news

23.11.2018

Prende forma una nuova abitazione monofamiliare - Montefano (MC)

1
2
3

Nel comune di Montefano (MC) sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione di un nuovo edificio monofamiliare in legno lamellare.

L'abitazione è stata finita esternamente e sono da completare le finiture interne che saranno ultimate nel giro di qualche settimana.

L'abitazione si sviluppa su due piani  ( circa 50 mq. per piano) con scala interna che ricalca la tipologia delle case coloniche marchigiane

Al primo piano si trova la zona giorno che si protende verso la vallata con l'ampio portico e al secondo piano si trova la zona notte con bagno passante; la copertura a due falde della zona notte è a travi in vista di colore bianco.  Il riscaldamento è a pavimento.

L'edificio è perfettamente inserito nel paesaggio circostante essendo stato impostato ad un livello più basso rispetto al piano strada all'interno di una piccola selva di alberi.

L'abitazione rispetta tutte le vigenti normative antisimiche e di efficienza energetica ed è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Manuela Francesca Panini - Plan Design Architetti Associati

Progetto strutturale: Ing. Marco Marziani

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 15 Ottobre 2018

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO