news

20/07/2021

Prossima realizzazione: villa bifamiliare in legno - San Severino Marche (MC)

1
2
3

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori per questa nuova villa bifamiliare in legno che andremo a realizzare a San Severino Marche (MC).

Nello specifico si tratta di un intervento di demolizione e ricostruzione. L'immobile precedente era stato danneggiato e reso inagibile dal sisma del 2016. 

Quei drammatici eventi ora sono fuori dall'attenzione mediatica, ma nelle realtà dei fatti, ad oggi, molte persone sono costrette a vivere in situazione precarie o si sono trasferite in altri comuni.

La ricostruzione sembra essere ripartita e noi, anche se siamo un'azienda privata, siamo orgogliosi per la fiducia accordataci dai nostri clienti.

 

La case in legno, in virtù del materiale stesso, e grazie ad una progettazione adeguata sono edifici sicuri e sono in grado di proteggere gli occupanti da eventuali eventi sismici di qualsiasi entità. La nostra regione si trova in zona sismica e nel corso degli ultimi 30 anni fenomeni di questo tipo sono stati sempre più frequenti. 

 

La villa bifamiliare. si sviluppa su due piani. Il piano terra si estende per 170 mq ed il primo piano per circa 120 mq, l'abitazione dispone di terrazzi per circa 40 mq.

 

 

Gli ambienti delle due abitazioni a piano terra sono disposti in maniera diversa come si può ben vedere dalla pianta. Il primo piano, dove si trova la zona notte, è identico

 

Le abitazioni verranno realizzate con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Progettazione: 

ing. Cristhian Clementi

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO