news

13.12.2016

Nasce una nuova casa in legno - Serra De' Conti (AN)

1
2
3

Iniziati i lavori per un'altra nuova costruzione unifamiliare in legno nel comune di Serra De' Conti in provincia di Ancona.

In solo due settimane la costruzione ha preso forma, con la posa di tutte le pareti interne ed esterne, ultimate le coperture termoventilate dove sono già state installate le lattonerie, il manto di impermeabilizzazione ed è in fase di ultimazione il manto di copertura finale in coppi.

La costruzione sorge immersa nelle splendide colline dell'entroterra marchigiano, con un'architettura tipica dei casolari di campagna della zona.

L'edificio di grandi dimensioni si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di circa 270 mq utile lorda, caratterizzato da ampie zone porticate in aderenza al volume principale, che permettono la continuità tra la parte interna e la parte esterna, le superfici complessive delle coperture sono di circa 370 mq.

Il rivestimento esterno sarà parte ad intonachino e parte in pietra, così come i pilastri  metallici saranno rivestiti in pietre e mattoni.

L'edificio in legno è stato realizzato con la tecnologia Platform Frame Subissati, particolarmente performante per quanto riguarda la sicurezza sismica, altra caratteristica della costruzione è la grande efficienza energetica ottenuta da involucri fortemente isolati e particolari accorgimenti negli impianti tecnologici.

 

 

Committente: privato

 

Progetto architettonico e D.L.:

Studio Tecnico Ortolani -Serra De' Conti (AN)

Geom. Tonino Ortolani, Geom. Francesco Filipponi e Geom. Tiziano Paoletti 

 

Progetto strutturale:

Dott. Ing. Diego Baldarelli - Arcevia (AN) e Ufficio tecnico Subissati srl

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO