news

30.07.2018

Prossima realizzazione: abitazione monofamiliare - Ostra (AN)

La piccola villa unifamiliare che andremo a realizzare sorgerà in un luogo riservato e verdeggiante immerso nella campagna di Ostra (AN).

La struttura dell'abitazione prevede due forme parallelepipoidali che si intersecano determinando così la zona giorno e la zona notte dell'abitazione: nella prima la cucina e il soggiorno sono divisi solo da un piccolo studio; nella seconda le tre camere sono allineate lungo il corridoio che le divide dai due bagni.

 

 

La struttura, scelta accuratamente dai clienti sensibili verso una costruzione energicamente e sismicamente efficiente, è in legno lamellare, distribuita in un unico piano terra per un totale di circa 170mq., con soffitto di travi a vista in legno (naturale).

Le tinteggiature esterne privilegiano toni in armonia con il contesto di colline verdi, rosa e gialle, e le rifiniture chiare regalano una eleganza sottile a tutto l'edificio.

Gli infissi, quasi esclusivamente porte-finestre, si aprono sui lati nord-ovest e sud-est: da una parte verso la corte  e dall'altra verso il declivio, luogo più privato del giardino, dove si affaccia l'ampia pergola in legno.

La costruzione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

Committente : privato

Progettista e DL Arch. Silvia Lupini

Strutturista: ing. Rodolfo Regni

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO