news
08.06.2015
Alla presenza del Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole, del neoeletto Governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, del Sindaco Angelo Flaiani, dell’onorevole Luciano Agostini, dei Consiglieri Regionali Anna Casini e Fabio Urbinati e di tutte le altre autorità, tecnici e del numeroso pubblico intervenuto si è inaugurata sabato 6 giugno la “scuola dei colori”.
Una scuola primaria progettata e realizzata, 1000 mq di superficie coperta e 700 mq di porticato, seguendo la filosofia del giusto equilibrio tra contenitore e contenuto. Il confort e il benessere degli alunni, insegnanti e personale scolastico, il rispetto del paesaggio, la sicurezza e il contenimento dei consumi sono i cardini della scuola primaria di Vie Vecchie.
La realizzazione è stata per noi una “fatica ripagata” dalla bellezza dell’opera cui abbiamo contributo a progettare partecipando con l’esperienza maturata nel settore delle strutture in legno e nello specifico nel settore scolastico, assieme ad una serie di tecnici altamente qualificati che desideriamo ringraziare pubblicamente per la puntualità del loro operato: dal progettista del definitivo Arch. Francesca R. Mancini, al R.U.P. Geom. Enrico Massi, al Direttore dei Lavori Arch. Stefano Lo Parco e l'Arch. Andrea Fratoni, progettista dell’esecutivo. Fatica ripagata anche per la grande soddisfazione dell'ente appaltante, della Dirigenza scolastica e di tutti i presenti.
Questa struttura per tipologia costruttiva e per caratteristiche tecniche e di qualità non sarà un punto d’arrivo ma è e segna un obiettivo raggiunto, è e sarà un punto di partenza per le nuove strutture Subissati.
Vedi la news del 24 Marzo 2014 di presentazione del progetto
Vedi la news del 9 settembre 2014 posa della prima pietra
Vedi la news del 18 ottobre 2014 work in progress opere di fondazione
Vedi la news del 01 dicembre 2014 work in progress inizio posa strutture in legno
Vedi la news del 10 dicembre 2014 prendono forma i colori dell'arcobaleno
Vedi la news del 16 dicembre 2014 studenti dell' ITCG di Ascoli Piceno in visita al cantiere
Vedi la news del 25 Febbraio 2015 work in progress con i colori dell'arcobaleno
Vedi la news del 19 Maggio 2015 ultimazione dei lavori
Vedi la news del 05 Giugno 2015 inaugurazione scuola elementare di Folignano (AP)
Progettazione definitiva ed esecutiva:
Arch. Andrea Fratoni
Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara:
Arch. Francesca R. Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)
Responsabile del procedimento:
Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)
Direttore dei Lavori:
Arch. Stefano Lo Parco
Commissione di gara:
Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.