news

23.05.2018

Prossima realizzazione: nuova scuola e centro sociale - Sirolo (AN)

1
2
3

Un edificio scolastico è di per se un punto di riferimento per la comunità, piccola o grande che sia, perché in quell’edificio cresceranno dei ragazzi che si formeranno e vivranno la comunità del domani.

La nuova scuola dell'infanzia (comprensiva del centro sociale) che andremo a realizzare a Sirolo (AN)  nei prossimi mesi, partendo da questo concetto di appartenenza ha sviluppato tutte le sue linee guida.

Grande importanza è stata data ai colori, colore inteso come un insieme di qualità percettive, emotive, estetiche e simboliche che renderanno l'edificio emotivamente e psicologicamente stimolante.

Al giallo dell’ingresso in rock panel, si uniscono i due toni di verde dell’ingresso del centro sociale, e i colori rosso in due toni e blu in due toni dei due spazi filtro delle aule sul retro.

Il progetto prevede una superficie complessiva di quasi 500 metri quadrati disposta su un unico piano, oltre alla superficie dei portici disposti sugli accessi e logge coperte, e comprende due sezioni scolastiche per l’infanzia con relativi servizi e due locali e servizi, con accesso indipendente, da destinare a centro sociale per aggregazione giovanile

La costruzione in legno, oltre ad essere sicura dal punto di vista sismico,  è una soluzione ecosostenibile a basso impatto ambientale che consente di ridurre sensibilmente i consumi energetici e garantisce anche un ottimo isolamento acustico e termico.

L'edificio sarà realizzato con struttura portante verticale in legno utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform frame"

 

 

 

COMMITTENTE: Comune di Sirolo

R.U.P.: Dott. Arch. Mario MARASCHIONI

RESPONSABILE DEI LAVORI: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO ARCHITETTONICO: Arch. Mario MARASCHIONI

PROGETTO EDILE - STRUTTURALE - IMPIANTI: WE PLAN INGEGNERIA - Ing. Michele BALEANI

PROPOSTA MIGLIORATIVA:

Ph.d. Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ph.d. Arch. Alessandro Gabbianelli

Arch. Claudia Serpilli

Ing. Gianluca Serpilli

Ing. Andrea Montagna

Ing. Massimo Gradoni

Ufficio Tecnico Subissati S.r.l.

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Michele BALEANI

COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE: Ing. Michele BALEANI

DIRETTORE DI CANTIERE: Ing. Massimo GRADONI

 

IMPRESA ESECUTRICE:

Subissati S.r.L.

IDRA.T.EL.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO