news

23.06.2014

In ultimazione la villa monofamiliare di Sassoferrato (AN)

1
2
3

Solamente 1 o 2 settimane e saranno ultimati i lavori per la realizzazione di una villa monofamiliare in legno in classe A+ nel comune di Sassoferrato, che la nostra azienda ha realizzato al livello chiavi in mano.

Il cantiere iniziato i primi di febbraio è ormai in consegna. La parte esterna dell'edificio è ultimata ad eccezione dei parapetti, mentre per la parte interna restano da installare i sanitari e le rubinetterie. 

La villa è composta da un piano fuori terra con struttura portante in legno ed un seminterrato in c.a., la copertura a più falde termina con un ampio portico adiacente alla zona living.   

Il piano rialzato per la parte abitata è stato realizzato interamente con struttura in legno, allo scopo di realizzare una costruzione ecologica ed estremamente isolata. La struttura portante è a telaio tipo Platform Frame, con copertura in legno a vista.

 

In mancanza della condotta di gas metano ed al fine di perseguire la massima efficienza energetica, lʼedificio è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento radiante alimentato da pompa di calore elettrica aria-acqua ed impianto fotovoltaico che consentono di raggiungere la classe A+.

 

Progettisti.

 

LANDO PIERAGOSTINI  studio di architettura sostenibile

Arch. Lando Pieragostini

Ing. Diego Federici

collaborazione: ing. Marina Poiani

 

Progetto strutturale:

Ing. Sandro Massi, Sassoferrato AN

 

Progetto impianti e qualificazione energetica:

Ing. Gianluca Serpilli, Ancona

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto. 22 Novembre 2013

Vedi la news di inizio lavori. 10 Febbraio 2014

Vedi la news del cantiere in corso del 09 Aprile 2014

 

TORNA ALLA HOME

 

 

La villa monofamiliare in legno a Sassoferrato AN

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO