news

21/10/2021

Presentazione progetto: nuova villa bifamiliare in legno - Recanati (MC)

Inizieranno a breve i lavori per una nuova villa bifamiliare in legno nel comune di Recanati (MC).

Il progetto, che prevede l’intervento di Ristrutturazione e demolizione prevede l’edificazione di n. 2 unità abitative adiacenti ed indipendenti sviluppate in un unico piano terra.

 

 

I due appartamenti, che complessivamente misureranno circa 350 mq, saranno formati da ampio ingresso-soggiorno, cucina, disimpegno, locali di servizio, n. 3 camere, n. 2 bagni e locale tecnico per impianti.

A ridosso del locale cucina-soggiorno è previsto un pergolato di circa 40 mq e nella corte comune lato sud-est è stata prevista una piscina di 72 mq. 

 

 

Nelle facciate esterne il progetto prevede la finitura del paramento con intonaco colorato a calce (tonalità di colore tenue delle terre), arricchito da mattoni a vista e/o pietra nei cornicioni, nelle zoccolature e nei pilastri dei porticati. Il manto di copertura delle falde sarà costituito da tegole portoghesi anticate.

La struttura portante in legno lamellare sarà formata da pareti e traviportanti, solaio di copertura in legno lamellare e lattoneria in rame.

 

 

Le finestre e porte-finestre saranno in PVC con frangisole in alluminio. Le finiture interne verranno realizzate con pavimenti in gres e/o legno, rivestimenti in monocottura, porte interne in legno tamburato e tinteggiatura pareti con tinta idrorepellente.

All’interno dell’edificio verranno istallati  un impianto idrico-sanitario, impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da pompa di calore, impianto elettrico nonché impianto fotovoltaico potenza kWp 11,7 per ogni appartamento con pannelli installati su idonea struttura esterna.

 

L’intervento è finalizzato alla riqualificazione energetica e strutturale. La costruzione verrà realizzata con struttura portante in legno del tipo “Platform Frame Subissati".

 

 

Progettazione Architettonica:

Claudio Giuggiolini Geometra

Via  I° Luglio n. 2/A  -  62019  -  Recanati  (MC)

Tel.: 071-9011657  -  Cell.: 335-460257

e-mail: geom.giuggiolini@libero.it

 

http://digilander.libero.it/claudio.giuggiolini/

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO