza pari.

 

 

Committente: Privato

Progetto architettonico:

Dott. arch. Franco G.P. Acerbis

dello studio Acerbis Franco & Carrara Luca Architetti Associati

viale Milano 19/1 - 24021 ALBINO (BG)

 

Progetto Strutture:

Dott. ing. Graziano Bertocchi

Località Buonarroti, 1 – 24020 PEIA (BG)

 

Sicurezza:

Dott. arch. Ivan Cortinovis

via Belloloco, 2 - 24021 ALBINO (BG)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO