news

31.10.2024

Roberto villa prefabbricata in legno lamellare - Senigallia (AN)

Testo Intervista

Subissati l'ho conosciuta nell'anno 2018, quando ho realizzato qui, a fianco di questa casa, una casetta con il porticato. E in quella circostanza ho potuto conoscere la qualità, la precisione con cui costruiscono le strutture in legno. Nel 2019 con mia moglie abbiamo pensato di dare un nuovo incarico all'ingegnere per la realizzazione di una casa in legno.

 

La casa ha dei pregi notevoli. Io abito vicino alla ferrovia, a 30 metri dalla ferrovia. Il passaggio dei treni si, si sente il sibilo, ma non è assolutamente fastidioso. Quindi l'insonorizzazione della casa è veramente a dei livelli eccezionali

 

Devo dire che è veramente un piacere entrare dentro casa e percepire subito non quel calore asfissiante, ma quel tepore che penso solo la casa in legno può garantire.

 

Prima di affidare l'incarico della realizzazione di questa casetta, girando per la zona, ho potuto constatare che c'erano altre ditte che facevano lavori similari. Erano ditte che realizzavano però portandosi dietro i legni, le seghe tagliavano sul posto. Ed è ed è un modo di costruire che, secondo me non è attinente ai tempi moderni. Tutto nasce da quella sensazione che ho percepito perché poi le cose ci fanno o perché c'è un'empatia o perché c'è una sensazione di sicurezza, di garanzia, di serietà, soprattutto di serietà.

 

Io ho potuto vedere cose che con chi mi sono interfacciato. Parlo di Saturni Alessio. Ho potuto constatare che sono veramente persone che danno quella sicurezza a quello garanzia e quel senso di serietà che un cliente si aspetta dal fornitore.

 

Chiaramente un ringraziamento particolare, oltre all'azienda, va alle maestranze che sono intervenute nel completamento di questa casa, sono molto soddisfatto. Io penso che se dovessi tornare indietro rifarei esattamente perfettamente quello che ho fatto. Cito questo passo della Divina Commedia in cui Dante, parlando di Ulisse che invita ad oltrepassare le Colonne d'Ercole, “ Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”

 

Quindi ognuno di noi ogni giorno, indipendentemente dall'età, deve fare qualcosa per migliorarsi, per progredire a proprio favore, ma anche a favore del prossimo. Ecco, questo mi sento dire.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO