news

06.09.2022

Lions International dona 6 unità abitative - Arquata del Tronto (AP)

1
Presentazione Subissati/Fondazione Lions /Arquata del Tronto
2
3
Presentazione Subissati/Fondazione Lions /Arquata del Tronto

Nel mese di agosto è stato firmato l’accordo tra l’azienda Subissati e la Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A. La Fondazione Lions international ci ha scelto per realizzare 6 Strutture abitative. che verranno donate alle popolazioni terremotate di Arquata del Tronto (AP).

Un gesto di solidarietà per alleviare una ferita ancora aperta e non ancora sanata della nostra Regione. Per noi è senza dubbio un onore partecipare al progetto e ci fa molto piacere riportare qui le parole e le impressioni che abbiamo lasciato alla Dott.ssa Francesca Romana Vagnoni, accompagnata nella visita da Past Governatore Franco Saporetti quando abbiamo chiesto cosa l’avesse colpita della nostra azienda.

 

 

 

Presentare l’azienda Subissati potrebbe essere molto semplice a parole, perché semplice è il loro modo di operare e di realizzare abitazioni strutture pubbliche. Una volta varcata la porta d’ingresso della Subissati ci si accorge subito che c’è qualcosa di familiare. Gli uffici sono ovviamente tutti realizzati in legno strutturale ed il comfort della struttura si percepisce da subito. Ma la sorpresa appare nella visita alla parte produttiva e direzionale dell’azienda: qui esperienza e tecnologia convivono in una esistenza simbiotica naturale. Personale formato e qualificato che opera in un ambiente pulito e moderno plasmando parti di abitazioni con sapiente professionalità con l’ausilio di modernissime macchine industriali: legno, acciaio, isolanti, pitture all’acqua, linee di produzione, ingeneri e tecnici calcolatori tutti all’opera con l’unico obiettivo di fare bene. Qui i valori della marchigianità quali soprattutto il senso della misura regolano il tutto, rendendo umani e reali anche i titolari che sono ben lieti di farti immergere nel loro “regno”. Un’identità fatta di tanti numeri importanti: 60 anni di storia, più di 20.000 mq di unità produttive, più di 600 abitazioni realizzate, 50 grandi strutture pubbliche ed oltre 5.000 piccole strutture. Il tutto alla seconda generazione della famiglia Subissati contornata da manager, tecnici e personale altamente soddisfatto e qualificato.

Qui si siamo trovati molto bene.

Una casa Subissati è una certezza di qualità e giusto prezzo.

Una qualità del costruito su misura e non standardizzato che è un punto di forza.

Un legname certificato e selezionato che ha un processo di tracciatura chiaro e preciso.

L’acciaio impiegato per le piastre su misura è home made, chiaramente…

 

 

Tutti i materiali edili di finitura sono di primissime realtà nazionali.

A4 Nzeb (energia quasi zero), sicurezza sismica elevatissima e resistenza al fuoco è il risultato del loro lavoro che si traduce nella Casa (su misura) Subissati.

“Il Presidente Paolo Subissati ed il Responsabile Commerciale Cesare Morganti ci hanno seguito passo dopo passo in questa piacevole avventura per definire materiali, qualità, costi e tempi di realizzazione.”

Per Paolo Subissati “è un onore ed un grande piacere per la nostra azienda poter contribuire in modo significativo ad una piccola ma importante parte di ricostruzione post-sisma. Una ricostruzione di elevatissima qualità, con un progetto calato sulla realtà di Arquata che merita di essere realizzato su misura e secondo la volontà chiara, determinata e precisa del Lions, con costi certi e soprattutto tempi certi”.

 

La Fondazione Lions Club per la Solidarietà del Distretto 108 A del Lions Club International, è la stazione appaltante di tutti i lavori e provviste occorrenti per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e opere di fondazione relative all’area 5 - SAE di Piedilama del Comune di Arquata del Tronto (AP), in attuazione della convenzione sottoscritta con il Comune di Arquata del Tronto in data 28 febbraio 2018 (Ente committente).

Le opere di urbanizzazione e le opere di fondazione, oggetto dell’appalto, riguardano 6 S.A.E. che saranno realizzate dalla Subissati Strutture in Legno.

L'appalto è in unico lotto. 

 

 

COMMITTENTE:

 

 

Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A – Presidente Francesca Romana Vagnoni

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA: Arch. Cesare Lomi, Arch. Florina Alina Tranquilli

PROGETTAZIONE OPERE STRUTTURALI: Ing. Giustino Di Emidio

PROGETTAZIONE IMPIANTI MECCANICI: P.I. Franco Saporetti

PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI: P.I. Massimo Bagioni

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Giustino Di Emidio

COORDINATORE DELLA SICUREZZA: Ing. Cirillo Cappelli

COLLAUDATORE STATICO IN CORSO D'OPERA: Ing. Roberto Alessandrini

COORDINATORE DEI TECNICI: Ing. Roberto Alessandrini

GEOLOGO: Dott. Andrea Cola

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO