news

23.03.2018

Il ritorno del Traiano - Ostra Vetere (AN)

Ad Ostra Vetere si potrà ammirare “il Traiano” di Ostra antica

 

Il ritrovamento più importante proveniente dall'area archeologica di Ostra, città romana affermatasi tra il II sec. a.C. ed il V d.C., avvenuto nella prima metà del 1800, fu una statua di marmo pario, il c.d. "Traiano" testimone delle vestigia della città.

La statua, dopo varie vicissitudini, fu venduta al museo di Arte e Storia di Ginevra, dove ancora fa bella mostra si se. Il Polo Museale Terra di Montenovo ha preso accordi con il museo svizzero per la realizzazione della copia dell'opera, che costituirà uno dei punti di forza della sezione museale dedicata alla città.

Il Gruppo Imprenditori Senigalliesi ed il Presidente Enrico Giacomelli si sono fatti carico di finanziare questa importante iniziativa culturale.

La nostra Azienda ha contribuito a fianco di altre importanti realtà imprenditoriali, afferma Paolo Subissati, anzitutto in linea con le scelte del Gruppo Imprenditori, poi anche perché fermamente convinti che l’impresa, se può, deve contribuire alla valorizzazione del territorio in cui opera e produce.

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO