news

19.02.2014

Edificio in legno polivalente. Cingoli (MC)

1
2
3

REALIZZAZIONE STRUTTURA POLIVALENTE CULTURALE, RICREATIVA E DI AGGREGAZIONE  A VILLA STRADA DI CINGOLI

 

Una struttura polivalente interamente in legno lamellare sarà realizzata per conto dell’Amministrazione comunale di Cingoli presso la località Villa Strada. L’edificio pubblico avrà una superficie di 350 mq, un unico corpo di fabbrica mono piano con copertura a due falde e pianta ad “L”.

E’ adiacente ad una struttura scolastica, all’interno di un’area verde e si inserisce puntualmente nell’architettura dei luoghi contigui.

I vantaggi di un edificio in legno permettono e hanno permesso anche nelle opere pubbliche di realizzare spazi accoglienti e confortevoli, riducendo tempi e costi di realizzazione a fronte di un’elevata qualità tecnica ed architettonica della struttura: alta dissipazione sismica, utilizzo di materiali biocompatibili ed inesauribili come il legno certificato, basso consumo energetico, ridotti costi di manutenzione e di utilizzo.

Anni di esperienza e di seri investimenti nel settore delle costruzioni in legno ci hanno permesso di arrivare a questi importanti risultati ottenendo delle economie del procedimento di produzione: la nostra azienda è strutturata in modo tale che per l’edificio polivalente arrivi in cantiere con le pareti portanti esterne, le pareti portanti interne e le pareti divisorie non portanti interne, già preassemblate all’interno dello stabilimento. Inoltre tutte le pareti preassemblate internamente sono a tutti gli effetti già trattate per la finitura esterna, per ciò che interessa gli impianti contengono i relativi alloggiamenti in cavedi all’uopo progettati al fine di renderne di semplice, veloce ed economica installazione.

 

Committente: Comune di Cingoli

Responsabile del Procedimento e dei Lavori: Ing. Fabrizio Santori, Resp. LLPP Cingoli

Progetto architettonico: Geom. Roberto Marchegiani

Progetto strutturale: Ing. Mauro Fabrizi

Geologo: dott. Daniele Stronati

Tecnico Acustico: Ing. Matteo Centanni

Tecnico degli Impianti: Ing. Pablo C. Perna

Coord. Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione: Arch. Maddalena Ferraioli

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO