dicono di noi

24/01/2019

Stefano edificio unifamiliare - Senigallia (AN)

 

 

" è una scelta che ho fatto e che rifarei mille volte"

 

TESTO INTERVISTA

 

"Vivo in una casa in legno da circa un anno e non ho fatto altro che apprezzare continuamente le qualità di questa casa e magari ne scopro di nuove giorno dopo giorno.

Quello che è importante è la sensazione più che di naturalità, la sensazione  di benessere fisico. Tu entri dentro la casa ed hai costantemente una sensazione di fresco d’estate e una sensazione di tiepido d’inverno paradossalmente con i riscaldamenti spenti e d’estate con l’aria condizionata spenta.

L’accortezza di gestire le finestre in maniera intelligente cioè chiudere le finestre dal lato dove batte il sole o dove presumibilmente potrebbe entrare l’aria calda e aprire quelle dal lato più fresco tu hai praticamente una casa coibentata in maniera totale.

Per quello che riguarda l’inverno ho i riscaldamenti a pavimento che è stata una scelta vincente perché il riscaldamento a pavimento ti dà un tepore naturale senza che ci siano delle zone più calde ed altre meno calde ma c’è un’uniformità in tutta la casa eccellente

Noi ci siamo fatti aiutare da un impianto solare termico e da un impianto fotovoltaico però dobbiamo sempre ricordare che tutto questo lavora in una casa che è lei stessa risparmiosa.

Ho fatto una scelta di non far entrare per niente qui da me il metano, quindi la mia è una casa elettrica ed è stata classificata A4.

Potevo rivolgermi ad aziende del Nord Italia o dell’ Austria però io ho sempre pensato che è meglio lavorare con delle aziende che possibilmente hai in zona sia per una questione campanilistica ma soprattutto per una questione di un’ipotetica assistenza futura.

Avere un’azienda ad Ostra Vetere che è la fornitrice della mia casa per me è stata un’idea molto confortante, molto rassicurante.

Io in una casa in muratura probabilmente oggi non mi potrei più riabituare  a starci, assaporato il benessere, assaporato il lusso abitativo, ritornare nel peggio penso che sia ormai una cosa impossibile quindi è una scelta che ho fatto e che rifarei altre mille volte."

 

 

 

TORNA ALLA SEZIONE DICONO DI NOI

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO