news

05.07.2021

Presentazione progetto: nuova villa monofamiliare in legno - Ostra (AN)

Nei prossimi mesi inizieranno i lavori per due abitazioni in legno nel comune di Ostra (AN). Il lavoro in oggetto riguarda un intervento di  ristrutturazione edilizia di un fabbricato ad uso residenziale per il quale si prevede la completa demolizione e la successiva ricostruzione.

Questa soluzione viene adottata quandosi ritiene più adeguato demolire la vecchia struttura piuttosto che ristrutturare.

 

 

L'abitazione prefabbricata in legno lamellare prevede un piano interrato di due piani fuori terra.

Il piano interrato di 130 MQ, il cui accesso sarà garantito da una rampa posta sul retro, ospiterà un garage, una cantina, un ripostiglio, un vano tecnico e un servizio igienico con lavanderia.

Al piano terra di circa 80 mq, a cui si accede tramite un portico di ingresso, troviamo la zona giorno composta da soggiorno, cucina e da un servizio igienico in prossimità del disimpegno di ingresso. Al piano superiore, di 90 mq, si colloca la zona notte composta da un ampio disimpegno, da tre camere da letto e da un servizio igienico.

Le camere sul retro dispongono di un balcone con vista verso valle. I tre piani saranno collegati mediante una scala interna.

 

La casa verrà realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”, sarà installato anche un impianto fotovoltaico in copertura.

 

 

Progettazione Architettonica:

Geom. Raimondo Romagnoli

 

Domus Studio Tecnico Associato

Via dell'Artigianato, 12
60010 Casine di Ostra (AN)

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO