eventi e fiere

31.08.2009

GREEN HOME PER ABITARE IL TEMPO 2009

1
2
3

Ma la casa si dice, non è cosa semplice, è anche grotta, caverna, utero materno. Il bambino piccolo che disegna per la prima volta una casa, la disegnerebbe così, come la Green Home, una casa archetipo. Green Home è il rifugio caldo ed accogliente di chi vuole sognare. E come dice il proverbio “Ad ogni uccello, il suo nido è bello. “

Green Home nasce dalla sinergia creatasi tra due professionisti, l'Arch. Roberto Semprini e il Dott. Paolo Subissati.
Il progetto nasce dalla comune idea che l'abitare di oggi debba essere un perfetto connubio tra funzionalità, creatività, bellezza, rispetto dell'ambiente e poesia nel vivere.
Da questa idea di fondo nasce una casa, o meglio un concetto dell’abitare, capace di interpretare gli elementi della progettazione contemporanea creando uno spazio vivibile in ogni luogo, con un'attenzione particolare al rispetto della natura e alla ricerca della bellezza nell’interior design.
La struttura, che rappresenta l’archetipo della casa, è realizzata utilizzando le più innovative tecniche costruttive volte a garantire la massima sicurezza antisismica, secondo gli standard normativi richiesti.
I rivestimenti e gli arredi di Green Home creano un mondo sofisticato, all'avanguardia nei materiali e nel design grazie alla collaborazione delle migliori aziende di settore.


PROGETTO ARCHITETTONICO STUDIO RM12 – Arch. Roberto Semprini - Corso Giovanni XXXIII 12 Rimini.
Nato a Rimini nel 1959 ha studiato architettura a Firenze. Nel 1987 aderisce al movimento Bolidista , si trasferisce a Milano ove collabora come giornalista free-lance per alcune riviste di design come: Modo, L'Atelier (Parigi) e ARDI (Barcellona).
Nel 1989 disegna il divano "Tatlin" di Edra, che risulta tra i prodotti vincitori del prestigioso premio TOP TEN a Dusseldorf. Nel 1994 con il tavolino "Manta" per Fiam e tra i vincitori del premio Young & Design.
I suoi prodotti fanno parte della collezione permanente di alcuni Musei di design come: il Montreal Museum of Decorative Arts in Canada e del New Museum of Design di Londra.
Dal 2000 si trasferisce a Rimini dove inaugura lo spazio "RM 12 art & design", Galleria d'arte e Studio di design/architettura di Interni.
Dal 2006 realizza scenografie inerenti la ricerca di nuovi spazi domestici e pubblici, all'interno della parte culturale di eventi fieristici come il Sia di Rimini, il Fuori Salone di Milano, Abitare il Tempo a Verona. Nel 2007 è stato invitato dal Seoul Living design Fair (Korea) ad esporre “La casa Italo/coreana” .
Ha collaborato con diverse aziende di design come: Fiam, Moroso, Alivar Edra, Ciacci, Palazzetti, Desireè, Sicis, Slide, Trivellini, Futura, Ciacci Kreaty, Larms, Sphaus, Ad Hoc, Gruppo Trend, Frighetto, Mastella design, Pedrali, Morelato, Scab, ect.. Ha tenuto conferenze e seminari in diverse facoltà di design in Italia e all’estero: alla facoltà di Architettura di Firenze, al Politecnico e allo I.E.D di Milano, alla Facoltà di Economia di Macerata, allo I.A.V. di Orleans e alla Scuola Elisava di Barcellona.
Attualmente è docente di ruolo e coordinatore del corso di Progettazione Artistica per l’impresa all'Accademia di Belle Arti di Brera.


ABITARE IL TEMPO VERONA XXIV EDIZIONE 17 – 21 SETTEMBRE 2009
Architettura d’interni PAD 8
 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO