news

29/08/2018

Prossima realizzazione: abitazione monofamiliare - Montecarotto (AN)

1
2
3

Nell'entroterra marchigiano, nascosti tra le colline ed i campi coltivati, si possono trovare delle piacevoli e affascinanti sorprese. Montecarotto (AN) è un paese medievale famoso sopratutto per la produzione del vino Verdicchio, con numerose aziende che realizzano dei vini premiati a livello internazionale.

In questo angolo tipico e in una zona del paese molto tranquilla e riservata realizzeremo una nuova abitazione monofamiliare in legno.

Nello specifico questo progetto prevede una demolizione di fabbricati esistenti e di una ricostruzione effettuata con tecnologie e materiali differenti tipici della bioedilizia.

Il nuovo edificiosi svilupperà  su un unico piano fuori terra.

La zona giorno, come la cucina, zona pranzo e soggiorno nella parte del fabbricato sarà rivolta verso sud mentre la zona notte sarà rivolta verso nord. e faranno parte di un solo ambiente che si svilupperà per quasi tutta la larghezza del fabbricato

L'abitazione sarà caratterizzato inoltre da una grande vetrata posizionata sul lato corto dell’edificio dove sono state inserite delle aperture per permette di usufruire della terrazza posta di fronte, in modo da poter avere un ambiente unico durante il periodo estivo.

Nella terrazza è stata prevista la realizzazione di una pergola in legno.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente : privato

Progettista e D.L. architettonico: Geom. Patrick Perticaroli.

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO