eventi e fiere

26.07.2007

SPONSORIZZAZIONE CONCORSO CANORO

Anche per la 4° edizione della rassegna musicale in ricordo di Lucio Battisti SUBISSATI SRL sarà lo sponsor principale della manifestazione dedicata al celebre cantautore italiano scomparso nel settembre del 1998.


Una manifestazione importante che vede impegnati il Comune di Ostra Vetere e quello laziale di Poggio Bustone, la città natale di Battisti, ma, soprattutto, un evento che segna una delle tappe importanti nella programmazione estiva della cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.

Sabato 4 agosto, a partire dalle ore 21 nella centralissima Piazza della Libertà, infatti, si svolgerà la kermesse in onore del cantautore italiano, che “più di altri ha saputo esprimere – hanno detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ed il Sindaco di Poggio Bustone Alberto Cerroni - le sue emozioni al di là del tempo e dello spazio; egli non ha cantato soltanto la sua generazione perché ancora oggi la sua musica fa emozionare quelle attuali e la sua musica è ormai parte integrante del nostro patrimonio artistico nazionale ed internazionale”.

Quest’anno, però, ci saranno alcune novità. Innanzitutto, la manifestazione si concentrerà nell’edizione 2007 del Concorso nazionale “Premio Poggio Bustone”, la cui semifinale si svolgerà, per la prima volta, proprio ad Ostra Vetere e prevedrà la partecipazione di 25 giovani artisti provenienti da tutta Italia che competeranno tra loro per giungere alla finale dell’8 e 9 settembre. I concorrenti dovranno cantare una canzone di Lucio Battisti ed una scritta da loro. L’evento, poi, sarà seguito in diretta da “Radio Velluto Senigallia”.

Una serata, insomma, all’insegna della musica dal vivo, dello spettacolo, dell’intrattenimento, con tante sorprese, immagini ed ospiti per ricordare un genio della musica italiana.
 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO